13 AR8 ex NW per Cityjet

Citazione:sicuramente hai più scelta di orari però si corre il rischio di avere biglietti sempre cari perchè i posti che costano meno essendo pochi si riempiono subito e...STANGATE!(tipo MXP-BIO 3al giorno con ER4)

Non sempre è vero, da PSA operano i CRJ da 50 posti e i biglietti costano sempre meno che da FLR dove c'è il 146.
E non di poco, a volte ho cercato i voli costano sui 200€ minimo da FLR e 160€ da PSA.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Meridiana non era di questa idea ... ;)
... i 146 costavano circa come un 319, anche se erano un po' più grossi (e vecchi) dei RJ85.
Credo che gli Avro invece che i 31x serviranno per tenere alto il numero di frequenze.

Indubbiamente AF ha la necessità di tenere elevate le frequenze, ma Cityjet ha dalla sua parte i bassi costi di struttura, l'elevato numero di macchine dello stesso tipo in flotta, la configurazione più densa rispetto a quella dei BAe IG, un traffico premium maggiore.

IG fece una scelta coraggiosa ed è stata ripagata, AF evidentemente ha altri obiettivi ;)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
Indubbiamente AF ha la necessità di tenere elevate le frequenze, ma Cityjet ha dalla sua parte i bassi costi di struttura, l'elevato numero di macchine dello stesso tipo in flotta, la configurazione più densa rispetto a quella dei BAe IG, un traffico premium maggiore.

IG fece una scelta coraggiosa ed è stata ripagata, AF evidentemente ha altri obiettivi ;)

i bassi costi di struttura derivano anche dalla sede legale in irlanda?
comunque claudio concordo, con te , AF ha altre stategie, altrimenti non avrebbe esitato ad arrivare con un A319 con FLR Kit...

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Non sempre è vero, da PSA operano i CRJ da 50 posti e i biglietti costano sempre meno che da FLR dove c'è il 146.
E non di poco, a volte ho cercato i voli costano sui 200€ minimo da FLR e 160€ da PSA.

veramente? nelle mie simulazioni mi ha sempre dato più o meno i soliti prezzi... [?]

...
Quali sarebbero questi misteriosi obittivi ?

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
Quali sarebbero questi misteriosi obittivi ?

Misteriosi?
Il BAe/Avro può atterrare sulla 23 e quindi garantisce migliore operatività. Questo è un bel vantaggio per AF perchè sono voli prevalentamente feeder e più dirottamenti si fanno, maggiori sono le perdite di coincidenze, maggiore è l'arrabbiatura del cliente, con tutto ciò che ne consegue. Inoltre l'avere tante frequenze, spesso ravvicinate, diminuisce i disagi in caso di cancellazioni.

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus
sicuramente hai più scelta di orari però si corre il rischio di avere biglietti sempre cari perchè i posti che costano meno essendo pochi si riempiono subito e...STANGATE!(tipo MXP-BIO 3al giorno con ER4)

Un RJ85 come quello di Cityjet sulla CDG-FLR può avere costi minori per pax rispetto ad un A318-A319. Sarebbe molto molto interessante fare un confronto, secondo me vincerebbe l'Avro.

A me piacerebbe giustamente sapere se costa meno, e di quanto, un BAE con 4 motori o un 319 con 2 motori soli, prendendo in conto ovviamente in conto tutti i parametri come l'immatricolazione e i contratti irlandesi etc etc..