dico che quando farà il phase out degli MD saprà dove mandarli...a differenza di AZ.
in termini di cicli gli 80 di IG come sono messi, meglio o peggio di quelli AZ?
dico che quando farà il phase out degli MD saprà dove mandarli...a differenza di AZ.
dico che quando farà il phase out degli MD saprà dove mandarli...a differenza di AZ.
mica tanto il prezzo e' il CMV di mercato, la differenza la fanno le ore ed i cicli dall'oh di cellula carrelli e motori, i prezzi in occidente valgono per tutti!
MF
Manuel, scusa, non capisco cosa intendi.
Tra l'altro, Spadaccini di Aeroservices Group (ItaAli Airlines) ha detto diverse volte che ha fatto offerte per vari aerei ex Alitalia, compresi gli MD80, e lamenta che le sue offerte non hanno avuto alcun seguito.
Inoltre avrebbe assunto anche crew ex AZ....ma secondo voi Fantozzi avrebbe mai dato alla concorrenza, seppur piccolissima, l'opportunità di prendere una quota di mercato importante???? Ho visto personalmente i BP di rotta con 6/12 e 18 MD....e non erano male!
Andiamo è tutto così chiaro: protetti dal governo e da enac.....perchè devono darsi la zappa sui piedi!!!!
Manuel, scusa, non capisco cosa intendi.
http://www.alitaliaamministrazionestraordinaria.com/
01 Motore CF6-80C2B6F ESN 702691
02 Motore CF6-80C2D1F ESN 702381
03 Motore CF6-80C2D1F ESN 702469
04 Simulatore di Volo MD-11
05 Motore JT8D-217A ESN 709784
06 Motore JT8D-217A ESN 709830
07 Motore JT8D-217C ESN 728065
08 Motore JT8D-217A ESN 709849
09 Motore AE3007 ESN 311358
10 Motore AE3007 ESN 312244
11 Motore AE3007 ESN 312175
12 Motore AE3007 ESN 311456
13 Motore PW127 ESN AK0008
14 Motore PW127F ESN EB0135
15 Gruppo di potenza ausiliaria B747 APU – P/N 380716-1-7 ESN P-38069
16 Eliche ATR 72
17 Assieme Flap DC 10
18 Assieme Carrelli ATR 72
19 Attrezzature di manutenzione
20 Materiali di consumo A320 / B767 / B777
21 Materiale di Rotazione A320
22 Equipaggiamenti per i servizi di bordo
23 Materiale di Rotazione B767
24 Materiale di Rotazione B777
Sembra di essere a Porta Portese....
--- ben 13 motori (embrajer, md80, 747, airbus a300)....
--- alcune chicche (un paio di flaps del DC10, un APU del 747....
--- un simulatore MD-11 ? se nell'attesa di venderlo, ce lo facessero usare ci rifanno i soldi in una settimana
--- cosa è il materiale di Rotazione ? Le pale delle turbine ?
Secondo me, il lotto 2, potrebbe essere composto di "cadaveri".
Non per niente è incluso il WR ( che è il rottame rimasto a trieste).
Gli altri lotti forse sono appetibili.
Alcuni neanche sono troppo vecchi ( del 94 e 95).
Chissà...forse una decina possono essere buoni per tornare a volare.
Inoltre è facile reperire sul mercato equipaggi.
Potrebbe essere una buona occasione per qualche compagnia.....Ovvio che non dovrà pestare i piedi ai capitano coraggiosi!!!
Sembra di si. Dalla scheda tecnica a disposizione, c'erano ancora dei pezzi da smontare!!!Ma il WR é ancora cannibalizzabile?
Altrimenti neppure uno sfasciacarrozze se lo piglia ....
ma I-Dand che fine farà visto che non verrà venduto??
Dovrebbe essere uno di quelli che se li è presi la Cai e dovrebbe essere in linea....a meno che, non sia tra i 4 che hanno appena venduto in Angola.