Non credo che sia stata trattata la nuova normativa americana sui ritardi degli aerei a terra (non ho trovato thread al riguardo). In virtù di una direttiva del Department of Transportation (che perlatro il Congresso sta valutando di trasformare in legge), dal 29 aprile le linee aeree rischieranno una multa di $27.500 a passeggero vittima di un ritardo di oltre tre ore trascorse a bordo di un aereo in attesa di decollare.
La direttiva delinea principi in base ai quali le linee aeree dovranno consentire ai passeggeri di sbarcare qualora il ritardo superi le tre ore, offrire acqua, cibo (e toilette funzionanti) non più tardi di due ore dopo l'inizio del ritardo. Ci sono anche una serie di altri cambiamenti ampiamente discussi qua: http://www.smartertravel.com/blogs/...-three-hour-tarmac-delay-rule.html?id=3987197 (stamani c'era anche un lungo commento sulla versione cartacea di USA Today).
Il Congresso sta valutando se legiferare in materia per stimolare una revisione più generale delle pratiche delle linee aeree.
Le linee aeree protestano e scaricano la colpa sugli aeroporti intasati e la gestione inadeguata del traffico aereo. Certo, penso io, se programmassero un po' meglio ed evitassero di usare aerei da 50 posti anche su voli fra due hub macroscopici... se ordinassero un po' di 787-3 (ma va bene anche il 321) invece di fare il pieno di CRJ...
Dal mio punto di vista è una buona notizia. Molto interessanti queste statistiche: http://www.usatoday.com/travel/flig...ings-limit-3-hours_N.htm?loc=interstitialskip
La direttiva delinea principi in base ai quali le linee aeree dovranno consentire ai passeggeri di sbarcare qualora il ritardo superi le tre ore, offrire acqua, cibo (e toilette funzionanti) non più tardi di due ore dopo l'inizio del ritardo. Ci sono anche una serie di altri cambiamenti ampiamente discussi qua: http://www.smartertravel.com/blogs/...-three-hour-tarmac-delay-rule.html?id=3987197 (stamani c'era anche un lungo commento sulla versione cartacea di USA Today).
Il Congresso sta valutando se legiferare in materia per stimolare una revisione più generale delle pratiche delle linee aeree.
Le linee aeree protestano e scaricano la colpa sugli aeroporti intasati e la gestione inadeguata del traffico aereo. Certo, penso io, se programmassero un po' meglio ed evitassero di usare aerei da 50 posti anche su voli fra due hub macroscopici... se ordinassero un po' di 787-3 (ma va bene anche il 321) invece di fare il pieno di CRJ...
Dal mio punto di vista è una buona notizia. Molto interessanti queste statistiche: http://www.usatoday.com/travel/flig...ings-limit-3-hours_N.htm?loc=interstitialskip