Atterrare sulla spiaggia e...
Questo è il mio primo TR... perdonate se la qualità è inferiore rispetto a quelli che solitamente si ammirano su questo sito..
Nonostante abbia volato più di 30.000 miglia nel 2011, ritengo che questo sia il mio primo viaggio dell'anno degno di Trip Report
E' da un po che sogno di atterrare sulla spiaggia di Barra e, approfittando del fatto di vivere a Londra, ne ho colto l'occasione...
Questo l'itinerario:
si parte da Londra con l'esosissimo Gatwick Express delle 5.00
arrivo a Gatwick circa mezz'ora dopo. Da qui mi aspetta il volo per Glasgow con Easyjet
Salgo sull'aereo e mi addormento all'istante (la sera prima ho fatto un tipico venerdì sera inglese..)
Mi sveglio che l'aereo sta approciando Glasgow
Frenaaaaaaaaa...
Ecco l'ennesima foto a un A319 Easyjet
Volo in ritardo quindi schizzo a fare il checkin e a rientrare verso i gate.. è quasi ora di...
già al gate un'immagine mi descrive cosa mi aspetta...
Eccolo!!!
è il mio primo volo su un Twin Otter e il primo volo con Logan Air.
Mi ha fatto ridere che all'imbarco siamo stati avvisati che sull'aereo non ci sarebbe stata la toilette e quindi di usare quella dell'aeroporto..
Prendo il mio posto – il 5A. Questa la cabina:
Load factor discreto 13 su 18.
Sguardo in cabina (porta aperta tutto il volo):
La safety demonstration è stata fatta dalla copilota che salendo sull'aereo ha salutato uno a uno tutti i passeggeri.
Decollo impressionante.. abituato ai 738 e 319 questo Twin Otter è decollato in mezzo fazzoletto..
Foto di rito:
legroom:
Segnale delle cinture (uno per tutti):
Safety instructions:
e soprattutto un bellissimo foglio con da una parte la cartina dell'ovest della Scozia
e dall'altra una descrizione si cosa si sarebbe visto durante il tragitto:
durante l'ora di viaggio la co-pilota si è girata verso la cabina chiedendoci se tutto andava bene..
Alcune immagini durante il viaggio:
L'aeroporto dell'isola di Mull:
ed ecco Barra:
La co-pilota ci avvisa che saremmo atterrati in un paio di minuti.
Ecco la pista davanti a noi:
e l'atterraggio visto dal posto 5A:
La fine della pista:
Ecco lo sbarco – benvenuti a Barra!
I bagagli vengono sbarcati con apposito mezzo dell'aeroporto
L'arrivo dell'aereo da Glasgow è un evento per l'isola – il numero di turisti/spotter era notevole...
Ecco come si vede l'aereo dal parcheggio dell'aeroporto:
Dopo poco più di mezz'ora l'aereo riparte per Glasgow.
Taxi:
Take-off:
Ecco l'aeroporto di Barra (che funge anche da stazione dei pompieri):
a sinistra, quella che sembra una fermata del bus, è il baggage claim.
Seguirà seconda parte con piccolo OT e travagliato volo di ritorno..
Questo è il mio primo TR... perdonate se la qualità è inferiore rispetto a quelli che solitamente si ammirano su questo sito..
Nonostante abbia volato più di 30.000 miglia nel 2011, ritengo che questo sia il mio primo viaggio dell'anno degno di Trip Report

E' da un po che sogno di atterrare sulla spiaggia di Barra e, approfittando del fatto di vivere a Londra, ne ho colto l'occasione...
Questo l'itinerario:

si parte da Londra con l'esosissimo Gatwick Express delle 5.00

arrivo a Gatwick circa mezz'ora dopo. Da qui mi aspetta il volo per Glasgow con Easyjet

Salgo sull'aereo e mi addormento all'istante (la sera prima ho fatto un tipico venerdì sera inglese..)
Mi sveglio che l'aereo sta approciando Glasgow

Frenaaaaaaaaa...

Ecco l'ennesima foto a un A319 Easyjet

Volo in ritardo quindi schizzo a fare il checkin e a rientrare verso i gate.. è quasi ora di...

già al gate un'immagine mi descrive cosa mi aspetta...

Eccolo!!!

è il mio primo volo su un Twin Otter e il primo volo con Logan Air.
Mi ha fatto ridere che all'imbarco siamo stati avvisati che sull'aereo non ci sarebbe stata la toilette e quindi di usare quella dell'aeroporto..
Prendo il mio posto – il 5A. Questa la cabina:

Load factor discreto 13 su 18.
Sguardo in cabina (porta aperta tutto il volo):

La safety demonstration è stata fatta dalla copilota che salendo sull'aereo ha salutato uno a uno tutti i passeggeri.
Decollo impressionante.. abituato ai 738 e 319 questo Twin Otter è decollato in mezzo fazzoletto..

Foto di rito:
legroom:

Segnale delle cinture (uno per tutti):

Safety instructions:

e soprattutto un bellissimo foglio con da una parte la cartina dell'ovest della Scozia

e dall'altra una descrizione si cosa si sarebbe visto durante il tragitto:

durante l'ora di viaggio la co-pilota si è girata verso la cabina chiedendoci se tutto andava bene..
Alcune immagini durante il viaggio:

L'aeroporto dell'isola di Mull:

ed ecco Barra:

La co-pilota ci avvisa che saremmo atterrati in un paio di minuti.
Ecco la pista davanti a noi:

e l'atterraggio visto dal posto 5A:


La fine della pista:

Ecco lo sbarco – benvenuti a Barra!

I bagagli vengono sbarcati con apposito mezzo dell'aeroporto

L'arrivo dell'aereo da Glasgow è un evento per l'isola – il numero di turisti/spotter era notevole...
Ecco come si vede l'aereo dal parcheggio dell'aeroporto:

Dopo poco più di mezz'ora l'aereo riparte per Glasgow.
Taxi:

Take-off:


Ecco l'aeroporto di Barra (che funge anche da stazione dei pompieri):


a sinistra, quella che sembra una fermata del bus, è il baggage claim.

Seguirà seconda parte con piccolo OT e travagliato volo di ritorno..