777 Emirates perde quota per forte turbolenza, 20 feriti lievi


AZ 604

Utente Registrato
15 Luglio 2008
122
0
16
.
NUOVA DELHI - Venti persone ferite su un volo della Emirates in volo da Dubai all'India. Un Boeing 777, dopo aver attraversato una turbolenza, ha perso quota per 4600 metri. Il vole poi e' atterrato senza problemi a Kochi, in India. (RCD)

FONTE: corriere.it
 
Nueva Delhi, 25 apr. (Adnkronos/Dpa) - Momenti di grande paura per i 364 passeggeri di un volo della Emirates Airlines che sorvolava il sud dell'India e che a causa di una zona di turbolenze ha perso improvvisamente quota, scendendo di 60 metri. Venti persone sono rimaste ferite, anche se non gravemente, a bordo del Boeing 777 proveniente da Dubai e che stava preparando l'atterraggio a Kochi, nello stato di Kerala. I feriti sono stati assistiti e curati dai medici dello stesso aeroporto dopo l'atterraggio

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/esteri/2010/04/25/AMIpNidD-improvvisamente_feriti_perde.shtml
 
An Emirates plane dropped suddenly in the air over India on Sunday after experiencing turbulence, injuring 20 passengers, a statement from the airline said.
"EK-530 from Dubai to Kochi encountered a short period of heavy turbulence while cruising at 35,000 feet. It experienced a 200-foot (60-meter) descent in altitude," an e-mailed statement from Majid al-Mualla, a senior official said. Kochi is in the southern state of Kerala.

Of the 350 passengers on board, 20 suffered minor injuries, the statement said.

The aircraft landed safely and the captain requested medical support to meet the aircraft. All the injured passengers have now been released, the statement said.

The United Arab Emirates' General Civil Aviation Authority said it was working with Emirates and the Indian Civil Aviation Authority to investigate the incident.

Per il corriere l'aereo ha perso 4600m di quota, come sempre noi italiani ci facciamo riconoscere...
 
Chissà perchè mi girano le balle, non c'entra nulla ma tra poco salgo su un 777 EK e passo sull'India :D
 
Da profano: trattasi delle CAT?

Come ci si regola per il prosieguo del volo in cockpit? Tutti belli cinturati e pronti?
Beh, nel caso del volo Emirates si è trattata molto probabilmente di una CAT. In quei casi si mettono i seat belts signs su on anche se come molti hanno già scritto vanno tenute sempre le cinture di sicurezza, esiste una velocità di penetrazione in turbolenza e in alcuni casi si potrebbe prevedere notando un notevole sbalzo della temperatura esterna; ma è comunque difficile perchè il tempo che lo noti ci sei già dentro.
 
Beh, nel caso del volo Emirates si è trattata molto probabilmente di una CAT. In quei casi si mettono i seat belts signs su on anche se come molti hanno già scritto vanno tenute sempre, esiste una velocità di penetrazione in turbolenza e in alcuni casi si potrebbe prevedere notando un notevole sbalzo della temperatura esterna; ma è comunque difficile perchè il tempo che lo noti ci sei già dentro.

Thanks!

In caso di un primo fenomeno di CAT, é possibile - normalmente - ne seguano altri?

Una volta durante un passaggio in cockpit mi ricordo la segnalazione di tali fenomeni da parte di un altro volo in rotta.