WindJet: 7 anni di successi


Anche con le compagnie di bandiera, in basa alla tariffa, nella maggior parte dei casi non hai diritto a nessuna riprotezione gratuita sui voli successivi. Peraltro sempre più lowcost permettono di volare sul primo volo successivo con una piccola fee. Ad esempio easyJet lo consente sul volo di ritorno per un costo di £38.

CIAO
_goa

grazie per l'appunto! ;)
 
però, goafan, mi fa specie sapere che da PSA, se voglio volare direttamente verso CTA, mi devo attenere ai loro prezzi perchè non ho alternative. A questo punto, se mi trovo davanti a prezzi da major, tanto vale spendere quel qualcosa in più e andare con Alitalia (pur con uno scalo in mezzo e i vari sbattimenti che ne derivano). Sarebbe interessante sapere quanto il volo Ryanair per PMO abbia preso pax al volo Windjet (sempre per PMO). Chiudo il messaggio dicendo che le persone che fanno grandi proclamazioni senza dimostrazioni concrete non mi vanno molto a genio, ne diffido ecco. Anyway se ho toccato l'orgoglio di fontanarossa, gli chiedo scusa.

Non hai toccato il mio orgoglio, sei libero di dire quello che vuoi e non devi sicuramente chiedermi scusa. Non posso tuttavia non farti notare che i tuoi ragionamenti sono pieni di contraddizioni: ti lamenti perchè reputi un prezzo alto ma sei pronto a prendere un volo con scalo (che costa di più) o addirittura un treno e sostieni di non aver alternative. I proclami di cui parli sono dell'ufficio stampa ed ecco quindi spiegati i toni trionfalistici dell'articolo ma al di là di tutto ciò la realtà è che per adesso WindJet si è ritagliata il suo spazio, ha in flotta 15 aerei, è in continua espansione e vola in 37 aeroporti, ha un ruolo primario a Catania e Palermo, ha conquistato la fiducia di chi la usa per regolarità e puntualità, ha stretto accordi con tutti i to dell'isola e molti to nazionali, ha creato la costola Platinum, ha ottimizzato le rotte stringendo accordi anche con i concorrenti, e potrei ancora continuare ma non non voglio tediarti. Che a te non piaccia mi sta bene ma se scrivi per sentito dire mi vedo costretto ad intervenire pur sottolineando che con WindJet non ho proprio nulla a che fare.
 
Non hai toccato il mio orgoglio, sei libero di dire quello che vuoi e non devi sicuramente chiedermi scusa. Non posso tuttavia non farti notare che i tuoi ragionamenti sono pieni di contraddizioni: ti lamenti perchè reputi un prezzo alto ma sei pronto a prendere un volo con scalo (che costa di più) o addirittura un treno e sostieni di non aver alternative. I proclami di cui parli sono dell'ufficio stampa ed ecco quindi spiegati i toni trionfalistici dell'articolo ma al di là di tutto ciò la realtà è che per adesso WindJet si è ritagliata il suo spazio, ha in flotta 15 aerei, è in continua espansione e vola in 37 aeroporti, ha un ruolo primario a Catania e Palermo, ha conquistato la fiducia di chi la usa per regolarità e puntualità, ha stretto accordi con tutti i to dell'isola e molti to nazionali, ha creato la costola Platinum, ha ottimizzato le rotte stringendo accordi anche con i concorrenti, e potrei ancora continuare ma non non voglio tediarti. Che a te non piaccia mi sta bene ma se scrivi per sentito dire mi vedo costretto ad intervenire pur sottolineando che con WindJet non ho proprio nulla a che fare.

Quoto ed aggiungo

Io mi sto' facendo una domanda, ovvio ognuno puo' pensarla come vuole. Ma perchè quando c'e' una realtà che funziona, crea lavoro (va di moda) e che non è in mezzo a situazioni strane (vedi Star Airways), occorre sempre trovare qualcosa che non va. Sono molto coeso con fontanarossa, il quale a mio giudizio oltre ad avere orgoglio per questa bella realtà siciliana (e gli faccio i complimenti) si basa sui fatti.
Fatti che, a scanso di smentite, fanno si che WindJet sia di fatto una ottima possibilità di viaggio. Poi ovvio se qualcuno posterà fatti che contraddicono questo sono ben disposto a leggerli, e nel caso quotarli.
 
