Sesta (e ultima) parte
... ed eccomi alla fine di questo lungo viaggio ...
Il vulcano ha paralizzato il nord europa, e a rischio è il ns volo per Roma... la nube potrebbe spostarsi verso sud... al momento il volo è confermato, ma il nord è out
Opzioni possibili:
1) La nube si sposta al centro, chiusura FCO, riaprono i cieli del nord, AZ 631 dirottato a MXP
2) Tutto rimane stazionario, arrivo a FCO, e prenotazione tenda in aeroporto:sconfortato:
3) Chiusura FCO, si resta a ancora a Miami (non mi dispiacerebbe)
4) Sta cavolo di nube ci lascia in pace e riaprono LIN


Lo scopriremo soltanto in volo...
Lasciamo la camera alle 11.00 del mattino, e dopo un 'oretta dedicata agli ultimi acquisti, chiamiamo il taxi per l'aeroporto
Consiglio il fai-da-te per chiamare il taxi, sa lo fate fare all'albergo... ci sarà un supplemento
Le tariffe sono fisse, esempio
Altre navi al porto
E questo dove va?
Tempo ancora immondo, mix tra pioggia e vento (il sole spunterà appena metterò piede in aereo, per durare tutta la settimana:fire::fire::fire
La vedo... è lei
check in già aperto, e pure affollato
Vediamo i cugini francesi... messi male, il volo per Parigi è cancellato
Il ns volo è confermato
Mamma quanta gente..
Lei
Primo problema per noi, il volo per LIN è cancellato, dobbiamo fermarci a FCO e vedere se la situazione si sbloccherà. Il sistema intanto, non stampa le ns carte di imbarco... panico... la sig.na si allontana per 10 miuti, va in ufficio... Prevedo già un soggiorno a spese di AZ al Loews Miami Beach



La tipa tornerà 10 min dopo con le ns carte di imbarco (con bordi verdi


)
Le chiedo dell'operatività dei giorni precedenti, e mi racconta dei deliri cui sono stati soggetti... Tutte le compagnie, anche le non sky team, mandavano pax da loro per la riprotezione, una fra tutti AF, che le provava tutte per far partire i suoi pax, solo che i voli AZ erano già pieni di loro...
Sul ns volo avremo pax di LH (di first class) e di BA (sempre di first class)
Vediamo la situazione
Iberia (assalto di pax, molti provenienti da BA)
BA (oggi non partiranno)
Tutti in coda per riprotezioni impossibili
Dopo drinkettino (d'obbligo)...
... ci dirigiamo al gate (niente saletta, non mi piace quella di MIA)
Lui va ad ATL
Lui è stato fermo per circa 4 giorni (oggi partirà per Marsiglia)
Affascinante
The famous flight
Come da titolo del paragrofo... questo volo sarà pieno di
celebrities...

Partiamo dalla splendida Mara nazionale (La Venier), meravigliosa nella sua semplicità e cordialità (era seduta per terra, e parlava con tutti, come si fa tra buoni amici), e finiamo con i fratelli Dean e Dan Caten (DSquared per intenderci)
.. Torniamo a noi, vediamo quale 777 mi riporterà in patria
I-DISE (mi mancava)
L'imbarco viene ritardato di circa un'ora, causa controllo dell'antiterrorismo che ribalterà l'aereo... tanto non abbiamo fretta
MIA-FCO
AZ 631
CLASS C
BOEING 777/200 ER
I-DISE PORTOFINO - PIER PAOLO RACCHETTI
TAKE OFF RNW 09
LND RNW 16R
PAX N 284
CREW N 3+11
NM 4824
FLIGHT T. O8H55M
FUEL LOADED 74,3 TON
FUEL BURNED 62 TON
TAKE OFF WEIGHT 267,634 TON
FLIGHT L. 350
LOAD F 97,6% (37 J 247 Y)
Carino il nuovo poggiatesta di stoffa
La poltrona... fa pena... notare i tagli sulla pelle
Carini gli appendi abiti personalizzati
Mickey non si siede, la sua poltrona è sporca... verrà prontamente pulita da F/A ( lo so, ci voleva Alitalia fan, lui è un mago nel maneggiare prodotti disinfettanti



