[1st TR] Atterrare sulla spiaggia e... LGW-GLA-BRR-GLA-STN

Bello, ottima qualità di foto, che bella luce.
Solo una domanda: perchè farsi spennare dal Gatwick Express quando i normali treni della Southern impiegano solo dagli 8 ai 15 minuti in più (a seconda degli orari) sulla Victoria - LGW? A meno che non hai vincoli di orario molto stringenti, meglio quelli (che poi non sono mica economici, siamo sulle 11 £ se ben ricordo).

Molto interessante! Grazie
"...esosissimo Gatwick Express"? Traducendo in soldoni?

16,9 sterline per 30 minuti di viaggio..

stupenda come cosa e mi ha messo un'idea. ad agosto vorrei farmi un giro aereo con tappa isle of man, usando compagnie regionali, e perchè no potrei unire anche questa cosa.

Aspetta il seguito.. troverai altri spunti..

adoro sti tr.volare o-v-u-n-q-u-e..libertà!

più che volare è atterrare ovunque... :)

Beh, fantastico!

Grazie!!!

Bellissimo TR, attendo il seguito

sta arrivando!!

Grazie!

Bello, ottima qualità di foto, che bella luce.
Solo una domanda: perchè farsi spennare dal Gatwick Express quando i normali treni della Southern impiegano solo dagli 8 ai 15 minuti in più (a seconda degli orari) sulla Victoria - LGW? A meno che non hai vincoli di orario molto stringenti, meglio quelli (che poi non sono mica economici, siamo sulle 11 £ se ben ricordo).

Grazie per il complimento sulle foto!

purtroppo la mattina presto il trenino della southern c e scolo a cadenza oraria e Gatwick è un macello ai controlli di sicurezza il sabato mattina presto.. con la souther mi sarebbe costato 11.9 sterline il viaggio (prezzo intero - lo scontato quando lo trovo costa 4.65) e per risparmiare 5 sterline e rischiare di perdere l aereo ho preferito il Gatwick Express

Commosso per gli apprezzamenti ricevuti proseguo con la seconda parte de “Atterrare sulla spiaggia e...”

Come abbastanza tipico nelle seconde parti di un TR un po di OT per mostrare le bellezze dell'isola di Barra:

IMG_8961.jpg

IMG_8839.jpg

IMG_8840.jpg

IMG_8844.jpg

IMG_8851.jpg

IMG_8853.jpg

Sono le 14 passate il volo è previsto alle 15 quindi si torna verso l'aeroporto

IMG_8865.jpg

IMG_8867.jpg

IMG_8875.jpg

Vado a fare il check in e mi viene assegnato il posto 3A

Dopo aver effettuato il check in vado nello spotting point – il parcheggio dell'aeroporto ad aspettare l'arrivo del mio Twin Otter da Glasgow... non si fa attendere a lungo

Eccolo nella virata finale per allinearsi alla “pista”

IMG_8901.jpg

IMG_8904.jpg

IMG_8907.jpg

IMG_8912.jpg

IMG_8914.jpg

IMG_8915.jpg

Taxi verso il “gate”

IMG_8921.jpg

IMG_8926.jpg

IMG_8931.jpg

Close-up

IMG_8933.jpg

Sbarco

IMG_8937.jpg

Quando lo sbarco comincia torno dentro il terminal nell'attesa di essere imbarcato sul mio volo per Glasgow. A sbarco completato vedo che tra gli addetti all'aeroporto e i piloti continuano a correre su e giù con telefonini alla mano.

Guardando però fuori vedo l'aereo, questo è appena atterrato da Glasgow, tra poco riparte per Glasgow e sinceramente non capisco cosa stia succedendo...

Alle 3.10 circa l'annuncio fatto a tutti i passeggeri (circa 8) del volo in partenza per Glasgow:

“The plane has a flat tyre”

IMG_8945.jpg

quindi il titolo completo del TR “Atterrare sulla spiaggia e bucare una ruota!”

e adesso?

Ma, mi chiedo questo fantastico aereo che atterra e decolla in un fazzoletto e su una spiaggia come è possibile che non possa volare con una ruota bucata?

Possibile che non abbia in stiva un ruotino o un qualcosa che ci permetta di tornare fino a Glasgow?

Sapevo che non c erano disponibilità in tutte le strutture di Barra (Hotel e case private) per dormire quella notte, come sarei tornato a Glasgow?

Mentre mi consumo di inutili seghe mentali la gentile signorina ci annuncia che Houston pardon Glasgow ha trovato una soluzione e che la partenza del volo è stata posticipata alle 19. Nel frattempo possiamo consumare fino a 16 sterline a testa al bar dell'aeroporto facendo però in fretta in quanto questo alle 4 (erano le 15.45) avrebbe chiuso...

Consumo un hamburger e vado a fare un altra passeggiata nell'attesa della soluzione al problema.

Ecco l'aereo in attesa:

IMG_8957.jpg

alchè mi chiedo anche: come la ripareranno la ruota? So che Loganair ha un altro DHC-6 ma questo penso sia basato a Kirkwall o giù di li... e come la portano una ruota e dei meccanici sulla spiaggia? Non avevo visto la mattina altri aerei che potessero atterrare sulla spiaggia.. magari con un Jetstream... no è troppo grosso per quella pista..

altro piccolo OT della seconda mia passeggiata per Barra nell'attesa di capire come il problema sarebbe stato risolto...
IMG_8977.jpg

IMG_8978.jpg

IMG_8979.jpg

IMG_8990.jpg

IMG_8994.jpg

Ovviamente siamo sempre nel Regno Unito..

