18.11.2013 : FSIM MD-80 Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salute a tutti.
Se c'è ancora un posto libero vorrei partecipare. :)
Almeno questo è servito a smuovermi e mettere il primo post :o

ora non ho tempo di aggiornare il thread : valgono le iscrizioni in ordine cronologico (per ora non sono vincolanti). In caso , se preferite possiamo cercare di anticipare la sessione al mattino. Aggiorno il thread in mattinata.

Per me 13.30 è perfetto, ho tutto il tempo di raggiungere FCO con mezzi pubblici in partenza dalla mia città. Diciamo che potrei essere lì per le 11 circa. Prima mi risulterebbe difficoltoso, ma non impossibile!

Ciao a tutti!
Scusate se come primo post in assoluto lo faccio qui..ma l'occasione è davvero ghiotta.
Mi presento intanto: Davide, di Pesaro, 29enne ingegnere. Vi seguo nell'anonimato ormai da anni, e come tutti voi sono un fanatico di aviazione civile!

Se ci fosse posto per me in quest'iniziativa, mi prenoto!! Sono già con un piede a Roma!

Esperienza al Flight Simulator di MS ne ho parecchia, spero di non fare brutta figura su di un simulatore vero..

Grazie

potremmo organizzare una sessione "principiante" e una sessione "expert" come suggerito anche da Alitalia. A che livello siete?

Ore su FS spese moltissime ma sinceramente non saprei darmi un autovalutazione oggettiva.....dal mio punto di vista "Maverick is nothing" ma penso che questo parametro non sia molto attendibile!

Bene!! Dai che ce la facciamo a fare le due sessioni straordinarie!

Dipende cosa si intende per "principiante" ed "expert".
Per quanto mi riguarda non sono né un pilota, né ho fatto mai sessioni al simulatore reale, in cabina di pilotaggio ci sono entrato parecchie volte anche in volo (Deus gratias al "Flight Report"!!), ma solo da spettatore.
Ho abbastanza esperienza con Flight Simulator, ovviamente parlo dell'utilizzo degli addons seri (Lago MD80 - PMDG 747 e 737 - Level D 767). Diciamo che so dove mettere le mani.. ma passare dal PC di casa al simulatore vero sarà un altra cosa!

dal mio punto di vista "Maverick is nothing"

Non sai che errore hai fatto a scrivere una cosa simile!!!:D

Quando col sim dell'80 ti inabisserai nel lago di Bracciano, molti testimoni, dotati di macchine fotografiche, saranno lì pronti a fissare tutto nella loro memoria...

Non sai che errore hai fatto a scrivere una cosa simile!!!:D

Quando col sim dell'80 ti inabisserai nel lago di Bracciano, molti testimoni, dotati di macchine fotografiche, saranno lì pronti a fissare tutto nella loro memoria...

il mio era puro machismo "virtual-aeronautico".... =D In realtà sono una "pippa" colossale ed infatti, purtroppo, lavoro in un ufficio al piano terra anzichè in ufficio a 12.000 mt. di quota!!

potremmo organizzare una sessione "principiante" e una sessione "expert" come suggerito anche da Alitalia. A che livello siete?

Ciao
Ottima idea. Penso di potermi definirmi "expert". Sarebbe ottimo.

E' già tutto confermato? Ci si può organizzare per il viaggio o c'è rischio che si cambi data?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.