2 A330 in leasing per AP


Citazione:Messaggio inserito da up41fy

Quali saranno le prime rotte AP intercontinentali?

Io propongo:

FCO-ORD (per es. 5x);
FCO-LAX (per es. 3x);
FCO-SFO (per es. 2x);

non ho fatto bene i conti se ci stiamo con le rotazioni, però a livello di destinazioni secondo me potrebbero funzionare...
 
@AZ680: mai sentito parlare di programmazione strategica?
Cosa dovevano fare prendere 10 aerei in leasing e rischiare di chiudere bottega in un mese?
Ma dai per favore!
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

Ma con 2 soli aerei che razza di intercontinentale vuol fare AP ??????

Non so ma temo molto una cosa in stile GJ: ovvero JFK per sentirsi grandi e poi charter o pseudo-tali a manetta tipo MLE, HAV, MBA e chi più ne ha più ne metta...
 
Citazione:Messaggio inserito da rick@BCN
Io propongo:

FCO-ORD (per es. 5x);
FCO-LAX (per es. 3x);
FCO-SFO (per es. 2x);

non ho fatto bene i conti se ci stiamo con le rotazioni, però a livello di destinazioni secondo me potrebbero funzionare...
Cominciare con la West Coast mi pare un attimo esagerato: io rimarrei sulla East Coast (tipo Miami, tanto lo sapete che non mollo :D) oppure cambiando destinazione direi India.

Comunque manca ancora parecchio tempo all'arrivo ed iniziare a pensare alle ipotetiche rotte mi pare prematuro.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

@AZ680: mai sentito parlare di programmazione strategica?
Cosa dovevano fare prendere 10 aerei in leasing e rischiare di chiudere bottega in un mese?
Ma dai per favore!

La programmazione strategica vuol dire che se entri sull'intercontinentale ci entri con un minimo di massa critica....non per dire a JFK ci vado anche io !!!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Foto degli interni attuali (stando ad A.net sono gli unici due A330 della flotta EY senza PTV e con pitch inferiore):

Business:
http://www.airliners.net/open.file/0965235/L/

Economy:
http://www.airliners.net/open.file/1054069/L/
azz praticamente non li hanno cambiati mai da quando non li ha volare! io c'ho viaggiato su I-VLEA ed erano esattamente cosi!

Una rinfrescatina non gli farebbe assolutamente male!!!
 
se fossi in toto punterei sull'africa e sull'oriente altro che usa
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Foto degli interni attuali (stando ad A.net sono gli unici due A330 della flotta EY senza PTV e con pitch inferiore):
...
La Business è scarsina, da servizi regionali; la Y probabilmente è standard, non consoscendo il pitch non saprei cos'altro dire.
Sicuramente la J è da riconfigurare, a meno che non volino in Medio-Oriente e su altre rotte di medio Raggio.

Quanto alle rotte scommetterei sul Nord America; ad AP fa gola pure il Brasile, ma con soli due aerei è dura coprire una rotazione di oltre 24 ore ...
 
Se in AP fossero furbi si ricorderebbero che Denver finanzierebbe (temporaneamente) la compagnia che aprisse la DEN-FCO... Io un pensierino ce lo farei: è un hub Star Alliance, la rotta è finanziata almeno all'inizio e non ci sarebbe concorrenza.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680

La programmazione strategica vuol dire che se entri sull'intercontinentale ci entri con un minimo di massa critica....non per dire a JFK ci vado anche io !!!!!!!
Se facessero questo infatti sarebbe una follia.
Mi auguro che AP decida di puntar esu rotte strategiche e magari non ben servite da AZ...
In ogni caso devi anche prima vedere come risponde il mercato.Ricordiamoci sempre che fino a un decennio fa AP era una compagnia regionale...
Magari hanno già delle opzioni per altri veivoli...
 
Se puntano su JFK mi metto a ridere... L'India la escluderei, anche se devo dire la verità che oltre a JFK non saprei proprio dove mandarli, forse il charter sarebbe la soluzione migliore.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da rick@BCN
Io propongo:

FCO-ORD (per es. 5x);
FCO-LAX (per es. 3x);
FCO-SFO (per es. 2x);

non ho fatto bene i conti se ci stiamo con le rotazioni, però a livello di destinazioni secondo me potrebbero funzionare...
Cominciare con la West Coast mi pare un attimo esagerato: io rimarrei sulla East Coast (tipo Miami, tanto lo sapete che non mollo :D) oppure cambiando destinazione direi India.

Comunque manca ancora parecchio tempo all'arrivo ed iniziare a pensare alle ipotetiche rotte mi pare prematuro.

Mah, io non sono proprio d'accordo... forse la West Coast è rischiosa per la lunghezza del volo e le cancellazioni/ritardi in caso di problemi vista l'esiguità delle macchine però io non andrei dove va AZ (East Coast) e GJ+AZ (India)... per carità bisognerà vedere come sarà messa AZ l'anno prossimo!

E un FCO-Johannesburg?!? Considerando che South African è in Star Alliance consentirebbe coincidenze interne in Sudafrica + paesi limitrofi (vedi Namibia gettonata dagli Italiani o Mauritius...)