LH, Sindacato Piloti VC avvia sciopero indeterminato


Capisco che sostieni la posizione dei colleghi tedeschi, bene però glielo spieghi tu ai tuoi colleghi a casa che è giusto che LHI abbia i privilegi di compagnia italiana ma faccia lavorare quasi esclusivamente personale tedesco in trasferta...

Sempre il vecchio discorso: allora il governo inglese dovrebbe protestare con Easyjet per l'assunzione di personale italiano?

Il senso del mio post è chiaro, dei problemi dei piloti tedeschi non deve interessare il governo italiano, al governo italiano deve interessare l'interesse e i problemi degli italiani e quindi come il sindacato tedesco pretende per i suoi associati, il governo italiano deve pretendere un po' di cosine da LH in cambio dell'ingresso a pieno titolo come compagnia italiana sul mercato milanese.

In questo momento LH non gode di nessun privilegio particolare che il governo possa negare.


Una domanda: in LH ci sono solo piloti tedeschi? A me è parso di vederne anche stranieri (mi pare di ricordare di aver visto un comandante italiano che volava da Monaco a Firenze come passeggero).
 
Non è questione di scioperi AZ, Trenitalia o altro.
Siamo noi italiani assolutamente maleducati e irrispettosi di chi lavora.

Si mi ci metto anche io quando alle Poste devo aspettare 3/4 d'ora in coda per pagare una bolletta...inizio ad inveire tra me e me e maledire la mia Nazione. (Non sono il tipo che manda a quel paese chi sta sta lavorando, figuriamoci ad usare la violenza)

Poi ci penso su un attimo e capisco che la colpa non è certo di chi sta dietro quello sportello se si verificano determinate situazioni.
Altri invece non lo capiscono...


Si mi ci metto anche io quando alle Poste devo aspettare 3/4 d'ora in coda per pagare una bolletta

Vai dal tabaccaio e fai molto più presto!!!
 
Capisco che sostieni la posizione dei colleghi tedeschi, bene però glielo spieghi tu ai tuoi colleghi a casa che è giusto che LHI abbia i privilegi di compagnia italiana ma faccia lavorare quasi esclusivamente personale tedesco in trasferta...
Il senso del mio post è chiaro, dei problemi dei piloti tedeschi non deve interessare il governo italiano, al governo italiano deve interessare l'interesse e i problemi degli italiani e quindi come il sindacato tedesco pretende per i suoi associati, il governo italiano deve pretendere un po' di cosine da LH in cambio dell'ingresso a pieno titolo come compagnia italiana sul mercato milanese.

Il sindacato può andare avanti nella serrata, benissimo e alla fine si accorderanno, ma questo non farà altro che convincere il managemet LH che la politica di avere tante entità separate nel gruppo è un'ottima ancora di salvezza nei confronti delle pretese sindacali.
Già ora LH grazie alle compagnie controllate limiterà i danni rispetto a quello che sarebbe successo per esempio ad una British o Air France.


Non e' colpa dei piloti Tedeschi se il governo italiano ha il ventre molle.
Lo sai che se vuoi lavorare in qualunque compagnia tedesca e' richiesta la conoscenza scritta e parlata del tedesco? E il loro governo approva.
Pensi sarebbe stato possibile aprire Cai-Germania a Monaco ?
Il loro ragionamento e' abbastanza semplice , tu compagnia vuoi aprire LH-Italia con un contratto dei piloti a 1500€ fissi al mese?
E ai piloti tedeschi cosa dai ? Nulla ?
E noi te li fermiamo tutti alle selezioni .
Guarda che ora LHI quando vola , lo fa in base al loro Contrattone LH , esattamente come se operassero dalla Germania.
Secondo me la loro protesta si dovrebbe allargare a tutta l'Europa . Cosi' una buona volta si stabiliscono dei minimi salariali.
In modo che un proprietario di un supermercato (con tutto il rispetto della categoria) non si svegli un giorno e apra una compagnia pagando i dipendenti una miseria , anzi con i dipendenti che pagano per lavorare , come succede oggi , con il benestare del governo.

Old Crow
 
Chi è che spiega al giornalista del Corriere cosa sono i codeshare? :D
Parla di voli per FRA, di altre compagnie oltre a LH, cancellati per le ripercussioni dello sciopero della compagnia tedesca.
Ma non sorge il sospetto che se 4-5 "voli" partono per la stessa destinazione alla stessa precisa ora forse sono proprio lo stesso volo?? Ma ha mai preso un volo che non fosse un charter per Sharm el Sheik?

http://roma.corriere.it/roma/notizi...icino-sciopero-lufthansa -1602513094908.shtml
 
Non e' colpa dei piloti Tedeschi se il governo italiano ha il ventre molle.

Il loro ragionamento e' abbastanza semplice , tu compagnia vuoi aprire LH-Italia con un contratto dei piloti a 1500€ fissi al mese?

