13 AR8 ex NW per Cityjet

Per i prossimi 20 anni continueremo a vedere AR( a Firenze...i 318/319 di AirFrance ce li scordiamo!:(

io voglio sperare che prima o poi Air France decida di mettere gli airbus...
magari con la nuova pista[:301][:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

io voglio sperare che prima o poi Air France decida di mettere gli airbus...
magari con la nuova pista[:301][:301][:301]

Magari con una riduzione delle freqenze, ad esempio un 5 frequenze al posto di 7 ma fatte con A318-319-320

Beh, a mio avviso a AF fa comodo invece mantenre i 146su FLR...

...avendo la controllata Cityjet quale posto migliore dove far atterrare i Jumbolini disponibili??
inoltre così facendo ha più frequenze e quindi più connssioni da offrire alla clientela (si sa che gran parte dei pax sia incoming che outcoming sono in prosecuione)...
...diminuire le frequenze vorrebbe dire tirarsi la zappa sui piedi...

A.

@ Goafan
Credo in sostituzione o parziale sostituzione. L'intenzione di Cityjet di sostituire i BAe 146 / Avro mi fu riferiti alla fine del 2004, dicendomi che i pezzi di ricambio iniziavano a scarseggiare (infatti Cityjet aveva acquistato dei BAe solo per cannibalizzarli).

@ Dany
Sempre per la questione dei ricambi, credo che almeno per altri 10 anni saranno in flotta. Poi chissà...

@ Avro
Immagino che sarai contento di vederli :D
Indubbiamente è l'aereo giusto per il posto giusto.

Matte87....
Forse anno comprato gli Avro proprio perche' purtroppo non ci sara' una pista nuova.....

[:301]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Matte87....
Forse anno comprato gli Avro proprio perche' purtroppo non ci sara' una pista nuova.....

[:301]

Tiz

Comunque devo dire che a Pisa l'italiano DECOLLA!!!

se devo scegliere tra aerei più capienti o più frequenze con aerei piccoli, senza dubbio scelgo la seconda soluzione... più flessibilità di orari...
ma è un mio parere... :D

AirFrance arriverà ad avere 10 voli al giorno per Parigi...più delle navette sita per la stazione fra un pò!!!:D

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

AirFrance arriverà ad avere 10 voli al giorno per Parigi...più delle navette sita per la stazione fra un pò!!!:D
[:0] Prego si accomodi, faccia come fosse a casa sua

Fanno molto comodo i voli al mattino presto per sfruttare L'hub di Parigi CDG...

Cosa che da Pisa non e' possibile... il primo volo parte alle 9:55 [:307]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

se devo scegliere tra aerei più capienti o più frequenze con aerei piccoli, senza dubbio scelgo la seconda soluzione... più flessibilità di orari...
ma è un mio parere... :D

sicuramente hai più scelta di orari però si corre il rischio di avere biglietti sempre cari perchè i posti che costano meno essendo pochi si riempiono subito e...STANGATE!(tipo MXP-BIO 3al giorno con ER4)

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
sicuramente hai più scelta di orari però si corre il rischio di avere biglietti sempre cari perchè i posti che costano meno essendo pochi si riempiono subito e...STANGATE!(tipo MXP-BIO 3al giorno con ER4)

Un RJ85 come quello di Cityjet sulla CDG-FLR può avere costi minori per pax rispetto ad un A318-A319. Sarebbe molto molto interessante fare un confronto, secondo me vincerebbe l'Avro.

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

in effetti questo è anche vero, visto che le tariffe da FLR e PSA costano di più rispetto ad altri aeroporti (ad esempio BLQ, MXP, FCO, VCE, ecc..) con i quali operano con aerei tipo A319,320,321, B737...

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Un RJ85 come quello di Cityjet sulla CDG-FLR può avere costi minori per pax rispetto ad un A318-A319. Sarebbe molto molto interessante fare un confronto, secondo me vincerebbe l'Avro.
Meridiana non era di questa idea ... ;)
... i 146 costavano circa come un 319, anche se erano un po' più grossi (e vecchi) dei RJ85.
Credo che gli Avro invece che i 31x serviranno per tenere alto il numero di frequenze.