[1st TR] Atterrare sulla spiaggia e... LGW-GLA-BRR-GLA-STN

altelstar

Principiante
Utente Registrato
Atterrare sulla spiaggia e...

Questo è il mio primo TR... perdonate se la qualità è inferiore rispetto a quelli che solitamente si ammirano su questo sito..

Nonostante abbia volato più di 30.000 miglia nel 2011, ritengo che questo sia il mio primo viaggio dell'anno degno di Trip Report

IMG_8946.jpg

E' da un po che sogno di atterrare sulla spiaggia di Barra e, approfittando del fatto di vivere a Londra, ne ho colto l'occasione...

Questo l'itinerario:

map.gif

si parte da Londra con l'esosissimo Gatwick Express delle 5.00

IMG_8722.jpg

arrivo a Gatwick circa mezz'ora dopo. Da qui mi aspetta il volo per Glasgow con Easyjet

IMG_8726.jpg

Salgo sull'aereo e mi addormento all'istante (la sera prima ho fatto un tipico venerdì sera inglese..)

Mi sveglio che l'aereo sta approciando Glasgow

IMG_8729.jpg

Frenaaaaaaaaa...

IMG_8731.jpg

Ecco l'ennesima foto a un A319 Easyjet

IMG_8733.jpg

Volo in ritardo quindi schizzo a fare il checkin e a rientrare verso i gate.. è quasi ora di...

IMG_8737.jpg

già al gate un'immagine mi descrive cosa mi aspetta...

IMG_8735.jpg

Eccolo!!!

IMG_8739.jpg

è il mio primo volo su un Twin Otter e il primo volo con Logan Air.

Mi ha fatto ridere che all'imbarco siamo stati avvisati che sull'aereo non ci sarebbe stata la toilette e quindi di usare quella dell'aeroporto..

Prendo il mio posto – il 5A. Questa la cabina:

IMG_8740.jpg

Load factor discreto 13 su 18.

Sguardo in cabina (porta aperta tutto il volo):

IMG_8744.jpg

La safety demonstration è stata fatta dalla copilota che salendo sull'aereo ha salutato uno a uno tutti i passeggeri.

Decollo impressionante.. abituato ai 738 e 319 questo Twin Otter è decollato in mezzo fazzoletto..

IMG_8748.jpg

Foto di rito:

legroom:

IMG_8745.jpg

Segnale delle cinture (uno per tutti):

IMG_8746.jpg

Safety instructions:

IMG_8761.jpg

e soprattutto un bellissimo foglio con da una parte la cartina dell'ovest della Scozia

IMG_8755.jpg

e dall'altra una descrizione si cosa si sarebbe visto durante il tragitto:

IMG_8756.jpg

durante l'ora di viaggio la co-pilota si è girata verso la cabina chiedendoci se tutto andava bene..

Alcune immagini durante il viaggio:

IMG_8749.jpg

L'aeroporto dell'isola di Mull:

IMG_8760.jpg

ed ecco Barra:

IMG_8765.jpg

La co-pilota ci avvisa che saremmo atterrati in un paio di minuti.

Ecco la pista davanti a noi:

IMG_8769.jpg

e l'atterraggio visto dal posto 5A:

IMG_8771.jpg

IMG_8774.jpg

La fine della pista:

IMG_8776.jpg

Ecco lo sbarco – benvenuti a Barra!

IMG_8777.jpg

I bagagli vengono sbarcati con apposito mezzo dell'aeroporto

IMG_8778.jpg

L'arrivo dell'aereo da Glasgow è un evento per l'isola – il numero di turisti/spotter era notevole...

Ecco come si vede l'aereo dal parcheggio dell'aeroporto:

IMG_8795.jpg

Dopo poco più di mezz'ora l'aereo riparte per Glasgow.

Taxi:

IMG_8797.jpg

Take-off:

IMG_8800.jpg

IMG_8804.jpg

Ecco l'aeroporto di Barra (che funge anche da stazione dei pompieri):

IMG_8829.jpg

IMG_8825.jpg

a sinistra, quella che sembra una fermata del bus, è il baggage claim.

IMG_8831.jpg

Seguirà seconda parte con piccolo OT e travagliato volo di ritorno..

TR super!!Che spettacolo unico!
Non credevo che in Europa si potesse effettuare un volo commerciale con la porta del cockpit aperta.
Grazie e buona seconda parte!

Molto bello anche se pero e stata documentata su queste pagine da un altro forumista quasi un anno fa!

Complimenti lo stesso!

Grazie! :)

o mio dio....la prima foto pensavo fosse un fotomontaggio......:)

Più che tutto (sono anche stato fortunato con il meteo) a me non sembra di essere in Scozia..

TR super!!Che spettacolo unico!
Non credevo che in Europa si potesse effettuare un volo commerciale con la porta del cockpit aperta.
Grazie e buona seconda parte!

è stato veramente qualcosa di memorabile...

appena ho un minuto arriva la seconda parte...

Molto bello anche se pero e stata documentata su queste pagine da un altro forumista quasi un anno fa!

Complimenti lo stesso!

Grazie! :)

Avevo pensato che anche qualcun altro avesse fatto questo atterraggio.. comunque il bello della giornata deve ancora arrivare!!

Ti invidio moltissimo, è più di un anno che ho l'ossessione di andarci.

:)

Tra l altro ti consiglio di prenotare molto in anticipo e fermarti almeno una notte nell'isola (cosa che io non ho fatto) in quanto l'isola è naturalisticamente stupenda (come anche tutte le altre Ebridi)

Bellissime foto....meglio delle mie. Se volete confrontare il mio thread (come accennato da Dreamliner) eccolo BARRA.
Potete confrontare e completare le info, così da potervi convincere tutti a provare quest'emozione. Io ho dormito li e ho visitato l'isola per bene noleggiando un'auto al bar dell'aerostazione.
ciao a tutti Mauro

Purtroppo l'azienda che quotidianamente di spreme e mensilmente mi paga lo stipendio blocca Photobucket quindi la seconda parte arrivera stasera...

Pazientate e abbiate fede la seconda parte arrivera presto....

Complimenti. Molto Bello e particolare

Grazie!!

Che spettacolo! Grazie mille per la preziosa testimonianza!

é un piacere avere finalmente un viaggio da condividere!

Meta ed aeroporto davvero inusuali! :)
Aspetto il resto!

Arrivera presto!

Fortissimo! Aspettiamo il resto!

Paolo

Arrivera tra poche ore... un po di OT e un lungo pomeriggio...

Bellissime foto....meglio delle mie. Se volete confrontare il mio thread (come accennato da Dreamliner) eccolo BARRA.
Potete confrontare e completare le info, così da potervi convincere tutti a provare quest'emozione. Io ho dormito li e ho visitato l'isola per bene noleggiando un'auto al bar dell'aerostazione.
ciao a tutti Mauro

Beh comlimenti anche per il tuo di TR!!

Io avrei voluto dormire li ma non ho trovato un buco e sinceramente non volevo dormire sulla spiaggia...

Detto da te mi fa venire tutto rosso :)

stupenda come cosa e mi ha messo un'idea. ad agosto vorrei farmi un giro aereo con tappa isle of man, usando compagnie regionali, e perchè no potrei unire anche questa cosa.