18.11.2013 : FSIM MD-80 Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque a scanso equivoci, se per la sessione "principianti" si intede fare un briefing generale su che cosa siano altimetro, variometro, anemometro.., su cosa siano i flap e a cosa servono.. etc etc.., cose del genere, mi reputo "expert" senza dubbio.

Comunque a scanso equivoci, se per la sessione "principianti" si intede fare un briefing generale su che cosa siano altimetro, variometro, anemometro.., su cosa siano i flap e a cosa servono.. etc etc.., cose del genere, mi reputo "expert" senza dubbio.

quello ma più che altro per capire chi ha già "volato" e chi no

Io non so a che livello sono.. Ho voltato parecchio con xplane quindi non mi reputo un principiante ma neanche un esperto... Vorrei essere inserito comunque nella sessione che inizia alle 13,30 perché il mio volo atterra alle 13,30 a fiumicino e riparte alle 19,05... Fatemi sapere presto perché devo prenotare...

Riassumendo, mai stato in un simulatore vero, però dovrei cavarmela un minimo con le tante ore su Flight Simulator.. il Presidente valuti in che sessione sia più adatto!

Buon di a tutti!
sono molto interessato alla cosa in questione, vorrei solo sapere gentilmente quanto costerebbe la sessione e quali siano le modalità d'iscrizione alla suddetta.

Grazie mille.

Domanda per chi ha già partecipato: in definitiva ogni partecipante quanto tempo effettivo riesce a passare ai comandi del simulatore? Quali fasi di volo si riescono a fare in quel lasso di tempo? Si possono scegliere gli aeroporti, il meteo etc..?
Grazie

Ciao
Ma essendo 2 gruppi da 8, totale 16, rispetto l'altra volta che erano in 8, com'è organizzato il tutto?
Stesso tempo totale a disposizioni suddiviso per 16, o 2 cose completamente separate, e quindo il doppio del tempo a disposizione?
Quanto tempo si ha individualmente a disposizione nel simulatore?

Io forse dovrò ritirarmi :( Vi darò conferma appena la questione personale si è chiarita

Domanda per chi ha già partecipato: in definitiva ogni partecipante quanto tempo effettivo riesce a passare ai comandi del simulatore? Quali fasi di volo si riescono a fare in quel lasso di tempo? Si possono scegliere gli aeroporti, il meteo etc..?
Grazie

Credo dipenda molto dall'istruttore.
Fanno fare comunque almeno un decollo e atterraggio.
Il meteo lo decidono loro, il mio gruppo aveva come APT impostato Linate.

noi avevamo Linate (scelto dall'istruttore). Siamo stati sul simulatore per circa 1h 45m, di cui circa 15m di preparazione simulatore, quindi approssimativamente 20m ai comandi ciascuno. Il programma era: decollo dalla 36, virata a dx per prua sud (oppure per Codogno), salita a 5000', accelerazione a 250kias con pulizia ala, level-off, discesa a 3000', chiusura su ILS 36, go-around o touch&go, circuito di traffico a vista e atterraggio su 36.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.