+10% traffico mxp a giugno

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Speriamo per quanto riguarda giugno, vista la poca crescita di maggio... per quanto riguarda le previsioni di luglio sono un po' generiche come sempre fa Sea:100mila tra mxp e lin sono nulla :(

Hanno detto piu' di 100.000 pax nei week end a Luglio poi bisogna vedere il totale mese.
Piuttosto...Linatino?

si ma 100.000 per ogni giorno del week end... come tutti gli anni!
bisogna vedere le quote a LIN, a MXP T1 e T2
100.000 in totale sono una cagata e non dicono nulla;)

PS: marcoledi' son partito dal T2, ci sono i varchi nuovi, ruotati di 90gradi rispetto a prima e sono 6per i pax+1 per i crew e i lavori non sono ancora finiti...

si ma 100.000 per ogni giorno del week end... come tutti gli anni!
bisogna vedere le quote a LIN, a MXP T1 e T2
100.000 in totale sono una cagata e non dicono nulla;)

PS: marcoledi' son partito dal T2, ci sono i varchi nuovi, ruotati di 90gradi rispetto a prima e sono 6per i pax+1 per i crew e i lavori non sono ancora finiti...

I picchi da week end in luglio tra l'altro non hanno molto senso...
AL T2 ho visto anche i banchi d'accettazione della Neos vicini a quelli della Easyjet.

Ottimo, avresti qualche foto?;)

I dati SEA da propaganda spesso sono disattesi quindi aspettiamo di vedere cosa ne viene fuori!
Per il 10% di crescita bene, anche se così non beccheremo mai chi sta davanti, comunque sempre meglio della crescita anemica dei mesi prima.
C'è stato un rebound generale del traffico a livello nazionale.

MXP Cresce ma anche gli altri (con compagnie di riferimento sane) crescono quindi con una AZ asfittica e' un miracolo avere un segno positivo da tempo (la media europea e' intorno al +7%).
Per raggiungere qualche competitors su MXP occorre una compagnia che si sviluppi (e riprenda cio' che ha perso...) e non che faccia melina se mettere o non mettere il volo su Brindisi come se stesse parlando di Los Angeles od Hong Kong.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

MXP Cresce ma anche gli altri (con compagnie di riferimento sane) crescono quindi con una AZ asfittica e' un miracolo avere un segno positivi da tempo (la media europea e' intorno al +7%).
Per raggiungere qualche competitors su MXP occorre una compagnia che si sviluppi (e riprenda cio' che ha perso...) e non che faccia melina se mettere o non mettere il volo su Brindisi come se stesse parlando di Los Angeles od Hong Kong.

[:304][:304][:304] straquoto come al solito...

Si ma la crescita di MXP attuale è essenzialmente dovuta a U2.
Ne le europee ne altre compagnie stanno così massicciamente investendo.
La cosa che più mi preoccupa è la totale mancanza di interesse dalle americane, sudamericane e asiatiche che invece stanno aprendo a sfascio su FCO.
Io credo che MXP debba puntare più in alto di un 10%, senza le storture della ripartizione si potrebbe veramente puntare a quello che oggi si riesce a fare solo sul cargo con incrementi del 20%.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Si ma la crescita di MXP attuale è essenzialmente dovuta a U2.
Ne le europee ne altre compagnie stanno così massicciamente investendo.
La cosa che più mi preoccupa è la totale mancanza di interesse dalle americane, sudamericane e asiatiche che invece stanno aprendo a sfascio su FCO.
Io credo che MXP debba puntare più in alto di un 10%, senza le storture della ripartizione si potrebbe veramente puntare a quello che oggi si riesce a fare solo sul cargo con incrementi del 20%.

SI' quello preoccupa anche me. Forse stanno alla finestra per vedere che fine fa AZ. Non dimentichiamoci che in teoria MXP e' l'hub di AZ....

Kernel, quando si parla di traffico di Zurich, Amstedam,Munchen,Madrid che facciamo esentiamo Transavia, Condor,Air Berlin,LTU, Vueling (Che a Madrid sta al T4!!) and so on?

EasyJet fa' la sua parte ma dimentichi le altre, le Majors di volta in volta aumentano frequenze o destinazioni (e comunque non sono mica basate a Milano ma nelle loro rispettive nazioni), e nuove rotte di compagnie Low Cost, Low Fare e Full Fare (majors) in questi anni di AZ deprimenza (tagli masochistici) se ne sono aperte e chi ha aperto (o riaperto come TAM) o incrementato frequenze (dove poteva farlo dato che su alcuni scacchieri Milano e' penalizzata sui bilaterali) di certo non se ne e' pentito perche se cosi fosse oggi a MXP ci sarebbe solo AZ e non il rimanente 50% che non sono bruscolini!

AZ ha comunque su MXP il suo Hub principale quindi non possiamo apsettarci che le "altre" improvvisino calate su Milano senza sapere prima il futuro di AZ... un esempio Monaco che eccetto partners Sky per il resto e' deserto dei tartari o quasi...! (parlo di voli internazionali di una certa importanza).

@kernel

sulle americane ti do ragione;
sulle asiatiche invece devo contraddirti: appena possono aprono o incrementano anche su Mxp (non sto a ripetere il tedioso discorso dei bilaterali);
sulle sudamericane ho qualche perplessità: se si leggono gli aggiornamenti sulla situazione di RG, tutta la questione è molto incasinata (Gol non può fare i miracoli per gli aerei da acquisire e le scadenze ANAC da rispettare) e non è affatto scontato che riuscirà a rilevare tutte le rotte internazionali che aveva fino a qualche tempo fa, anzi è più probabile che venga scalzata da TAM su molti fronti... a proposito di quest'ultima, quale terza destinazione europea ha aperto di recente?;)
Non so a quale altra compagnia sudamericana ti riferisci che sta "aprendo a sfascio" altrove, Lan Argentina forse? per il momento ha solo manifestato intenti e/o interesse.

[:306]

Sulle americane e l'open sky dietro l'angolo calma che ci sara' da ridere...a proposito, anche se e' una Low Cost, Oasis sta' per ricevere 3 B747 trovati sul mercato per velocizzare l'apertura delle rotte europee.

Oasis non prenderà solo i 747...[:301] ma qui andiamo OT.

...a proposito, anche se e' una Low Cost, Oasis sta' per ricevere 3 B747 trovati sul mercato per velocizzare l'apertura delle rotte europee.

Da che compagnie li ha comprati?

In europa apriranno prima SXF, CGN o MXP?