IMG_8996.jpg

IMG_8998.jpg

sono quasi le 6 torno verso l'aeroporto e noto in lontananza che lo strobo posto sulla torre ci controllo sta lampeggiando quindi un aereo sta per atterrare..

sento un rumore.. e poi eccolo!!!

La mia salvezza sta arrivando dal cielo!!!!!

IMG_9008.jpg

domani la terza (e ultima parte) sul mio viaggio a Barra

ecco devi provvedere.. curiosita' quanto hai pagato il volo a/r per Barra?

Tanto per un volo di un'ora - niente per le emozioni provate...

113GBP GLA - BRR - GLA con Flybe
44GBP LGW - GLA - STN con Easyjet

157GBP per un weekend è tantissimo.. ma le emozioni per me ripagano abbondantemente la spera..

per atterrare a Barra c e l'alternativa economica del volo da Benbecula (raggiungendo questa con traghetto) e poi il volo Benbecula - Barra ha un prezzo fisso che non ricordo (tipo 30 GBP)

carino :-), chi e' che era andato a Barra l'estate scorsa?....se non sbaglioa veva fatto un giro strano ed era passato dalla Sardegna prima di volare per lo UK

carino :-), chi e' che era andato a Barra l'estate scorsa?....se non sbaglioa veva fatto un giro strano ed era passato dalla Sardegna prima di volare per lo UK

cuneo cagliari
cagliari edinburgo
glasgow barra glasgow
glasgow parigi
parigi malpensa

Ricordi bene, cagliari usato come Hub ryanair eheheheheh ciao ciao

Spettacoloooooo
L'ho provato al simulatore quest'atterraggio ed è effettivamente fantastico :)

Bello, colori stupendi. La Scozia geologicamente è simile alla Sardegna, e si vede... peccato che le temperature siano un po' diverse!
Azz, i treni per LGW sono aumentati di 1 sterlina in un anno, ci lamentiamo di Trenitalia ma anche lì non scherzano.

Foto splendide.

Una cosa gho da dir pero'. Dobbiamo aspettare una terza parte. E cosa xe ? Un RTW. Ndemo vecio!

Bellissimo TR! :)

Grazie!

Spettacoloooooo
L'ho provato al simulatore quest'atterraggio ed è effettivamente fantastico :)

Grazie!

Fighissimo!
"Port Adhair" è molto particolare!

Grazie!

Bello, colori stupendi. La Scozia geologicamente è simile alla Sardegna, e si vede... peccato che le temperature siano un po' diverse!
Azz, i treni per LGW sono aumentati di 1 sterlina in un anno, ci lamentiamo di Trenitalia ma anche lì non scherzano.

Mi fa ridere che l'express costa 12 sterline in piu di quello normale (se comprato in anticipo) e ti fa risparmiare ben 8 minuti..

Foto splendide.

Una cosa gho da dir pero'. Dobbiamo aspettare una terza parte. E cosa xe ? Un RTW. Ndemo vecio!

Grazie!
Ecco sotto la terza e ultima parte

Eccomi alla terza e ultima parte..

La salvezza (la ruota nuova e qualcuno che la sappia montare) arriva con lui

IMG_9011.jpg

IMG_9013.jpg

G-HEBS uno dei due Britten-Norman Islander della compagnia aerea Hebridean Air Services che effettua voli da Oban ad alcune delle isole delle Ebridi. Mi dicono che atterra spesso a Barra in quanto uno dei velivoli è attrezzato da Air Ambulance.

Confronto all'Islander il mio DHC-6 sembra enorme...

Pit stop

IMG_9017.jpg

IMG_9019.jpg

Sistemata la ruota si prosegue all'imbarco

All'interno dell'aeroporto non c'è metal detector o scanner ma c'è un signore alquanto anziano che apre e controlla tutti i bagagli a mano e perquisisce tutte le persone stile quando si suona al metal detector.

Load factor: 8 passeggeri + 2 meccanici + 1 ruota bucata

Di nuovo sull'aereo

IMG_9027.jpg

Taxi

IMG_9030.jpg

Take off

IMG_9031.jpg

Qualche immagine del volo di ritorno (tempo molto inglese..)

IMG_9033.jpg

IMG_9035.jpg

IMG_9037.jpg

IMG_9038.jpg

Dopo due giri di hold atterriamo a Glasgow

IMG_9050.jpg

IMG_9051.jpg

Bye bye

IMG_9052.jpg

evito l'OT su Glasgow... tipica città del Regno Unito fantastica per lo shopping non proprio per tutto il resto.

Giorno dopo Glasgow – Stansted come all'andata volerò con Easyjet

IMG_9071.jpg

Durante il tragitto, as usual, White Clouds...

Rallenta..
IMG_9079.jpg

IMG_9082.jpg

Frena...

IMG_9088.jpg

Grazie per l'attenzione!!

Commenti e Critiche ben accetti!

TR davvero particolare: sarei quasi per tenere in rilievo roba del genere (c'era un bel servizio su Loganair e Barra circa un anno fa su Airliner World).