16/06 a MXP, ultima spottata pre -maturità....

Bellissime Fabio!!![:304][:304][:304]
In bocca al lupo per gli esami!;)

[:306]
Emanuele

Ciao Fabio!!! Carucce le tue foto...[:304]... i soggetti tuttavia mi danno l'impressione di essere un po' sovraesposti... i bianchi sono troppo saturi... anche a me capitava appena avevo acquistato l'attrezzatura... probablimente dovresti regolare bene il settaggio del bilanciamento del bianco com feci io in modo che con la luce diurna del sole vengano bilanciati meglio dalla makkina... oppure avresti dovuto sottoesporle di 2 steps a -0,7... ieri ho fotografato a CUF e anche a me nelle prime foto nonostante il bilanciamento del bianco fosse regolare mi sovraesponeva i sogetti... riducendo l'esposizione sul momento il gioco è fatto... ricorda... è meglio una foto sottoesposta che una sovraesposta... nell'overexposing molti dettagli relativi al soggetto vanno persi...l'effetto si nota molto sul 310 IR!!! ;)

Ricorda quindi... se c'è luce forte sottoesponi sempre almeno di 2 steps...;), soprattutto se il sole è pallido come ieri e la giornata non è particolarmente tersa...

Un abbraccio!!! Saluta papà Mario e jumbolino!!!

Se fossi in te mi porterei i libri al CBC... lì sì che troveresti la concentrazione per prepararti agli esami!!! [8D][8D]

In bocca al lupo!!!:D:D

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Ciao Fabio!!! Carucce le tue foto...[:304]... i soggetti tuttavia mi danno l'impressione di essere un po' sovraesposti... i bianchi sono troppo saturi... anche a me capitava appena avevo acquistato l'attrezzatura... probablimente dovresti regolare bene il settaggio del bilanciamento del bianco com feci io in modo che con la luce diurna del sole vengano bilanciati meglio dalla makkina... oppure avresti dovuto sottoesporle di 2 steps a -0,7... ieri ho fotografato a CUF e anche a me nelle prime foto nonostante il bilanciamento del bianco fosse regolare mi sovraesponeva i sogetti... riducendo l'esposizione sul momento il gioco è fatto... ricorda... è meglio una foto sottoesposta che una sovraesposta... nell'overexposing molti dettagli relativi al soggetto vanno persi...l'effetto si nota molto sul 310 IR!!! ;)

Ricorda quindi... se c'è luce forte sottoesponi sempre almeno di 2 steps...;), soprattutto se il sole è pallido come ieri e la giornata non è particolarmente tersa...

Un abbraccio!!! Saluta papà Mario e jumbolino!!!

Se fossi in te mi porterei i libri al CBC... lì sì che troveresti la concentrazione per prepararti agli esami!!! [8D][8D]

In bocca al lupo!!!:D:D

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Ciao andrea, lo so ma solitamente scatto in raw e l'esposizione la metto a posto dopo in postproduzione... ma ieri sera vista l'ora che son tornato e h ovoluto pubblicarle la mia vista era andata un po a quel paese.. Quindi la sovraesposizione è dovuta "ai miei occhi".... ti ringrazio pe i suggerimenti...

Ciaoooo

@Worf: Dai non disperarti!!! Hai idea di quanti charter scenderanno a MXP quest'estate?? Vedrai che farai tante chicche anche tu... è una ruota che gira... i Ferioli sono un caso a parte... loro li beccano... tutti o quasi oserei dire... se dovessero orgaznizzare una competizione per chi ha più soggetti strani a MXp negli ultimi tempi mi sa che loro vincerebbero il primo premio!!!:D:D

@Fabio: Ah... ecco perchè... io non scatto mai in RAW tanto poi le immagini le lavoro poi in TIFF... quindi non decomprimo mai nulla... cmq non importa... tanto van bene lo stesso...è tuttavia molto difficile intervenire sulle foto overexposed in post produzione perchè, come ti dicevoprima, molti dettagli vanno persi... pezzi della carlinga... bulloni... ecc... io nel dubbio sottoespongo un pochino... prova a fare così nella prossima condizione di luce simile a quella e a lavorare con i livelli di Photoshop successivamente...;) poi mi dici come ti sei trovato magari postandoci qualche foto...:)

Andrea.

@Enry: diciamo che non era un gran bel sole, a CUF ieri per esempio andava e veniva e la giornata non era molto limpida a causa dell'alto tasso di umidità... la giornata non era tersa... credo che sostanzialmente in tutte le regioni del nord-ovest il tempo fosse così...

Andrea.