In modo che un proprietario di un supermercato (con tutto il rispetto della categoria) non si svegli un giorno e apra una compagnia pagando i dipendenti una miseria , anzi con i dipendenti che pagano per lavorare , come succede oggi , con il benestare del governo.

Old Crow

il governo ha il ventre molle ?
il governo ha mandato in malora la vecchia AZ e distrutto un sistema
il governo anzichè governare ha liquidato i debiti AZ e si è genuflessa perchè arrivassero i tedeschi a sottopagare gli italiani per risolvere i problemi che loro stessi han creato
complimenti

non credo che i minimi salariali servano a qualcosa sopratutto in aerea comunitaria e cmq se gli stipendi italiani sono i più bassi del mondo civile (sotto grecia spagna e così via) un qualche motivo di deve essere


allego dati ocse sui salari se a qualcuno interessa
http://www.polisblog.it/galleria/big/classifica-ocse-salari-italia-al-23-posto/1
indicativi
 
In questo momento LH non gode di nessun privilegio particolare che il governo possa negare.
Infatti per adesso è una compagnia tedesca... il senso è chiaro e mi dispiace se va contro voi dipendenti LH, se LHI vuole l'accesso ai bilaterali e a LIN dovrà dare qualcosa in cambio dimostrandosi una compagnia italiana, altrimenti il governo italiano dovrà svegliarsi e ripagare con lo stesso nazionalismo il governo di Berlino.
 
Chi è che spiega al giornalista del Corriere cosa sono i codeshare? :D
Parla di voli per FRA, di altre compagnie oltre a LH, cancellati per le ripercussioni dello sciopero della compagnia tedesca.
Ma non sorge il sospetto che se 4-5 "voli" partono per la stessa destinazione alla stessa precisa ora forse sono proprio lo stesso volo?? Ma ha mai preso un volo che non fosse un charter per Sharm el Sheik?

http://roma.corriere.it/roma/notizi...icino-sciopero-lufthansa -1602513094908.shtml

Il più bello è quello della ANA. :D:D
Ci lamentiamo se arrivano le compagnie irlandesi o tedesche sul nostro territorio ed abbiamo anche quelle giapponesi. :D:D

Ciao
Massimo
 
Infatti per adesso è una compagnia tedesca... il senso è chiaro e mi dispiace se va contro voi dipendenti LH, se LHI vuole l'accesso ai bilaterali e a LIN dovrà dare qualcosa in cambio dimostrandosi una compagnia italiana, altrimenti il governo italiano dovrà svegliarsi e ripagare con lo stesso nazionalismo il governo di Berlino.
Mi sembra un post delirante, soprattutto perché il nazionalismo viene tirato fuori solo quando fa comodo.
Quando si abbassano le mutande per AF non se lo ricorda nessuno.
 
il governo ha il ventre molle ?
il governo ha mandato in malora la vecchia AZ e distrutto un sistema
il governo anzichè governare ha liquidato i debiti AZ e si è genuflessa perchè arrivassero i tedeschi a sottopagare gli italiani per risolvere i problemi che loro stessi han creato
complimenti

non credo che i minimi salariali servano a qualcosa sopratutto in aerea comunitaria e cmq se gli stipendi italiani sono i più bassi del mondo civile (sotto grecia spagna e così via) un qualche motivo di deve essere


allego dati ocse sui salari se a qualcuno interessa
http://www.polisblog.it/galleria/big/classifica-ocse-salari-italia-al-23-posto/1
indicativi
Hai risposto tu per me.

E aggiungo che purtroppo è il mercato del lavoro a fare gli stipendi, se c'è surplus di manodopera qualificata in un settore ovvio che gli stipendi calino.
 
Mi sembra un post delirante, soprattutto perché il nazionalismo viene tirato fuori solo quando fa comodo. Quando si parla di AF non se lo ricorda nessuno.
Parli per certi soggetti che professano nazionalismo contro AF e braccia aperte a mamma LH purchè porti i LR a MXP?
Non sapevo che esistesse AF Italia con personale francese...

Suvvia, AZ da lavoro a migliaia di italiani, non sono stati sostituiti da dipendenti AF. Si urla contro AZ e la socia AF perchè AZ ha scelto come hub FCO, se avesse scelto MXP sarebbe andato bene tutto.
Non è colpa di AZ se a Milano il sistema aeroportuale è stupido e basato su altri interessi piuttosto che su quelli dei pax.

La stessa porcata di Silvio sarebbe andata benissimo a molti se il compratore di AZ era LH e l'hub a MXP...non raccontiamoci storie.

Comunque il ragionamento vale per LH che si sta comportando così con LHI (come sottolinea lo stesso Old Crew), ma vale allo stesso per AF se in futuro si comporterà così quando deciderà di acquistare AZ alla scadenza delle patto promosso da Silvio.
 
il senso è chiaro e mi dispiace se va contro voi dipendenti LH, se LHI vuole l'accesso ai bilaterali e a LIN dovrà dare qualcosa in cambio dimostrandosi una compagnia italiana, altrimenti il governo italiano dovrà svegliarsi e ripagare con lo stesso nazionalismo il governo di Berlino.

