Aereo bloccato per 8 ore sulla pista di Venezia


È stata tutta una messa in scena, per evitare che quei quattro disperati diretti a Manchester assistessero alla Waterloo della loro squadra...
 
Mah... Potrebbe anche essere: purtroppo non sarebbe la prima volta.

Nel lontano 1992 ero ad Atene (passato la notte in aereoporto a far bisboccia) un Olympic proveniente da Bruxelles era 14 ore in ritardo (di cui 10 passati in pista). L'ho ben presente perchè avevo un'amica su quel volo e non vi riesco a descrivere le scene di incazzature varie che ho visto.... Oltre agli sguardi sconvolti della gente ...... Diciamo che si son divertiti
 
È stata tutta una messa in scena, per evitare che quei quattro disperati diretti a Manchester assistessero alla Waterloo della loro squadra...

La cosa più sconvolgente è un'altra.... Pare che invece che biscotti o salatini abbiano dato quattro pere.... Qualcuno può verificare
 
dubito siano stai per 8 ore a bordo..
Non so se siano stati 8 ore in "ostaggio", ma ciò è successo di sicuro per 3 ore (che non mi paiono uno scherzo !) ai malcapitati del volo Airone delle 18 in partenza per Roma, che è decollato per la capitale 3 ore dopo facendo perdere l'ultimo volo in partenza per Lamezia e Reggio C. da Fiumicino ... complimenti per l'organizzazione ... !!!
 
Moooooolto difficile da credere, sopratutto vista la presenza di un giornalaio a bordo.
Un de-icing, anche andando molto ma molto ma molto male, non richiede un'attesa superiore all'ora/ora e mezza.

ti posso confermare che quel giorno era un disastro...
sull'aereo che seguivo io, 1400 ltrs di kilfrost, due truck utilizzati ed il tempo totale per i due step è stato 50 mins.

50 mins che vanno a sommarsi alle 2 ore e mezza di attesa per l'arrivo dei truck dal time ready dell'a/c.
 
Magari l'attesa non era solo per il deicing. Giovedì scorso, a Monaco, ci hanno imbarcati con circa 15 minuti di ritardo ma siamo stati due ore in attesa dell'autorizzazione ad accendere i motori per via degli spazzaneve in pista; la coda al deicing è stata breve, siamo stati circondati da 4 veicoli che in 4 e 4'8 ci hanno sbrinati; quindi il grosso del ritardo non è stato il deicing. Mi è però rimasto un dubbio: se per un ATR72 hanno mandato 4 macchine, quante ne mandano per un 380?
 
La scorsa settimana a ZRH abbiamo atteso circa 10' per il de-icing di un Avro 100...mi è sembrato di vedere solo una macchina.
Non mi era mai capitato in precedenza di assistere ad un de-icing (solitamente a GOA non ce n'è bisogno) quindi non so se un'attesa così breve sia la norma o meno!
 
Magari l'attesa non era solo per il deicing. Giovedì scorso, a Monaco, ci hanno imbarcati con circa 15 minuti di ritardo ma siamo stati due ore in attesa dell'autorizzazione ad accendere i motori per via degli spazzaneve in pista; la coda al deicing è stata breve, siamo stati circondati da 4 veicoli che in 4 e 4'8 ci hanno sbrinati; quindi il grosso del ritardo non è stato il deicing. Mi è però rimasto un dubbio: se per un ATR72 hanno mandato 4 macchine, quante ne mandano per un 380?

Ecco....renditi conto.....se per un atr42 hanno mandato 4 trucks, non ti sembra possibile che VCE sia andata in crisi in quanto erano disponibili solo 2 trucks?

Comunque, si ti confermo, l'attesa era per il deicing....leggevo gli snowtam e le condizioni pista sono sempre state accettabili.
 
Ultima modifica:
Escluse le solite battute calcistiche, ormai più importanti di qualsiasi cosa... qualcuno mi spiega come fa un aereo a rimanere in pista tutte quelle ore ? Forse era semplicemente su un piazzale ? Non la capirò mai questa cosa di certi giornalisti !
 
Escluse le solite battute calcistiche, ormai più importanti di qualsiasi cosa... qualcuno mi spiega come fa un aereo a rimanere in pista tutte quelle ore ? Forse era semplicemente su un piazzale ? Non la capirò mai questa cosa di certi giornalisti !

Si, certo, è rimasto in piazzale.....sai, certi giornalisti non sanno che la pista ed i parcheggi sono due luoghi differenti....