Citazione:
Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Ciao Fabio!!! Carucce le tue foto...[:304]... i soggetti tuttavia mi danno l'impressione di essere un po' sovraesposti... i bianchi sono troppo saturi... anche a me capitava appena avevo acquistato l'attrezzatura... probablimente dovresti regolare bene il settaggio del bilanciamento del bianco com feci io in modo che con la luce diurna del sole vengano bilanciati meglio dalla makkina... oppure avresti dovuto sottoesporle di 2 steps a -0,7... ieri ho fotografato a CUF e anche a me nelle prime foto nonostante il bilanciamento del bianco fosse regolare mi sovraesponeva i sogetti... riducendo l'esposizione sul momento il gioco è fatto... ricorda... è meglio una foto sottoesposta che una sovraesposta... nell'overexposing molti dettagli relativi al soggetto vanno persi...l'effetto si nota molto sul 310 IR!!!
Ricorda quindi... se c'è luce forte sottoesponi sempre almeno di 2 steps...

, soprattutto se il sole è pallido come ieri e la giornata non è particolarmente tersa...
Un abbraccio!!! Saluta papà Mario e jumbolino!!!
Se fossi in te mi porterei i libri al CBC... lì sì che troveresti la concentrazione per prepararti agli esami!!! [8D][8D]
In bocca al lupo!!!

Un abbraccio!!![:306]
Andrea.