Non sono dipendente LH (l'unica mia affiliazione con la compagnia teutonica è quella di cliente fedele).

Comunque secondo me sbagli proprio i soggetti delle azioni. Il governo tedesco non ha chiesto/imposto a LH di assumere tedeschi a Milano. Il governo tedesco non ha dichiarato sciopero per le presunte, eccessive pratiche di out-sourcing o dumping. Sono i sindacati tedeschi che hanno dichiarato lo sciopero. Il nazionalismo (come ormai è nella norma) fa più breccia nei sindacati che in molti governi.
 
Non sono dipendente LH (l'unica mia affiliazione con la compagnia teutonica è quella di cliente fedele).

Comunque secondo me sbagli proprio i soggetti delle azioni. Il governo tedesco non ha chiesto/imposto a LH di assumere tedeschi a Milano. Il governo tedesco non ha dichiarato sciopero per le presunte, eccessive pratiche di out-sourcing o dumping. Sono i sindacati tedeschi che hanno dichiarato lo sciopero. Il nazionalismo (come ormai è nella norma) fa più breccia nei sindacati che in molti governi.
Il nazionalismo del governo tedesco è in generale,vedi l'affare Opel per esempio o per rimanere in discorso aeronautico le continue lamentele di Emirates contro un certo protezionismo tedesco.

I governi in fondo sono sindacati non ad iscrizione ma per nascita.
 
io propongo una maginot subito.
tutti in trincea a mangiare baguette e fois gras.

ne fai una questione personale con i francesi ,che come canta conte, ancora si incazzano
se una porcata come ha provato a fare in maniera spudorata LH , cioè quella di mettere base all'estero sottopagando la manodopoera straniera assunta nella derelitta italia , avessero provata a farla in francia il risultato sarebbe stato lo stesso
blocco totale
 
io propongo una maginot subito.
tutti in trincea a mangiare baguette e fois gras.
Direi che lo scenario storico è piuttosto quello del 15-18 con le armate dell'duplice alleanza austro-prussiane a cercare di sfondare la linea del Piave difesa dagli italiani supportati dagli alleati.
 
Parli per certi soggetti che professano nazionalismo contro AF e braccia aperte a mamma LH purchè porti i LR a MXP?
Non sapevo che esistesse AF Italia con personale francese...

Suvvia, AZ da lavoro a migliaia di italiani, non sono stati sostituiti da dipendenti AF. Si urla contro AZ e la socia AF perchè AZ ha scelto come hub FCO, se avesse scelto MXP sarebbe andato bene tutto.
Ti rispondo che trovo assolutamente irrilevante quello che hai scritto, anzi, con la massima gentilezza, che non me ne frega proprio niente.

E non è perché, mancando un min-hub nel nord Italia e non riuscendo FCO ad attrarre un una percentulare cospicua di pax del nord (NW & NE), tanto quei passeggeri volano su aerei tedeschi, francesi, olandesi, inglesi e contribuiscono allo stipendio di Tedeschi, Francesi, Olandesi e Inglesi.

E' proprio perché non è assolutamente rilevante il fattore lavoro, letteralmente chissenefrega. Quello che conta è che il sistema economico, quello che non vive di stipendio pubblico pagato in ogni caso, quello che deve cercarsi il pane e i clienti in tutto il mondo abbia a disposizione le stesse infrastrutture e gli stessi collegamenti che hanno Tedeschi, Francesi, Olandesi e Inglesi. Che i piloti, gli A/V e i meccanici che forniscono, anzi che ora non forniscono, quel servizio siano Tedeschi, Francesi o Cinesi non conta assolutamente nulla.

Qui in Italia si pensa che le ferrovie debbano funzionare secondo il comodo dei ferrovieri, le scuole degli insegnanti, le linee aeree degli aviatori. Tutto COMPLETAMENTE sbagliato.


E ricorda che AZ non dà lavoro a migliaia di Italiani, ma a migliaia di romani e lo ha fatto per decenni con soldi presi dalle tasse pagate dal resto degli Italiani. Anche gli stipendi che Alitalia non paga più sono CIGS pagate dagli Italiani con sovrapprezzi delle tasse aeroportuali. Il monopolio AZ di Linate è una tassa a carico dei milanesi eccetera eccetera. Perciò scrivi più correttamente che Alitalia paga stipendi e sussidi di disoccupazione con i soldi degli altri Italiani. Un po' di pudore, mio dio!
 
Vabbè, ormai la tua è una campagna contro roma... prendi le armi e guida il popolo milanese a nuove quattro giornate...

Mi dispiace che la vivi così male...