1.600 ATR


Li hanno operati AZ, ATI e Mistral
Sisi che li abbiano operati in passato è chiaro anche se oggi nessuna compagnia Italiana li utilizza, ma ad esempio l'ATR 600 è totalmente assente in Italia anche tra le compagnie straniere. Di "italiani" sono quelli della guardia costiera e di finanza ad essere precisi.
 
Sisi che li abbiano operati in passato è chiaro anche se oggi nessuna compagnia Italiana li utilizza, ma ad esempio l'ATR 600 è totalmente assente in Italia anche tra le compagnie straniere. Di "italiani" sono quelli della guardia costiera e di finanza ad essere precisi.

DAT per Pantelleria e Lampedusa :)
 
Avevo notato la stessa cosa con gli A380: l'ultimo esemplare della stirpe - il 252esimo - ha come MSN 272.

Non capisco perché non combacino.

Leggendo le liste di produzione sui vari siti (tipo airfleets.net o planespotters.net) sembra che gli esemplari acquisiscano il MSN in fase di ordine, e se per svariati motivi non vengono costruiti quel numero rimane, così come può accadere che un esemplare costruito successivamente abbia un MSN precedente a quelli già costruiti quando il cliente postpone la consegna (o la prenota molto in là nel tempo).
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Messaggi
1,763,166
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu