Air Dolomiti verso lo stop ai voli da Salerno?


Stato
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Non esiste nessun finanziamento regionale . Almeno informati prima di dire cose inesatte . EN condivide il rischio al 50% con la Camera di Commercio di salerno . Se non riempie gli aerei non guadagna. Se ha scelto un operativo di mer.. Non può pretendere di avere risultati.
Per tutti i moralisti .. Perchè non chiudiamo anche Bergamo , Treviso, Pisa e così via ?

Una domanda al caro malpensante:
"Lascerebbe la macchina a pochi chilometri da Casal Di principe (la corleone campana)? viaggerebbe sull'aversana per raggiungere lo scalo?" signor malpensante da campano che ama la sua regione, ma sa dei difetti e della malavita le rispondo NO, io preferisco farmi altri 180 km e andare a FCO e stare tranquillo, non mi interessa che non mi riconsegnano la valigia....l'importante è che mi riconsegnino la vita, nessuna sovvenzione pubblica ripagherà la mia vita. Poi a Grazzanise bisogna partire da ZERO, l'aeronautica militare non darà mai via la pista i bunker e la stazione metereologica. altra domanda, usufruirebbe di un aeroporto a rischio crollo? sa la malavita reinveste i proventi della droga e delle attività illecite nell'edilizia e con il massimo ribasso la ritroviamo in tutte le grandi opere impiegando cemento depotenziato....e a pochi chilometri dalla bocca del lupo che dice può avere un languorino il lupo e dire quest appalto me lo pappo io?????
Terzo appunto ha mai vissuto a Pozzuoli o a Posillipo o nei pressi del Centro direzionale?? gli arei sfiorano i palazzi lo sa?

Finalmente! Dove eravate finiti?
OT per asessa: che non si dica che i cugini irpini odiano Salerno eh! :D
 
Ero sempre qui ma con il cellulare è un po difficile rispondere.

Cmq rimango basito quando leggo che un aeroporto con RYR non servirebbe quando dalle zone di MXP ce ne sono un po di questi aeroporti "inutili"...

Ripeto, che secondo me, se EN vuole continuare con un operativo del caiser allora meglio che se ne stia li dov'è . Se invece ha voglia di investire metta l'aereo a dormire qui come fatto a PEG e i risultati si vedranno.

Per il resto quoto chi dice che QSR cosi non serve a molto e che bisogna accellerare per l'allungamento in modo tale da smentire tanti su questo forum che credono di essere i mammasantissimi dell'aviazione invece sono solo dei normali utenti che vivono del campanile e del proprio orto.
 
@Mikkio
Ho il 50% di DNA campano, ho una accettabile listening comprehension del dialetto, un cognome campano, ma non mi sento campano.

Il tuo post mi sembra un elenco di boutade. Grazzanise sarebbe solo il nido della camorra, mentre Capodichino ora sarebbe un Eden di legalità? I taxisti, tanto per ricordare, se ne fregano di qualsiasi regola...

Che gli aerei passino troppo sulla città mi sembra appunto chiaro e la soluzione è un nuovo aeroporto sostitutivo, non una pezza a Pontecagnano.


@asessa
Allungare la pista a QSR significherà principalmente un regalo a Ryanair, sotto forma di contributi.
 
@asessa
Allungare la pista a QSR significherà principalmente un regalo a Ryanair, sotto forma di contributi.

E quindi ? Per come ragioni tu tutti gli apt con RYR dovrebbero chiudere, anche MXP che l'ha cercata!

E cmq con una pista lunga anche qualche charter estivo che opera oggi su NAP potrebbe operare a QSR .
 
io penso che regalo o no ad FR la cosa che importa alla gente è avere servizi.
Ho letto che per una regione di 5/6 ml di persone basta un aeroporto mentre in lombardia ce ne sono 3 operativi, in Sicilia 3 senza contare PNL e LMP, in Veneto 2, in Emilia Romagna 3, in Sardegna 3...
...non vedo dov'è lo scandalo.
Da NAP per andare al nord no problem, per scendere al SUD ti fanno il mazzo.
NAP non può sostenere oltre alla popolazione circostante anche l' interno, la Lucania ed il nord Calabria. QSR con i giusti collegamenti e le infrastrutture necessarie può essere un ottimo volano.

Per chi è campano o meridionale e magari non sente pìù di esserlo beh...meglio stare zitti e mettere in moto la materia grigia.

