Lufthansa : Milano si merita l'offerta aerea migliore su Linate


Se vai a riprenderti qualche post di dati postati da non so chi si evinceva come la tratta LIN-FRA non fosse il fiore all'occhiello della compagnia tedesca... e i motivi li sappiamo

Non ricordo un intervento simile, linkamelo se vuoi.

Intanto è stata aumentata di frequenze, il che, lascia presupporre l'esatto contrario.
 
Per te, ogni volo da Linate è vuoto.

Stessa lagna ogni 3d.

Come mai allora fa milioni di pax sto aeroporto e nei mesi scorsi addirittura, è ripreso a crescere ?
Infatti se noti ho premesso che LIN andrebbe chiuso, poi che LH fa benissimo a cercare di sfruttare la situazione ma però non ci vengano a raccontare storie su MXP, ed infine che spererei che i tedeschi facessero qualcosa di buono ma sono consapevole che con la creme che governa a Milano e che spediscono a Roma LIN non verrà mai chiuso perchè gli fa comodo così...
 
Infatti se noti ho premesso che LIN andrebbe chiuso, poi che LH fa benissimo a cercare di sfruttare la situazione ma però non ci vengano a raccontare storie su MXP, ed infine che spererei che i tedeschi facessero qualcosa di buono ma sono consapevole che con la creme che governa a Milano e che spediscono a Roma LIN non verrà mai chiuso perchè gli fa comodo così...

guarda che Sky Surfer non ce l'aveva con te..
appena leggi Malpensa e LHI vai "a massa" subito

è meglio che scrivi delle valige rubate 5 anni fa a Malpensa ( hai dimenticato che solo lì le rubano però..) sul thread dell'articolo dell'Espresso riguardo Fiumicino.
 
Devono proprio essere masochisti questi tedeschi che a Milano hanno spesso gli aerei vuoti!

Sono in ottima compagnia, specialmente a meta giornata. La situazione attuale e chiarissima, il traffico di origine business e in calo anche dopo la crisi e rispetto a prima, e diventato anche price sensitive, ne viene che il traffico originato da una citta come Milano sia in calo drastico rispetto a quello più stabile e legato al turismo ed alla pubblica amministrazione di Roma. Solo in alcune fascie orarie si riesce a fare un po di revenue management per tirare i ricavi, al di fuori di queste si fa concorrenza alle lowcost e per non perdere gli slot si accetta di volare con 50 passeggeri. Il mercato sta cambiando, e nonostante i sogni di qualcuno, non torneremo più a vendere biglietti a 400 euro o più, soprattutto dopo che si saranno esauriti i rimanenti carnet. Dimenticavo, anche nella pa qualcuno sta avanzando l'ipotesi che i voli siano un lusso, e costui non e alto come un giornalista.
 
guarda che Sky Surfer non ce l'aveva con te..
appena leggi Malpensa e LHI vai "a massa" subito

è meglio che scrivi delle valige rubate 5 anni fa a Malpensa ( hai dimenticato che solo lì le rubano però..) sul thread dell'articolo dell'Espresso riguardo Fiumicino.
Ovviamente volevo quotare il post prima e ho sbagliato pulsante, bastava guardare...ma certi fans di MXP in malafede sanno solo fare polemica...

P.S. Mi dispiace per te...però purtroppo fu MXP a fare la figura barbina per colpa di certi furbetti che si riempivano le tasche...ma tanto a certi personaggi interessati come te e alcuni altri del forum si sa che avete i paraocchi.
E poi ovviamente avete stravolto il senso del post, chiarissimo come sottolineavo che furono licenziati e che purtroppo in Italia non si riesce a togliere di mezzo persino chi viene beccato con le mani nel sacco...visto che di quello si stava parlando!
 