)
Cmq allucinante....
Pitch
Drinkettino
Safety card
Kit Culti (nella versione baby)
Vengono distribuiti i menu (ribadisco la validità di questa nuova presentazione e impaginazione, di grande effetto e classe)
I vini dal Veneto
Intanto ci muoviamo, in taxi verso la pista 09
Decollo, sotto un sole magnifico:diavoletto:
VIDEO Take off from MIA to FCO
http://www.youtube.com/watch?v=8pEl7dvUilI
Attivano IFE (almeno funziona)
Cuffie
Oshibori
Preparano il tavolino... e no.. manca il nastrino rosso, perché????
Male male
Panino
Intanto seguo un film, e comincio a farmi coinvolgere dalla trama..
Come non detto, bisogna resettare tutto, in eco ci sono problemi... Mi stò alterando:fire:
Torno di buon umore con questo...


Antipastini al via
Buonissimi (a parte la sarda che non mi piace.. de gustibus...)
Soppressa e asiago dop (10 e lode)
Cotechino e purè di patate (superbo)
Qualche info
Secondo me le nuvole mi seguono...
Primi piatti (Tagliolini con radicchio e Pasta al san marzano)
SPETTACOLO
Faraona, verdure e patate al forno ( buona)
Per Mickey solo seppie
Frutta
Il servizio procede, ma non mi colpisce particolarmente, poi si avverte un clima di tenzione tra i FF/AA:dubbio::dubbio::dubbio:
Altro disastro, una poltrona si blocca in posizione reclinata... che tristezza
Tutto risolto dalla hostess (un mito quella ragazza)
Cordials
Altro mio disappunto... sparecchiano il tavolino... non ho ancora avuto il dolce, non capisco il motivo... chiamo la tipa e lo faccio presente... doppia razione per placare la mia ira
Ne valeva la pena, dolce squisito
IFE defunto :morto:
Carino l'allestimento dell'open bar
Mi metto a dormire che è meglio
Mi risveglio qui (notare la rotta, a sud della Spagna e passaggio per la Sardegna)
Colazione (buona e leggera)
Avvicinamento
Atterraggio perfetto
VIDEO Landing in FCO from MIA
http://www.youtube.com/watch?v=HPkZYkJ49mo
Fauna a FCO
America
Italia
Oriente
Saluto, con un pò di rammarico, I-DISE, contrariato per lo stato della pulizia a bordo e dello stato delle poltrone ed IFE
Anche il servizio... molto diverso dalle mie precedenti esperienze con AZ:sconfortato:
Recuperate le valigie, ci avviamo alla sala CFA Bramante, per vedere se la situazione è migliorata
Buone notizie, LIN riapre, si parte...
Facciamo un giretto
Bar
307 miglia alla meta
Il ns gate (ritroverò gli amici DSquared, anche loro verranno a mi, per poi proseguire pe Dubai, Singapore, etc etc..)
FCO-LIN
AZ 2032
CLASS Y
AIRBUS A 320 E
EI-DSA
TAKE OFF RNW 25
LND RNW 36
PAX N 115
CREW N 2+4
NM 285
FLIGHT T. 0H51M
FUEL LOADED 5,4 TON
FUEL BURNED 2,146 TON
TAKE OFF WEIGHT 59,7 TON
FLIGHT L. 260
LOAD F. 69,7%
...mazza quanto è alca questa...
Questo funziona...
Biscotti o salatini???
La mia felicità oggi raggiungerà l'apice quando, oltre al logbook, mi verrà consegnato questo...
Il piano di volo :super:
Un saluto da parte di AliceInWonderland, da MickeyMouse...
... e dal sottoscritto...
... che vi ringrazia per la pazienza che avuto avuto a leggermi e per i commenti/feedback che avete scritto
Grazie di cuore e.... al prox TR
:bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye: