Thread Alitalia dal 1° febbraio


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che introducano anche la preassegnazione del posto anche con le compagnie in code sharing
spero con la JV...
una settimana fa ho fatto un biglietto con delta, con voli operati AZ ovviamente:D...La signorina al call center diceva peste e corna di AZ, visto che facevano sempre problemi nell'assegnazione posti :D...
e poi aggiunge, ma non sarebbe più comodo per lei fare scalo ad Atlanta?:p
 
Per me é scandaloso che una compagnia si dichiari non responsabile del pricing che mette sul PROPRIO sito.
Ma se voi andate al supermercato ed un articolo é prezzato €20, e poi quando arrivate alla cassa e viene scannerizzato la cassiera vi dice €99,99, voi cosa fate? Secondo me il prezzo esposto deve essere onorato, sempre. Se é sbagliato ca**i tuoi, la prossima volta ti svegli.
Lo lasci li o lo paghi il prezzo richiesto...in questo caso però potrebbero provare a far scrivere ad AZ da un legale ma dubito ottengano qualcosa, in fondo il biglietto non è stato emesso.
 
Sul sito AZ, il motore di ricerca dei vari uffici nel Mondo non funziona da mesi. Sarebbe ora di rimetterlo in ordine.
 
Lo lasci li o lo paghi il prezzo richiesto...in questo caso però potrebbero provare a far scrivere ad AZ da un legale ma dubito ottengano qualcosa, in fondo il biglietto non è stato emesso.

Ma il legale dovrebbe appuntare, semmai, che loro si sono intascati i soldi senza emetterlo. Salvo poi ridarceli 10 giorni dopo (così dicono).
 
Alitalia: per i passeggeri in partenza per la Libia, modifiche senza penalità

La Farnesina comunica sul sito www.viaggiaresicuri.it. che Alitalia ha disposto una procedura speciale per i passeggeri in partenza per la Libia che permette loro di modificare la prenotazione senza penalita'. Questo dopo la decisione della Libia di vietare l'ingresso a tutti i cittadini di stati Schengen, anche se gia' muniti di visto.
 
E bhe ci mancherebbe. Cosa dovrebbero fare? Passare 1-2-3 giorni nella sala transiti dell'aeroporto di Tripoli aspettando il giorno del ritorno?
 
Come lo chiameranno, MilanoParigi e MilanoAmsterdam? :D

Dite a Sabelli che può evitare di pagare un'agenzia pubblicitaria per avere dei nomi così... creativi.
 
Dite al "Presidente" di questo ca**o di forum che manca la faccina che vomita.

showpic.asp
 
16-02-10
ALITALIA: DA SCIOPERO NESSUNA CONSEGUENZA SU REGOLARITA' VOLI

(ASCA) - Roma, 16 feb - Si e' concluso alle 16 lo sciopero di 4 ore del personale di volo Alitalia proclamato da alcune sigle sindacali.

L'adesione allo sciopero, spiega la Compagnia aerea, e' stata limitata: 25 piloti e 45 assistenti di volo, e non ha comportato conseguenze sulla regolarita' dei voli previsti dalla Compagnia che ha operato il 100% di quelli programmati per la giornata di oggi.

Molto buona la puntualita' dei voli che alle 16 risultava di circa il 90% sulla rete nazionale.

I disagi per i passeggeri sono stati estremamente ridotti grazie alle misure messe in atto da Alitalia. Nei giorni scorsi - spiega ancora il vettore - la Compagnia ha provveduto a riproteggere, nella stessa fascia oraria o comunque in giornata, i passeggeri prenotati che sono stati tutti contattati preventivamente e informati.

Nella giornata di oggi, inoltre, Alitalia ha predisposto dei desk informativi per fornire ulteriore supporto in caso di richieste di assistenza nei principali scali, dove peraltro non si sono verificate situazioni di disagio.

red-luq/mcc/ss
 
16-02-10
ALITALIA: FILT CGIL, SODDISFATTI PER ALTA ADESIONE A SCIOPERO

(ASCA) - Roma, 16 feb - ''Siamo soddisfatti dell'adesione comunque alta''. Lo riferisce il segretario nazionale della Filt Cgil, Mauro Rossi, in merito allo sciopero di oggi di piloti ed assistenti di volo Alitalia, sottolineando che ''come preventivato lo sciopero si e' svolto secondo le regole e senza gravi episodi di disagio per i passeggeri, a conferma della correttezza del nostro operato e dell'infondatezza delle tesi utilizzate dal Ministro Matteoli per cancellare le precedenti proclamazioni''.

''Ci risultano cancellati - sostiene il dirigente sindacale - circa 70 voli, piu' di quelli preventivamente cancellati dall'azienda, a conferma di un dato di adesione molto alto che, integrato dal dato della nostra assoluta rappresentativita', consiglierebbe l'abbandono da parte aziendale di un atteggiamento che nega una dinamica relazionale vera in grado quindi di incidere sulle questioni di merito''. Secondo Rossi infine ''e' auspicabile che su questi dati l'azienda rifletta ed eviti l'aggravarsi della mobilitazione avviando una nuova fase di confronto di merito''.

luq/mcc/rob red-luq
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.