Meridianafly: scompare il codice GJ, quali conseguenze a LIN?


Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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Dal sito Meridiana:

Si informano i gentili clienti che hanno acquistato dei voli Eurofly (GJ), che a decorrere dal 28 Febbraio 2010 il codice del vettore sarà modificato da GJ in IG. La numerazione dei voli non subirà alcuna variazione e tutti i passeggeri verranno accettati con il documento di trasporto in loro possesso.

Quali conseguenza avrà a LIN la scomparsa del codice di GJ che era utilizzato per aggirare il decreto bersani con i soliti CS farlocchi? Questi voli richiano di saltare?
 
La mia è una semplice deduzione, ma da come si stanno muovendo ... è per vendere.
Gli inglesi non hanno mai nascosto di avere interesse a Milano, soprattutto da quando la loro economia è a catafascio e l'ubbe di LHR non gira come vorrebbero.
 
La mia è una semplice deduzione, ma da come si stanno muovendo ... è per vendere.
Gli inglesi non hanno mai nascosto di avere interesse a Milano, soprattutto da quando la loro economia è a catafascio e l'ubbe di LHR non gira come vorrebbero.

Ma cosa se ne farebbe BA di un carrozzone come Meridiana che tranne il monopolio sulla Sardegna e su Firenze praticamente non esiste...o utilizzerebbero la compagnia per farle fare solo federaggio per LHR?
 
Ma cosa se ne farebbe BA di un carrozzone come Meridiana che tranne il monopolio sulla Sardegna e su Firenze praticamente non esiste...o utilizzerebbero la compagnia per farle fare solo federaggio per LHR?

Quello che gli serviva a LH, AP prima che venisse data in dote ad AZ.
Meridiana ha tanti problemi, tanti casini, ma se in un futuro riacquistasse credibilità e soprattutto in termini di flotta e network piu' razionale, sarebbe un ottimo acquisto per OW e BA/IB.
Comunque queste sono miei pensieri che possono essere totalmente errati o giusti, quindi ..
 
La mia è una semplice deduzione, ma da come si stanno muovendo ... è per vendere.
Gli inglesi non hanno mai nascosto di avere interesse a Milano, soprattutto da quando la loro economia è a catafascio e l'ubbe di LHR non gira come vorrebbero.

BA è operata dai debiti e si è disfatta di diverse franchisee/partecipate negli ultimi anni, tra cui GO Ltd., Bmed, BA Connect e Loganair.
Non penso sia nelle loro mire acquisire un altro vettore, perdipiù che ha ben poco a che fare col mercato britannico!
 
BA è operata dai debiti e si è disfatta di diverse franchisee/partecipate negli ultimi anni, tra cui GO Ltd., Bmed, BA Connect e Loganair.
Non penso sia nelle loro mire acquisire un altro vettore, perdipiù che ha ben poco a che fare col mercato britannico!

Tornando in argomento, quali pensi possano essere le conseguenze della sparizione del codice GJ per i voli in CS farlocco da LIN?
 
Nessuna.
Magari se avranno problemi, resusciteranno il codice GJ, come AZ ha ancora i codici VE e XM.

Perdendo il codice GJ è impossibile continuare ad operare i voli in CS, salvo ovviamente che chi deve vigilare non faccia volutamente il suo dovere. In questo caso un ricorso al TAR o alla UE da parte di un altra compagnia sarebbe vinto a mani basse e potrebbe far saltare il banco a LIN
 
Perdendo il codice GJ è impossibile continuare ad operare i voli in CS, salvo ovviamente che chi deve vigilare non faccia volutamente il suo dovere. In questo caso un ricorso al TAR o alla UE da parte di un altra compagnia sarebbe vinto a mani basse e potrebbe far saltare il banco a LIN

Non penso siano cosi rimbambiti da non aver valutato questo rischio, visto che l'unico scalo milanese da dove operano una certa massa critica di voli di linea è proprio Linate !
 
Non penso siano cosi rimbambiti da non aver valutato questo rischio, visto che l'unico scalo milanese da dove operano una certa massa critica di voli di linea è proprio Linate !

Però AZ per tutelarsi e continuare coi CS farlocchi ha mantenuto attivi i codici AP, VE e XM e ha almeno un aereo iscritto nel COA di ognuna di queste compagnie, IG invece ha fatto piazza pulita di Eurofly è una situazione del tutto diversa.
 
Però AZ per tutelarsi e continuare coi CS farlocchi ha mantenuto attivi i codici AP, VE e XM e ha almeno un aereo iscritto nel COA di ognuna di queste compagnie, IG invece ha fatto piazza pulita di Eurofly è una situazione del tutto diversa.

IV vola a LIN sul secondo CTA senza slots....quindi non mi preoccuperei più del necessario ;)