Questo anche io me lo chiedo.. Purtroppo non hanno mai rilasciato alcun dato.. solamente dati sui pax e sui L.F... Per quest'anno aspirano ad un L.F. medio del 70%
Presuppongo Che per una low cost non è un buon dato
Questo anche io me lo chiedo.. Purtroppo non hanno mai rilasciato alcun dato.. solamente dati sui pax e sui L.F... Per quest'anno aspirano ad un L.F. medio del 70%
Chiedetevi il perché.
Anche Airone ha fatto altrettanto facendo pomposi comunicati stampa con cui si indicava via via un numero di pax crescenti e Lf alti senza mai nessun dato economico, poi sappiamo come è andata a finire con Colaninno che ha dichiarato che hanno accumulato pesanti perdite e vuole disfarsi della compagnia...
Speriamo non sia lo stesso per Volotea anche se il sospetto viene...
Airone è una divisione di AZ, non può ne deve presentare un bilancio.
Volotea invece sì.
Non è come la bottega in Italia, dove per lo sfratto passano mesi grazie alla burocrazia del caxxo italiana, e i proprietari tassati perdono veramente tanti soldi. Se non paghi, l'aereo viene bloccato quasi subito. Poi secondo me questi aerei avranno una tariffa di leasing abbastanza bassa, a parte prendere il sole a VCV, penso che non se li sarebbe presi quasi nessuno.Credo che la divisione finanziaria di Boeing prima di affidare una nuova start-up e dare nuovi aerei si sia fatta dare delle garanzie sostanziose. Non credo si sia fidata di un "progetto" e di qualche fidejussione dei soci. Penso che abbiano analizzato bene il cliente prima di affidarlo, quindi qualche speranza che il progetto funzioni non credo sia così lontana.
Credo che la divisione finanziaria di Boeing prima di affidare una nuova start-up e dare nuovi aerei si sia fatta dare delle garanzie sostanziose. Non credo si sia fidata di un "progetto" e di qualche fidejussione dei soci. Penso che abbiano analizzato bene il cliente prima di affidarlo, quindi qualche speranza che il progetto funzioni non credo sia così lontana.
Le società di leasing aereo hanno in un passato più o meno recente fornito aerei in leasing anche a Volare, Myair, Windjet, Livingston, Gandalf, Alpi Eagles e tanti altri campioni del mondo de noantri.
Non esiste quindi nessuna correlazione del tipo "ti ho concesso un leasing = significa che stai andando alla grande".
Allora dovrebbero essere i 5128/5129/5132/5144/5151/5152/5153/5154 + 1 Turkmenistan = 9
Condivido il tuo pensiero (non vuol dire, comunque, stai andando alla grande, ma hai bilanci che a mio avviso permettono di sostenere la mia rata), speravo che un pò di "crisi" del settore sia servita anche a passare al setaccio almeno un po' le società a cui dare credito (e continuare a darle... il primo affidamento era per 7 macchine se non erro, dopo un anno siamo al doppio !)...
Con questo non voglio dire Volotea stà andando male o bene è solo un pensiero personale sull'accesso al credito di queste star-up/aziende di trasporto aereo.
A Firenze il mese scorso ha fatto visita proprio luiNon so se nel frattempo è stato riverniciato con la livrea volotea..
Allota le macchine ferme della TURKMENISTAN sono solo 1?????? e' una notizia certa??
Tiz
Devo dire che la livrea della Mexicana Click e' decisamente piu' bella di quella Volotea..........
Immagino anche che la riconfigurazione interna sara' fatta al momento della riverniciatura............
Tiz
Domanda OT: ma Mexicana ha definitivamente cessato le operazioni? Perchè avevo letto che puntavano a ripartire