Ho letto di chiudere pure TPS...beh con più di un milione di transiti....è proprio una fesseria
 
Per chi è campano o meridionale e magari non sente pìù di esserlo beh...meglio stare zitti e mettere in moto la materia grigia.
Eh già!

Ho letto di chiudere pure TPS...beh con più di un milione di transiti....è proprio una fesseria

Purtroppo su questo forum ci sono troppi che credono che in italia dovrebbero esistere solo 2-3 aeroporti
 
ho letto che ai tempi di OrionAir con l' operativo di primo mattino il volo per MXP da QSR viaggiava con un riempimento del 60% circa...

con orari giusti forse EN avrebbe avuto maggiore successi
 
ho letto che ai tempi di OrionAir con l' operativo di primo mattino il volo per MXP da QSR viaggiava con un riempimento del 60% circa...

con orari giusti forse EN avrebbe avuto maggiore successi

Si era bigiornaliero e aveva quei numeri (60% su 96 pax)
 
ho letto che ai tempi di OrionAir con l' operativo di primo mattino il volo per MXP da QSR viaggiava con un riempimento del 60% circa...

con orari giusti forse EN avrebbe avuto maggiore successi

Il LF da solo non serve a nulla: Yeld medio? Revenue? RASM? questi sono i numeri che dovete portare(in questo forum sarà stato detto mille volte)
Se EN non mette il night stop vuol semplicemente che non vede la possibilità di fare "soldi". Direi semplicissimo.
Ora io non conosco cosi' a fondo la geografia campana...e se voi che abitate li mi dite che il secondo aeroporto ci starebbe...bene. Qualcuno di voi ha detto "piu' servizi"...ma nessuno di voi parla con un piano industriale; "allunghiamo la pista e vedrete"..."era al 60% di LF!"... "se facessero night stop...vedrebbero"..insomma nessun dato oggettivo che porti a far capire quanto redditizzio possa essere Salerno.
Si invoca Ryan...ma senza pero' dire quanti soldi si e' disposti a mettere per avere i suoi voli, verso quali destinazioni (numeri pls) e qual'e' il punto per cui un volo sovvenzionato non lo deve essere piu'. No solo bla bla. Capodichino e' saturo!...no non e' vero!...e ancora sempre bla bla...nessun dato. E come al solito nessuno che chieda a gente magari piu' addentro nel settore "potete chiarire con numeri, fatti, dati? no tutti con la verita' in tasca. E sempre con "se fanno cosi tutti xche noi no?????" (oramai i post su Salerno sono come i post su Foggia)....
 
Se non ti va di leggere le nostre amenità puoi anche non rispondere eh
 
Hai perfettamente ragione...sono io che sbaglio continuando a pensare che questo sia un forum di aeronautica civile.
Perdona

pensa che io credevo questo forum promotore dell'aviazione civile invece la maggior parte dei post su aeroporti minori sono contro la chiusura di essi...pensa un po
 
per malpensante....Non ho santificato Napoli, e non basta essere il 50% campano e non sentirsi campano per dire di conoscere il problema, salerno è molto più sicura di napoli ma non dico che è l'eden.
 
pensa che io credevo questo forum promotore dell'aviazione civile invece la maggior parte dei post su aeroporti minori sono contro la chiusura di essi...pensa un po

certo xche sono sempre post senza capo e coda...solo bla bla e mai numeri.
Ancora non sappiamo xche EN cancella Salerno, ancora non sappiamo xche EN non mette il night stop.
Ancora non sappimao lo Yeld medio di quei voli e di quelli da MXp....solo parole.
E dopo ti lamenti?
 
certo xche sono sempre post senza capo e coda...solo bla bla e mai numeri.
Ancora non sappiamo xche EN cancella Salerno, ancora non sappiamo xche EN non mette il night stop.
Ancora non sappimao lo Yeld medio di quei voli e di quelli da MXp....solo parole.
E dopo ti lamenti?

Sinceramente non ti capisco.. lo yeld te lo puoi calcolare in base alle tariffe che ci sono. Partono da 79€ ow e con una media di 10 pax a volo è facile immaginare che sia 79€ lo yeld medio.

Perchè lo toglie : semplice , non guadagna .
Perchè non mette il n/s : perchè non ha un aereo da mettere e perchè ritiene troppo costoso lo slot su mxp in orario mattutino
 
Stato
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