13/11: C.d.A. Meridiana ad Olbia


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

check

Bannato
17 Marzo 2007
1,172
0
0
Firenze FLR - Barcelona LEBL
Oggi deve essere la giornata dei rumors ...

In quel di Olbia oggi c'è il C.d.A. IG nel corso del quale dovrebbe essere annunciata la cassa integrazione per tutti i dipendenti ...

Il solito uccellino mi ha riferito della cosa . Oltre ai preoccupanti scenari che ci si prospettano ed alla evidentemente falsa premessa di un anno in perdita , dove arriveremo ?

Confluiremo in C.A.I. ? Oppure daremo vita alla C.A.S. ( Compagnia Aerea Sarda ) ?

Boh !!! Insider ci sei ???
 
Oggi deve essere la giornata dei rumors ...

In quel di Olbia oggi c'è il C.d.A. IG nel corso del quale dovrebbe essere annunciata la cassa integrazione per tutti i dipendenti ...

Il solito uccellino mi ha riferito della cosa . Oltre ai preoccupanti scenari che ci si prospettano ed alla evidentemente falsa premessa di un anno in perdita , dove arriveremo ?

Confluiremo in C.A.I. ? Oppure daremo vita alla C.A.S. ( Compagnia Aerea Sarda ) ?

Boh !!! Insider ci sei ???

In C.A.I. non ne vedo motivi logici. IG deve solo pensare a cosa vuol fare da grande.
Dicono alcuni saggi, esperti di produzione industriale: "E inutile produrre macchine da scrivere quando tutti acquistano personal computer"

La CT punzicchiata da rotte in LIBERO mercato sta sicuramende rendendo meno che in passato....e non venitemi a raccontare che volare a ottobre col 55% di LF sulla FLR-BCN è profittevole perche lo yield medio è alto: non riuscirei a crederci!!
 
Ma che te la pigli con me ?

No, assolutamente :)
Dico che è giustificata la CIGS (per alcuni giorni mensili) visto il momento d'incertezza per il vettore di Olbia.

- Le casse di IG sono allievate da dolori ardenti
- Il personale è sicuramente superiore a quanto ne occorra in questo periodo

Resta da capire quale sarà la strategia del futuro. Rotte dove vincere ce ne erano e ce ne sono (un esempio su tutte, BV è arrivata a 6x daily sulla TRN-FCO) l'importante è sapere cosa si vuol fare in futuro.
 
Se entra nel capitale la SFIRS e succede quello che si sta prospettando dietro le quinte FLR non avra' certamente un ruolo di primo piano in IG prossimamente, ma per un semplice motivo i risultati non ci sono, pur essendo praticamente in monopolio.

Per info su cosa e' la SFIRS : Sito internet

Non vedo dove sia il problema, le rotte redditizie (MAD, PMO, CTA, AMS, ad esempio, lo sono di sicuro) potrebbero essere mantenute.
Quelle non redditizie (LGW, BCN, CAG, faccio una stima), verranno cancellate, cosi come fa qualsiasi compagnia aerea.
Abeno...davvero mi sforzo ma non riesco proprio a capire questa tua costante ansia per FLR! (correlata a IG).
Ti ricordo che FLR non ha solo IG, ma ha molte altre compagnie aeree come Lufthansa, Swiss, AirFrance, Austrian Airlines, Brussels Airlines, che probabilmente sul tuo aeroporto non hai mai visto, e soprattutto che FLR vive anche senza IG! :)
 
Se entra nel capitale la SFIRS e succede quello che si sta prospettando dietro
Per info su cosa e' la SFIRS : Sito internet

San Mercato prega per noi!
Ci manca anche la compagnia a capitale semi-pubblico sardo a fare il vettore di bandiera per Cagliari, Olbia ed Alghero e la nostra (se lo siamo ancora) Repubblica sarà sempre più in triste decadenza :morto:
 
San Mercato prega per noi!
Ci manca anche la compagnia a capitale semi-pubblico sardo a fare il vettore di bandiera per Cagliari, Olbia ed Alghero e la nostra (se lo siamo ancora) Repubblica sarà sempre più in triste decadenza :morto:

Spe la SFIRS e' staccata dalla regione, pure se lavora con i soldi della regione e' una societa' privata....
 
Oggi deve essere la giornata dei rumors ...

In quel di Olbia oggi c'è il C.d.A. IG nel corso del quale dovrebbe essere annunciata la cassa integrazione per tutti i dipendenti ...

Il solito uccellino mi ha riferito della cosa . Oltre ai preoccupanti scenari che ci si prospettano ed alla evidentemente falsa premessa di un anno in perdita , dove arriveremo ?

Confluiremo in C.A.I. ? Oppure daremo vita alla C.A.S. ( Compagnia Aerea Sarda ) ?

Boh !!! Insider ci sei ???

Eccone un altro che non sa cosa dice!!!
Non lo sai che la parola d'ordine sul forum è: TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA, AD OLBIA TUTTO BENE!
Meridiana è un gioiello! Non provare mai più a fare illazioni simili!!!
:no: :no: :no:
 
Spe la SFIRS e' staccata dalla regione, pure se lavora con i soldi della regione e' una societa' privata....

E' una società finanziaria controllata per oltre il 90% dalla Regione Sardegna e agisce sotto direttiva politica e finanziaria della stessa. Sarebbe sostanzialmente un ingresso del pubblico nel privato attraverso un escamotage, la cui legittimità mi appare dubbia.
Spero vivamente che la cosa rimanga una semplice ipotesi (o forse è meglio dire delazione) giornalistica. Siamo sempre in periodo preelettorale...
 
TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA, AD OLBIA TUTTO BENE!
Meridiana è un gioiello!

Infatti ad Olbia va tutto benone. Semmai a Firenze un po' meno.
Lo so che a tanti piacerebbe fare il funerale ad IG, ma onde non restare delusi suggerirei a costoro di spostare l'artiglieria su altri obiettivi.
Se poi vogliono restare delusi...contenti loro...
 
Produce utile?? Remunera adeguatamente il capitale investito, in termini di redditività dello stesso??

La Sfirs è nata nell'ambito di una serie di misure per il rilancio delle aree svataggiate, è nata a cavallo degli anni 60 e 70 e allora aveva ragion d'essere nella forte industrializzazione della Sardegna (petrolchimico) e con la necessitòà di offrire servizi e infrastrutture alle aziende. La Sfirs ha semrpe agito entrando nei capitali delle aziende per favorire la creazione di condizioni "operative" tali da attrarre capitali e investimenti nell'isola.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.