Lufthansa Italia lancia la nuova politica tariffaria

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

per il week-end di pasqua (3-5 aprile) mi chiedono 57€ con AP 77€ con EZY e 101€ con LHI

quindi o hanno finito i posti in promo o non l'hanno ancora applicata boh
 
per il week-end di pasqua (3-5 aprile) mi chiedono 57€ con AP 77€ con EZY e 101€ con LHI

quindi o hanno finito i posti in promo o non l'hanno ancora applicata boh

guarda che non si tratta di posti limitati in tariffa promo.
Questa è la nuova politica tariffaria lhi e sarà applicata da ora in poi su tutti i voli per cercare di restare sul mercato, vista la concorrenza di Easyjet e AP.
 
Guarda il lato positivo, ci sono tanti torinesi che possono usufruire di queste offerte :D .

(scherzo eh)

Nulla da scherzare, quello che dici è assolutamente la realtà dei fatti. Sono tantissimi i torinesi che riempiono i voli di EZY e LHI che hanno tariffe enormemente inferiori a quelle applicate da TRN (provate a prenotare un volo one way con IB BA LH da TRN e poi ne parliamo).

A me viene da sorridere quando però sento parlare di hub galattico in brughiera, mentre da Torino non si vola o non c'è mercato: questi prezzi non sono tariffe di mercato, queste operazioni di dumping continuo fanno male al mercato e lo alterano, creando l'illusione che si può fare un volo di 3 ore con una major a 38 euro. Magari LHI sopravvierà e tra un paio d'anni ci saranno i sospirati 60 WB/NB promessi dalla Sibilla... magari invece LHI tra 6 mesi chiuderà, lasciandosi alle spalle non pochi danni.

Comunque a Torino stiamo sbagliando tutto... anzichè chiedere la base Ryanair avremmo dovuto chiedere fin dall'inizio una base LHI, a sto prezzo.. :D
 
questi prezzi non sono tariffe di mercato, queste operazioni di dumping continuo fanno male al mercato e lo alterano

Credo che in primo luogo questa guerra dei prezzi faccia male alle compagnie aeree, specialmente a LH, aumentando il "costo" della sua permanenza a MXP.

Finché era solo U2 era preventivato, ora c'è pure AP (anche se si dovrebbe vedere se e quali rotte si sovrappongono).
 
Ultima modifica:
Credo, invece, che stiamo per assistere all'inizio del futuro del trasportro aereo in europa.
sarà un modello molto simile a frontier o a jet blue (guarda caso gruppo LH)

Perdonami, ma onestamente io non ci vedo niente di simile a jetblue.
Tra l'altro LH e' entrata nell'azionato B6 solo pochissimi anni fa.
 
Deve esserci un giusto rapporto tra la nostra convenienza di passeggeri ed il giusto introito per la compagnia.

Ciao
Massimo
 
Credo, invece, che stiamo per assistere all'inizio del futuro del trasportro aereo in europa.
sarà un modello molto simile a frontier o a jet blue (guarda caso gruppo LH)

LH è entrata nell'azionariato JetBlue solo ultimamente.

Frontier e JetBlue sono compagnie basate in un unico stato, che per quanto federale, ha regole comuni per tutti.
Come si potrebbe replicare il modello B6, in Europa dove ogni nazione ha la sua normativa, la sua fiscalità, le sue leggi sul lavoro e sopratutto costi di gestione assolutamente non paragonabili con quelli degli USA?