se non mi ricordo male sulla costituzione c'è solo scritto: il diritto di sciopero è garantito e regolato dalla legge
ergo la legge dice chi quando e come può scioperare.
lui si riferiva a quella scritta da Berti.
se non mi ricordo male sulla costituzione c'è solo scritto: il diritto di sciopero è garantito e regolato dalla legge
ergo la legge dice chi quando e come può scioperare.
lui si riferiva a quella scritta da Berti.
poi, al Charles Brown (dei poveri) che va in giro gonfiando gliscioperanti faccio un plauso, ha inteso tutto del diritto allo sciopero e del movimento sindacale![]()
poi, al Charles Brown (dei poveri) che va in giro gonfiando gliscioperanti faccio un plauso, ha inteso tutto del diritto allo sciopero e del movimento sindacale![]()
eddai su, era per farti compagnia. per reagire ai tuoi post leopardanti (ovvero sempre 'na lagna).
O ti riferisci a Charlie Brown o a Charles Bronson! devi sceglierne uno.
Bronson
colpito e affondato, ammetto la figù de*****![]()
Ma pensino di applicare in Italia quei modelli salariali che applicano in casa loro .
Far volare aerei pagando il 40% in meno il personale solo perchè si è nella derelitta Milano e non nella ridente Francoforte non mi sembra una grande politica .
... se scioperi troppo o fai come i cobas delle ferrovie nel 1990 prima op poi fai la loro fine: abbiamo preso due macchinistio che non voilavano fare partire il mio treno e li abbiamo gonfiati.
Dal punto di vista sindacale può stare bene, dal punto di vista della libera circolazione del lavoro le pretese del sindacato tedesco che la butta sulla nazionalità non regge, dal punto di vista del governo ed istituzioni italiane che dovrebbero essere il sindacato degli italiani il messaggio deve essere chiaro: vuoi essere considerata una compagnia italiana?Ma quali ricatti?!? Scusa, ma se domani la tua azienda dicesse "guarda che da domani tu non ci servi più, il tuo lavoro può farlo benissimo un cinese al posto tuo, poi nell'etichetta scriviamo comunque made in italy" tu saresti d'accordo? LH ha usato la pratica del dumping in maniera massiccia negli ultimi anni. E la coda Lufthansa, da chiari accordi sindacali (scope clause), su aerei sopra i 100 posti deve essere volata da piloti LH, con addestramento LH. E non centra nulla la nazionalità.
A Francoforte si sono visti arrivare nei parcheggi Jade Cargo (747...) e Aerologic (777F),con carichi di merce LH Cargo, mentre i loro colleghi degli MD11 venivano fermati perchè "non c'è più mercato"..
LH Italia non è certo il problema, visto che per ora è fatta con equipaggi LH passage. Così come non sarebbe stato un problema se i voli fossero stati fatti con aerei chiamati "Italywings" o "Air Dolomiti". Però il management ha provato a fare diversamente, in barba a tutti gli accordi sindacali ed etici. Insomma, se io compro un biglietto LH voglio un servizio LH, stop. Sarebbe come spacciare un Sangiovese per un Brunello. Buono, stesse uve, ma è un altra cosa!
VC cockpit, sindacato serio (oh, 2 scioperi nella storia...con questo..), difende semplicemente i diritti dei propri iscritti e dei clienti,da un azienda che, non scordiamolo, è in attivo.
E che la motivazione sia giusta, lo dimostra il fatto che i loro colleghi di Air Dolomiti sono solidali con lo sciopero (anche se per ovvi motivi legali non possono partecipare).
Inoltre, le tempistiche per il cliente per trovare soluzioni alternative ci sono tutte, mica è uno sciopero selvaggio!
in buona fede, sono curioso di vedere domani cosa hanno da dire i passeggeri LH.
Ho sempre reputato la Germania una Nazione veramente civile.
Magari potremo noi tutti prendere qualche appunto per i futuri (e speriamo pochi) scioperi AZ![]()
hai ragione pienamente.Non è questione di scioperi AZ, Trenitalia o altro.
Siamo noi italiani assolutamente maleducati e irrispettosi di chi lavora.
Si mi ci metto anche io quando alle Poste devo aspettare 3/4 d'ora in coda per pagare una bolletta...inizio ad inveire tra me e me e maledire la mia Nazione. (Non sono il tipo che manda a quel paese chi sta sta lavorando, figuriamoci ad usare la violenza)
Poi ci penso su un attimo e capisco che la colpa non è certo di chi sta dietro quello sportello se si verificano determinate situazioni.
Altri invece non lo capiscono...
Dal punto di vista sindacale può stare bene, dal punto di vista della libera circolazione del lavoro le pretese del sindacato tedesco che la butta sulla nazionalità non regge, dal punto di vista del governo ed istituzioni italiane che dovrebbero essere il sindacato degli italiani il messaggio deve essere chiaro: vuoi essere considerata una compagnia italiana?
Bene, non puoi esserlo aggiungendo il nome Italia ed eventualmente una bandierina, ma devi anche avere una prevalenza di personale italiano vista anche la sofferenza del settore con tanti validi professionisti a casa.
Converrai che anche dal punto di vista "italiano" non fa una grinza!
hai ragione pienamente.
A dicembre (mese critico) ho visto personalmente delle scene raccapriccianti a FCO.
Era il 23, quando ci fu uno sciopero quasi generale.
Ricordo di un povero ragazzo al gate, con una folla inferocita di persone, che cercava di spiegare la situazione.
La cosa era chiara, non volavano gli aerei.SI BECCO' SPINTE E ADDIRITTURA UNO SCHIAFFO. Ne venne fuori una rissa e questo poveretto fu quasi linciato, solo perchè aveva la giacca verde. :sconfortato:
Ma dove viviamo?
[...]
Al passeggero non importa nulla della nazionalita' dei piloti , il passegero non lo capisce.
Il problema e' , assumono tutti cinesi alla LH per 500 € al mese ? Al management andrebbe benissimo.Fino a quando non trovano un manager a 500€....Poi inizieranno a scioperare anche loro.
Old Crow
Capisco che sostieni la posizione dei colleghi tedeschi, bene però glielo spieghi tu ai tuoi colleghi a casa che è giusto che LHI abbia i privilegi di compagnia italiana ma faccia lavorare quasi esclusivamente personale tedesco in trasferta...Che cosa non regge ?
Hanno circa 150 piloti tedeschi a casa , piu' quelli che hanno finito anni fa' negli USA
l'equivalente della scuola di volo Alghero AZ , a spasso anche loro .
Cercano di far capire da anni al management che prima si sistemano i tedeschi poi si crea LH Italia-Ungheria-Turchia-Pago-Pago etc..ora si sono incazzati.
Trecento aerei fermi al giorno per cinque giorni , a quante migliaia di euro a pilota di aumento corrispondono ?
Al passeggero non importa nulla della nazionalita' dei piloti , il passegero non lo capisce.
Il problema e' , assumono tutti cinesi alla LH per 500 € al mese ? Al management andrebbe benissimo.Fino a quando non trovano un manager a 500€....Poi inizieranno a scioperare anche loro.
Old Crow