[FOTO] TRN - Emergenza per Thomas Cook


Guardate questo interessantissimo link, tra le altre cose è anche un 757 TCK

http://biggles-software.com/software/757_tech/exterior_inspection/exterior_inspection.htm

guardando questo link devo ritrattare tutto :) (grazie king per il link interessantissimo ;))

c'è la Fuel Vent scoop che mi insospettisce...
ed infatti... è nella stessa posizione della perdita di carburante

lo si vede bene qui (cerchio bianco)
aa757.jpg


chiedo venia per lo sbaglio ;)
 
E' una mia impressione, o i VF aeroportuali hanno ricevuto consistenti rinforzi dai VF "normali"?
Direi che la scala, il furgone comando Mercedes e la Mitsubishi Pajero con il funzionario di turno venivano da fuori.
Tutto il resto (la Panda, le due AutoIdroSchiumaPolvere, l'Automezzo di Soccorso Aeroportuale, l'AutoPompaSerbatoio, la botte kilolitrica e il furgone comando Daily) dovrebbe essere del distaccamento aeroportuale.
 
non e l ala bucata . e una valvola di sfiato vicino all estremita dell ala che serve proprio a quello che abbiamo visto nella foto ( bellissima), a far uscire il carburante dai serbatoi quando questi sono troppo pieni . il carburante si espande in base alla temperatura e se si fa il pieno puo accadere che queste valvole si aprano a terra o in volo per evitare danni ai serbatoi stessi . e normale . non frequente ma deve essere cosi.
 
Beppe? Non sapevo frequentasse l'aeroporto anche prima del tramonto :D

Pare che abbia fatto una tirata unica dalla notte di sabato :D

Sbaglio o tra i ritardi/dirottamenti "illustri" c'è anche il 76W che doveva esordire oggi a TRN e invece è finito a Maldepanza?
 
Una volta che il pilota si accorge che da una delle due ali esce carburante, non c'è la pssibilità di escludere a scelta la destra o la sinistra in modo che non si svuotino entrambe?
 
per caso è lo stesso 757 che aveva avuto una indigestione di volatili qualche mese fa?

Ottima testimonianza e bellissime foto, grazie agli amici torinesi.
Mi sembra evidente che sia stato un problema alla valvola di fuel dump.
@ Wolly, il 757 a cui forse tu ti riferisci era della Thomson Fly.
 
Il Thomas Cook era un 767? Perchè risulta dirottato da voi, però poi non si è riposizionato a Torino come gli altri stando al sito Sagat.

Da loro, non da voi... io ero torinese in trasferta ieri! :)
Non sono riuscito a vedere bene, perchè ero in macchina, stavo tornando a casa ed entrando in una galleria mi sono visto svolazzare sulla testa il Cook, ma non ho fatto in tempo a distinguere il modello!
 
Ah però. Non sono molto 'skillato' sulle questioni di copyright, ma non sarebbe almeno educato chiedere prima di 'rimaneggiare' foto di altri?
Grazie per la segnalazione!
Paolo

Al tuo posto lascerei un "commentino" al suo articolo. :cool:

Simpatico come abbiano modificato le foto mettendo un generico pmiglia invece che il nome completo...

A parte questo complimenti a Paolo, Fabio ed Alberto per le bellissime foto!