Sono in ottima compagnia, specialmente a meta giornata. La situazione attuale e chiarissima, il traffico di origine business e in calo anche dopo la crisi e rispetto a prima, e diventato anche price sensitive, ne viene che il traffico originato da una citta come Milano sia in calo drastico rispetto a quello più stabile e legato al turismo ed alla pubblica amministrazione di Roma. Solo in alcune fascie orarie si riesce a fare un po di revenue management per tirare i ricavi, al di fuori di queste si fa concorrenza alle lowcost e per non perdere gli slot si accetta di volare con 50 passeggeri. Il mercato sta cambiando, e nonostante i sogni di qualcuno, non torneremo più a vendere biglietti a 400 euro o più, soprattutto dopo che si saranno esauriti i rimanenti carnet. Dimenticavo, anche nella pa qualcuno sta avanzando l'ipotesi che i voli siano un lusso, e costui non e alto come un giornalista.

è vero, a metà giornata i voli FR e U2 invece sono sempre belli pieni, ma i voli vuoti di metà giornata sono tali sia a LIN che a MXP T1.
 
Sono in ottima compagnia, specialmente a meta giornata. La situazione attuale e chiarissima, il traffico di origine business e in calo anche dopo la crisi e rispetto a prima, e diventato anche price sensitive, ne viene che il traffico originato da una citta come Milano sia in calo drastico rispetto a quello più stabile e legato al turismo ed alla pubblica amministrazione di Roma. Solo in alcune fascie orarie si riesce a fare un po di revenue management per tirare i ricavi, al di fuori di queste si fa concorrenza alle lowcost e per non perdere gli slot si accetta di volare con 50 passeggeri. Il mercato sta cambiando, e nonostante i sogni di qualcuno, non torneremo più a vendere biglietti a 400 euro o più, soprattutto dopo che si saranno esauriti i rimanenti carnet. Dimenticavo, anche nella pa qualcuno sta avanzando l'ipotesi che i voli siano un lusso, e costui non e alto come un giornalista.

In uno scenario del genere mi chiedo come possa funzionare il progetto LHI che si basa sulla Business anche sui voli interni.
 
In uno scenario del genere mi chiedo come possa funzionare il progetto LHI che si basa sulla Business anche sui voli interni.

Infatti il progetto business sul domestico va in direzione opposta alle tendenze del mercato. Che non funzioni non è assolutamente una novità. Anche se tanto con gli aerei mezzi vuoti si può anche lasciare la business e sperare di vendere un posto.
 
Risposta fin troppo banale.

Per nulla.

Ogni volta che si parla di un volo da LIN ed interviene Pelush, l'affermazione è sempre la stessa, come un disco rotto : "ah, ma tanto sono vuoti".

Dati alla mano, signori, dati numerici, non chiacchiere.

Io non sto affermando nè che siano pieni, nè che siano vuoti. Semplicemente vorrei dati concreti o quanto meno attendibili, per discutere.

A proposito, ma FlyIce che fine ha fatto ? :D
 
Dice che si è stancato di sentire altri dischi rotti...

Il forum è un momento di confronto e di discussione.

Se tutti dicessimo la stessa cosa auto-incensandoci, quello si che sarebbe una palla mortale!

Quello che vado sostenendo è : ragioniamo davanti a fatti concreti/attendibili e non per slogan/convinzioni.
 
A Febbraio LIN ha un segno meno del 2,8% per i pax transitati e un meno del 7,5% per i movimenti.
Quindi chi è rimasto a LIN ha pure riempito di più :D


Ora a parte gli scherzi, che i voli su LIN a metà giornata fossero vuoti è ormai una costante dal 26 ottobre 1998, data in cui ha cessato di essere praticamente l'unico aeroporto di Milano, quindi non è una novità recente.
 
E cmq nel 2009 su Milano ha fatto:

LIN-FRA operato LH LF 57%
LIN-FRA operato AZ LF 49%
MXP-FRAoperato LH LF 55%

PS: non ho idea di come abbiano però conteggiato i posti di business non vendibili (posto centrale bloccato) e che però appaiono come capacità del volo.