Ragazzi, va bene che io sono di parte... ma per quello che vi posso dire, WindJet è una realtà molto solida con delle ottime basi per diventare un grande gruppo nel settore se continua a lavorare come fino ad ora. Hanno un bel gruppo di gente giovane, che lavora sodo per fare si che la compagnia funzioni nel migliore dei modi. Commettono errori come tutti, ma molto pochi. Per quello che ho visto in tutto il tempo che ho passato in WJ, posso dirvi che non centra NIENTE con nessuna delle altre realtà che avete citato in questo post... Dalla manutenzione, all'addestramento, passando dai corsi e la manualistica, tutto fatto con cura e in modo professionale.

Non vi dimenticate che i soldi sono del Sig. Pulvirenti, e proprio perchè se sbaglia i soldi sono suoi e ne pagano le conseguenze le altre ditte del gruppo, le cose le fanno piano ma bene. Un esempio di questo può essere proprio la nicchia di mercato per la Russia (CTA, FRL, TRN, VRN, PSA, BGY da e per DME e LED, più FRL-KUF): WindJet è attualmente il riferimento in Italia e ENAC lo ha confermato assegnando loro i diritti di volo per la Russia da BGY. Vi ricordo che perchè ci sia un bando, ci devono essere più di due compagnie interessate a quelle rotte di volo...

I prezzi non sono affidabili per valutare una compagnia, perchè variano da un giorno all'altro e possono essere bassissimi e altissimi dipendendo dalla richiesta.

Fidatevi di chi ci ha lavorato... è una bellissima compagnia e auguro loro tanti altri successi...
 
Fidatevi di chi ci ha lavorato... è una bellissima compagnia e auguro loro tanti altri successi...

sai che c'è gente che non la pensa proprio cosi vero???

come in tutte le realta del mondo aeronautico...

"Il tuo pensiero sulla compagnia è relativo a dove si trova la sedia in cui appoggi il culo ogni giorno per lavorare" cit. L.M.
 
sai che c'è gente che non la pensa proprio cosi vero???

come in tutte le realta del mondo aeronautico...

"Il tuo pensiero sulla compagnia è relativo a dove si trova la sedia in cui appoggi il culo ogni giorno per lavorare" cit. L.M.

Non sono più in WJ per la tua info.. quindi il mio culo non si appoggia più sui loro sedili... ho cambiato compagnia ma non perchè non mi trovavo bene.

Lo dico in modo spontaneo e basato sulla mia esperienza lavorativa durata 1 anno e mezzo in WJ... sarà migliorabilissima, ma è a mio avviso a un buon livello, e se continuano così spero che abbiano successo.

Io non vi voglio convincere... vi do solo il punto di vista obbiettivo, e lo dico sinceramente, di una persona che è stato li per un bel po.

Tirate poi fuori le vostre conclusioni e decidete cosa vi piace di più...
 
lo so che non sei piu li... e non volevo essere polemico...

ma ripeto... in TUTTE le realta il punto di visto espresso come il tuo (che puo essere il mio di quando lavoravo in Myair, o di altri che hanno lavorato in IG, ecc ecc) dipende da troppe variabili e quasi tutte personali.

Punto...

Con questo non voglio dire che in WJ si sta male o che non è una buona compagnia...

Ho solo detto che qualcuno non sarà della tua stessa idea, ed altri si...
 
Rantax, tra colleghi creare polemica è stupido a mio avviso. La tua opinione, a mio avviso, è sempre stata di mio piacimento in questo forum, perchè parli con l'esperienza.

Capisco perfettamente quello che dici, e sono anche d'accordo. Io cerco di esprimere la mia opinione in modo obbiettivo... poi è ovvio chec hi non la pensa come me... pazienza, avrà le sue ragioni :-)

c'è da dire cmq, che di solito che sta in un posto è più predisposto a parlarne male... io non ho motivo di farlo con la WJ... ;-)

un saluto!
 
c'è da dire cmq, che di solito che sta in un posto è più predisposto a parlarne male... io non ho motivo di farlo con la WJ... ;-)

un saluto!

e per fortuna!! anche perche... detto tra noi... se siamo dove siamo ora è anche grazie anche a quello che abbiamo fatto prima...

Ciao grande...

e fammi sapere in mp da dove voli che da GVA gli "arancini facili" passano abbastanza di frequente :D
 
Sulla questione Belgrado immagino ci sia un errore nel redazionale: piuttosto che Palermo Belgrado immagino un Forli Belgrado (in sostituzione di Nis)

Invece pare proprio ci sarà un collegamento diretto da Palermo a Belgrado, nel giorno di Martedi.

Il volo Forli-Nis è confermato e non mi risulta sia pianificata la sua sostituzione.