WindJet: 7 anni di successi


Beh non vorrei sbagliarmi, ma ultimamente hanno fatto una campagna di prezzi molto aggressiva. Se non ricordo male molte tratte erano intorno ai 14 Euro circa, se non è interessante cosi', non penso si riesca a volare gratis... (Magari)....

Cambiando argomento è notevole comunque anche la "sfiga" che hanno (un paio di volatili a Parma, e grandinata meteorica a Palermo) il che li rende anche più simpatici in un certo senso (se non altro per solidarietà). Pero' sono una bella realtà e questo non glielo leva nessuno.

bisogna trovarli quei prezzi...come quando FR fa le offerte 1€/1 cent o i prezzi gialli di U2.

@fontanarossa: per volare su CTA su date che mi servivano, il biglietto costava sempre ben oltre i 100-120€ a tratta da PSA. E' un dato di fatto, non è modalità zingarate ON. A questo punto, tanto vale prendersi Alitalia o il treno o il traghetto...Posso capire quel prezzo per i voli verso la Russia (ma neanche tanto). Ma sulle tratte nazionali direi che sia parecchio. E considera che da PSA, windjet è l'unica che che mi porta direttamente a CTA.
 
Scusa dove sta scritto che una compagnia aerea per essere una buona compagnia debba offrire voli gratis? Se WindJet riesce a vendere a 120€ a tratta si vede che opera tratte su cui c'è un buon (per lei) mercato. Se un domani ci sarà concorrenza allora i prezzi scenderanno.
Fino ad allora fa semplicemente il suo mestiere (fare soldi)


Ciao
 
Scusa dove sta scritto che una compagnia aerea per essere una buona compagnia debba offrire voli gratis? Se WindJet riesce a vendere a 120€ a tratta si vede che opera tratte su cui c'è un buon (per lei) mercato. Se un domani ci sarà concorrenza allora i prezzi scenderanno.
Fino ad allora fa semplicemente il suo mestiere (fare soldi)


Ciao

ma io non cerco voli gratis. Sto semplicemente dicendo che per i prezzi che fa (ed è una cosiddetta low cost) è meglio prendersi altri mezzi (leggere: compagnia di bandiera)!E comunque fin quando non ci sarà concorrenza da PSA per CTA io non metterò piede su quel volo (con i prezzi medi attuali). Detto questo...le destinazioni che avrebbe in mente Pulvirenti o come si chiama...son più da un miliardario come Richard Branson che ad un personaggio qualunque come costui!
 
Dubito che con AZ si riescano a trovare prezzi più bassi che con WindJet, almeno in linea di massima. Per non parlare de fatto che AZ non opera il diretto da Pisa, quindi o vai a Fiumicino per conto tuo o ci fai scalo. Ad ogni modo, i prezzi praticati sono abbastanza concorrenziali, e posso dirlo avendoci volato diverse volte. Ho anche preso, insieme a due amici, dei biglietti CTA-FCO a/r a 1 centesimo a testa per tratta. In totale, in tre, tasse incluse, andata e ritorno, paghiamo 118€, meno di 40 a testa. Altre volte ho fatto TRN-CTA a/r tra le 80 e le 90€, prezzo che trovo interessante, visto che con il treno, in Espresso, per fare un paragone, ci vogliono circa 150€, pur non considerando le promozioni di Trenitalia. Ma si tratta pur sempre di 2 ore (scarse) di volo contro quasi 24 di treno. E aggiungo che ultimamente sono sempre puntuali, spesso anche in anticipo: una volta, su un TRN-CTA, siamo arrivati con 25 minuti di anticipo.
Sotto le feste i prezzi in effetti sono alti, ma sulle tratte di mio interesse rimangono comunque i più bassi in assoluto.
Quindi, in definitiva, stando alla mia esperienza, non posso che parlarne bene, sia come servizio (e qui mi riferisco alla puntualità anzitutto) che come prezzi.
 
ma antonino adesso li paga gli straordinari ai dipendenti?
hanno messo la timbratrice?
:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Dubito che con AZ si riescano a trovare prezzi più bassi che con WindJet, almeno in linea di massima. Per non parlare de fatto che AZ non opera il diretto da Pisa, quindi o vai a Fiumicino per conto tuo o ci fai scalo. Ad ogni modo, i prezzi praticati sono abbastanza concorrenziali, e posso dirlo avendoci volato diverse volte. Ho anche preso, insieme a due amici, dei biglietti CTA-FCO a/r a 1 centesimo a testa per tratta. In totale, in tre, tasse incluse, andata e ritorno, paghiamo 118€, meno di 40 a testa. Altre volte ho fatto TRN-CTA a/r tra le 80 e le 90€, prezzo che trovo interessante, visto che con il treno, in Espresso, per fare un paragone, ci vogliono circa 150€, pur non considerando le promozioni di Trenitalia. Ma si tratta pur sempre di 2 ore (scarse) di volo contro quasi 24 di treno. E aggiungo che ultimamente sono sempre puntuali, spesso anche in anticipo: una volta, su un TRN-CTA, siamo arrivati con 25 minuti di anticipo.
Sotto le feste i prezzi in effetti sono alti, ma sulle tratte di mio interesse rimangono comunque i più bassi in assoluto.
Quindi, in definitiva, stando alla mia esperienza, non posso che parlarne bene, sia come servizio (e qui mi riferisco alla puntualità anzitutto) che come prezzi.

