1 minuto all atteraggio e squilla un cellulare...

daniele-fly

Bannato
11 Marzo 2008
157
0
0
.
ragazzi incredibile!!!!
oggi volo fr da trs a stn, carrelli giu 2 minuti al touch down e...... squilla il cel della mia vicina di posto...la quale si intrattiene al telefono qualche minuto in lingua croata...
vi dico solo che sono ancora nervoso per l accaduto....vorrei commentare apertamente ma lascio alla vs immaginazione... a presto

ragazzi incredibile!!!!
oggi volo fr da trs a stn, carrelli giu 2 minuti al touch down e...... squilla il cel della mia vicina di posto...la quale si intrattiene al telefono qualche minuto in lingua croata...
vi dico solo che sono ancora nervoso per l accaduto....vorrei commentare apertamente ma lascio alla vs immaginazione... a presto

non è partito lo sganassone??a me successe una cosa su un Pisa-Roma...Squilla il cellulare e questo aria presuntuosa lo prende e risponde all'sms ricevuto...che vuoi fare??o lo dici all'AA/VV o ti incazzi...

gli assistenti erano seduti e non han visto....
era una demente 40 enne.....
secondo voi che influenza puo avere sui sistemi di bordo...

ragazzi incredibile!!!!

immagino FR...perchè se era Easy...avrebbero dovuto farla scendere al volo..come la tartarughina!:))

Fosse l'unica volta!! Un a/v non si alzerà mai a rischiare la vita per un pax caxxone! gli fai gesto e annuncio al limite! Ad personam se serve, in modo da farlo svergognare davanti alla platea!

gli assistenti erano seduti e non han visto....
era una demente 40 enne.....

secondo voi che influenza puo avere sui sistemi di bordo...[/QUOTE]
a mio avviso...poca... ma cedrtamente nessuno vuol provare l'effetto se.. ne avesse.
Scherzi a parte, sui voli privati usano il cellulare personale (non quello dell'aereo) spesso e volentieri.

Ultima modifica:
UN cellulare ne può far poca, ma più di uno un certo effetto possono farlo in cuffia

comunque, al di là delle fasi in cui l'aereo è sollevato da terra, c'è parecchia confusione da parte delle compagnie sull'uso dei cellulari.
in UA te lo lasciano già usare appena l'aereo lascia la rwy dopo l'atterraggio, ed è in taxi.
Altri finchè non sei fuori dall'aereo.
Altri quando spengono i motori (quasi come sopra)
Poi se ti vedono trafficare con un Blackberry (funzione radio disattivata, logicamente) mentre sei in volo, molti AAVV insorgono, però puoi usare il laptop...
A volte pure un banale palmare (che altro non è se una "memoria" con schermo,
Ma va bene l'i-pod...
Capisco che non si possano conoscere le tecnologie a fondo, che un i-pod potrebbe apparire avere funzioni da telefono e via dicendo.
Queste confusioni non contribuiscono a creare un clima chiaro e non si capisce perchè non ci siano degli standard ben determinati.

Arrivando all'iminente, e in alcuni casi già attivo, servizio radiomobile a bordo con telefoni personali: lì andrà bene purchè si usi il provider..di bordo (alle sue tariffe)

comunque, al di là delle fasi in cui l'aereo è sollevato da terra, c'è parecchia confusione da parte delle compagnie sull'uso dei cellulari.
in UA te lo lasciano già usare appena l'aereo lascia la rwy dopo l'atterraggio, ed è in taxi.
Altri finchè non sei fuori dall'aereo.
Altri quando spengono i motori (quasi come sopra)
Poi se ti vedono trafficare con un Blackberry (funzione radio disattivata, logicamente) mentre sei in volo, molti AAVV insorgono, però puoi usare il laptop...
A volte pure un banale palmare (che altro non è se una "memoria" con schermo,
Ma va bene l'i-pod...
Capisco che non si possano conoscere le tecnologie a fondo, che un i-pod potrebbe apparire avere funzioni da telefono e via dicendo.
Queste confusioni non contribuiscono a creare un clima chiaro e non si capisce perchè non ci siano degli standard ben determinati.

Arrivando all'iminente, e in alcuni casi già attivo, servizio radiomobile a bordo con telefoni personali: lì andrà bene purchè si usi il provider..di bordo (alle sue tariffe)

Stessa cosa con le macchine fotografiche digitali: non si capisce mai se si possano usare o no. A volte neanche chiedo e scatto (e non venitemi a dire che metto in pericolo l'incolumità dei passeggeri perchè sapete bene che non è vero :D), altre volte ho chiesto... qualche esempio

Alitalia 1: Mi dispiace, non si può usare
Alitalia 2: Sì, non c'è problema
Aer Lingus: Gita scolastica, tutti usavano le digitali in volo e gli AV non hanno detto assolutamente niente
Iberia: Va bene, ma solo per qualche foto e basta (????? Alla fine ho fotografato per tutto il volo e nessuno mi ha detto nulla)
Blu-Express: Mi dispiace, non la puoi usare

Tutto ciò non ha il minimo senso. Se crea problemi dite che non si può usare, però evidentemente non li crea... quindi PERCHE' c'è chi ti dice che non c'è problema e chi ti dice che non puoi? Bah!

Sul grado di restrizione, è pure precauzione da parte della Compagnia! Senza fare l'elenco di cosa sì e cosa no, certe compagnie dicono no a tutto e festa finita. E' comprensibile d'altronde!

Ad oggi non ne sono certo ma a me potrebbe aver fatto staccare l'autopilota in cat 3 a 200ft al secondo avvicinamento ed abbiamo dovuto dirottare.

Ad oggi non sono certo ma a me ha fatto staccare l'autopilota in cat 3 a 200ft al secondo avvicinamento ed abbiamo dovuto dirottare.

Della serie le sfighe non vengono mai sole. Oltre al meteo, pure il cell!

Come dici giustamente tu, però, come facciamo ad essere certi che sia stato il cellulare a far staccare l'a/p?

...non le piaceva volare altrimenti si sarebbe goduto il volo e un meraviglioso atterraggio, secondo me l'aereo va rispettato di piu' e non venite a parlarmi di contratti che scadono o di affari da chiudere proprio nella fasi piu' delicate.
...credo che al posto tuo avrei insultato pesantemente quel individuo e avrei chiesto conseguenze per vie legali per quel individuo e per qualsiasi assistente di volo che non avesse preso provvedimenti.
...poi a me i maleducati non piacciono per una naturale condizione di profonda avversità.
...o altrimenti un bel cazzotto in pancia come l'aereo tocca la pista, e chi se ne accorge.

...a me piace l'ultima soluzione.

Sul grado di restrizione, è pure precauzione da parte della Compagnia! Senza fare l'elenco di cosa sì e cosa no, certe compagnie dicono no a tutto e festa finita. E' comprensibile d'altronde!
e questo, pur essendo perverso e negativo, ci piuò anche stare...
ma non c'è comunanza di idee tra compagnie... e dico, per assurdo, a livello di a/m...
Quando successe ciò che successe al MD11 di SR con il volo 111, immediatamente tutti gli MD11 furono posti sotto osservazione nell'IFE.
Ma qui parliamo, appunto di macchine foto che possono filamre, di telecamere che possono fare foto...(quindi cosa non va? il circuito elettronico dell'apparecchio? bene, ma l'ipod sì, il blackberry no, il palmare non si sa, il laptop va bene)
L'unica cosa su cui tutti sembrano convenire è l'uso di stampanti digitali (tutti si portano a bordo la loro brava stampantina ...eh eh ), i lettori di CD (già c'è il raggio laser.... bucherà la carlinga?)
tra l'altro tutti apparecchi solitamente testati secondo le noramtiva americane proprio in merito alle emissioni radio.
che succede quando l'aereo è a 1000mt dal suolo e passa sull'abitato dove tutti telefonano e c'è pure un'antenna dei cellulari? O un autoscontro con le sue belle scariche elettriche?
e i blue tooth sugli abitati sorvolati a bassa quota?
e.... e.... e...
Non voglio telefonare dall'aereo, mi va bene! ma un minimo di coerenza in un settore dove gli standard sono alla base di tutto...no?

Ultima modifica:
a me è successo in atterraggio sul JFK-MXP di Continental... saranno mancati due minuti pieni al touchdown, e a qualcuno vicino a me sono arrivati tre messaggi...

circa un anno fa, invece, a pranzo una collega di Atene arrivata poche ore prima mi chiese "ma come si fa a spegnere il blackberry?". io, dopo qualche secondo di silenzio, le rispondi: "cioè, quindi mi stai dicendo che non l'hai mai spento?" :|