e va bene. Sarò io che non ho seguito con attenzione i prezzi e le offerte Windjet quando mi servivano. In ogni caso...se vedo che il prezzo è di 200-250€ a/r PSA-CTA-PSA (low cost), scusa ma ne metto 50 in più e volo via FCO. Per il treno....l'ho provato all'inizio dello scorso maggio per andare verso Siracusa - Pozzallo e ritorno. Ho pagato 180€ a/r e stranamente non ha fatto ritardo!
 
e va bene. Sarò io che non ho seguito con attenzione i prezzi e le offerte Windjet quando mi servivano. In ogni caso...se vedo che il prezzo è di 200-250€ a/r PSA-CTA-PSA (low cost), scusa ma ne metto 50 in più e volo via FCO. Per il treno....l'ho provato all'inizio dello scorso maggio per andare verso Siracusa - Pozzallo e ritorno. Ho pagato 180€ a/r e stranamente non ha fatto ritardo!

Anche io ho pagato quelle cifre sotto Natale o Pasqua. Ma non vedo perchè andare a pagare 50€ in più per fare per di più scalo. Mi pare un po' strana come scelta. Accetterei di fare uno scalo pagando di meno, ma non il contrario. Se faccio scalo a FCO, minino minimo ci vanno 4 ore per fare TRN-CTA. Con un volo diretto ci si impiega circa 1h e 45'.
Con 50€ me ne vado due volte (se non tre) in pizzeria, altro che biscotto e salatino...
 
Anche io ho pagato quelle cifre sotto Natale o Pasqua. Ma non vedo perchè andare a pagare 50€ in più per fare per di più scalo. Mi pare un po' strana come scelta. Accetterei di fare uno scalo pagando di meno, ma non il contrario. Se faccio scalo a FCO, minino minimo ci vanno 4 ore per fare TRN-CTA. Con un volo diretto ci si impiega circa 1h e 45'.
Con 50€ me ne vado due volte (se non tre) in pizzeria, altro che biscotto e salatino...

il tuo ragionamento non fa una piega!Ma con 50€ in più userei una compagnia di bandiera, il che mi dà più garanzie...nonostante lo scalo! :cool:
 
Ed allora ti sbagli, anche di grosso. Parli solo per partito preso quindi la discussione è piuttosto sterile.

hai ragione te e Windjet diventerà la più grande compagnia al mondo!No scusa...dell'universo!Pulvirenti acquisirà gli Airbus per le zone geografiche del Pianeta Terra e poi....gli Shuttle, le Voyager e le Pioneer per andare nel Sistema Solare!Per le avventure intergalattiche (visto che è in tremenda espansione), il nostro uomo assolderà Han Solo per pilotare il Millennium Falcon e F/O Spock per l'Enterprise!!!Visto che bella flotta? Il simbolo di Windjet sarà conosciuto in tutto l'universo!
 
hai ragione te e Windjet diventerà la più grande compagnia al mondo!No scusa...dell'universo!Pulvirenti acquisirà gli Airbus per le zone geografiche del Pianeta Terra e poi....gli Shuttle, le Voyager e le Pioneer per andare nel Sistema Solare!Per le avventure intergalattiche (visto che è in tremenda espansione), il nostro uomo assolderà Han Solo per pilotare il Millennium Falcon e F/O Spock per l'Enterprise!!!Visto che bella flotta? Il simbolo di Windjet sarà conosciuto in tutto l'universo!

E' proprio cosi che si risponde: si vede che sei ferratissimo sull'argomento.
 
il tuo ragionamento non fa una piega!Ma con 50€ in più userei una compagnia di bandiera, il che mi dà più garanzie...nonostante lo scalo! :cool:
Ognuno è libero di viaggiare come ritiene più opportuno, ma non confodere le tue esigenze o preferenze con quelle degli altri. Ogni anno quasi 3 milioni di passeggeri decidono di volare con Windjet, evidentamente un motivo c'è.

CIAO
_goa
 
ad esempio...la riprotezione su voli successivi in caso di necessità! cosa che, come per tutte le compagnie low cost, non avviene!
Anche con le compagnie di bandiera, in basa alla tariffa, nella maggior parte dei casi non hai diritto a nessuna riprotezione gratuita sui voli successivi. Peraltro sempre più lowcost permettono di volare sul primo volo successivo con una piccola fee. Ad esempio easyJet lo consente sul volo di ritorno per un costo di £38.

CIAO
_goa
 
Ognuno è libero di viaggiare come ritiene più opportuno, ma non confodere le tue esigenze o preferenze con quelle degli altri. Ogni anno quasi 3 milioni di passeggeri decidono di volare con Windjet, evidentamente un motivo c'è.

CIAO
_goa

però, goafan, mi fa specie sapere che da PSA, se voglio volare direttamente verso CTA, mi devo attenere ai loro prezzi perchè non ho alternative. A questo punto, se mi trovo davanti a prezzi da major, tanto vale spendere quel qualcosa in più e andare con Alitalia (pur con uno scalo in mezzo e i vari sbattimenti che ne derivano). Sarebbe interessante sapere quanto il volo Ryanair per PMO abbia preso pax al volo Windjet (sempre per PMO). Chiudo il messaggio dicendo che le persone che fanno grandi proclamazioni senza dimostrazioni concrete non mi vanno molto a genio, ne diffido ecco. Anyway se ho toccato l'orgoglio di fontanarossa, gli chiedo scusa.
 
Ultima modifica: