Lufthansa Italia lancia la nuova politica tariffaria

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Lufthansa Italia lancia tariffe più competitive

A partire da oggi Lufthansa Italia introduce tariffe a partire da 49 euro in economy e 129 euro in business solo andata tutto incluso, che include il diritto fisso di biglietteria applicato per biglietti acquistati su lufthansa.com con modalità di pagamento PayPal. Per prenotazioni tramite agenzia di viaggio, call center e biglietterie aeroportuali Lufthansa la tariffa potrebbe subire delle variazioni. Nessun costo aggiuntivo per bagagli, cibo e bevande, più la possibilità di effettuare il check-in online e ricevere la carta d’imbarco direttamente sul proprio cellulare o stamparla dal proprio computer. «Abbiamo recentemente annunciato le nuove destinazioni di Stoccolma e Varsavia in Europa, Olbia e Palermo in Italia, e ora siamo pronti a lanciare una nuova struttura tariffaria che ci rende particolarmente competitivi – dichiara Heike Birlenbach, responsabile di Lufthansa Italia - Siamo lieti di poter offrire ai nostri passeggeri oltre a un network ampliato e a maggiori frequenze su Napoli, Barcellona e Budapest, tariffe basse mantenendo l’alta qualità dell’offerta che contraddistingue il brand Lufthansa, con l’affidabilità e la puntualità di sempre».

http://www.travelquotidiano.com/par...a_lancia_tariffe_piu_competitive/(tqid)/14329
 
Su expedia si trovano a 38€ tutte le destinazioni LHI.

Con LH si trovano MUC-MAD a 905€, MUC-LIS a 995€ solo andata... da MXP tutto in saldo a 38€ :D
 
Fammi capire, LHI vende la J da MXP a 258 EUR a/r quando KLM vende VCE-AMS a 275 in Y? mica male :D

Chiedilo ai portavoce SEA che parlano sempre di yield galattici, di tariffe molto care da MXP con LHI ecc ecc... tutti sintomi di un ottimo stato di salute!
 
Tutti i voli sono proposti con ulteriore sconto di 10 euro su expedia a 39 euro.

Posso comprendere la promo in J a quelle tariffe stracciate sul nazionale dato che LHI è l'unica ad offrirla, ma sul resto delle rotte trovo difficile da capire quale sia la strategia che c'è sotto. Il risultato è che si fidelizza una clientela price sensitive, dunque alla stregua di una U2, ma con costi da coprire sensibilmente più alti.
 
Posso comprendere la promo in J a quelle tariffe stracciate sul nazionale dato che LHI è l'unica ad offrirla, ma sul resto delle rotte trovo difficile da capire quale sia la strategia che c'è sotto.

...tra le altre rotte ce ne sono anche alcune lunghette come LIS o ARN...
 
probabilmente sono voli fedeer, per cui i prezzi sono decisamente molto più alti.
La stessa cosa se prenoti un BRI-MUC....non lo trovi a meno di 600 €

Saranno anche voli feeder ma di certo il p2p non è irrilevante su queste rotte, anzi. Non stiamo parlando di un Ancona-Monaco che movimenta pax in transito per il 99%

Comunque feedeer o non feeder un 319 LH tra MUC e MAD o tra MXP e MAD ha costi in proporzione uguali...
 
Saranno anche voli feeder ma di certo il p2p non è irrilevante su queste rotte, anzi. Non stiamo parlando di un Ancona-Monaco che movimenta pax in transito per il 99%

Comunque feedeer o non feeder un 319 LH tra MUC e MAD o tra MXP e MAD ha costi in proporzione uguali...

questa è la loro politica e non puoi farci nulla....
da Bari per p2p c'è AB, per cui una persona di buon senso non prenderebbe mai un volo LH per fermarsi a MUC;)
 
Alitalia lancia una tariffa a 49 euro sola andata sul nazionale e 99 euro a/r in Europa e va tutto bene.

Lufthansa si adegua alla situazione di MXP (forte competizione sul prezzo, concorrenza U2 e futura AP) e non va bene. Bah.

A mio modesto avviso, ben venga la capacità di Lufthansa di competere sul prezzo. Certo, è chiaro che se avesse LFs del 100% non ne avrebbe bisogno.
 
Comunque alla fine questa non è altro che la vecchia regola della sana concorrenza.
E chi ne beneficia saranno i passeggeri.
 
Alitalia lancia una tariffa a 49 euro sola andata sul nazionale e 99 euro a/r in Europa e va tutto bene.

Lufthansa si adegua alla situazione di MXP (forte competizione sul prezzo, concorrenza U2 e futura AP) e non va bene. Bah.

A mio modesto avviso, ben venga la capacità di Lufthansa di competere sul prezzo. Certo, è chiaro che se avesse LFs del 100% non ne avrebbe bisogno.

La questione è diversa. AZ, come tutte d'altra parte, lancia periodicamente delle promozioni allettanti.

Diversamente quello stesso tipo di tariffe per LHI ora diventano la regola, in quanto d'ora in poi saranno parte integrante della loro politica tariffaria sia in Y che in J.. E' una scelta strategica non una promozione una tantum per riempire i voli nei periodi morti. Per questi ultimi verranno altre promo da LHI, come gli abbonamenti a 300 euro per voli illimitati tax incluse, i 3x2, 2x1 ecc ecc
 
La questione è diversa. AZ, come tutte d'altra parte, lancia periodicamente delle promozioni allettanti.

Diversamente quello stesso tipo di tariffe per LHI ora diventano la regola, in quanto d'ora in poi saranno parte integrante della loro politica tariffaria sia in Y che in J.. E' una scelta strategica non una promozione una tantum per riempire i voli nei periodi morti. Per questi ultimi verranno altre promo da LHI, come gli abbonamenti a 300 euro per voli illimitati tax incluse, i 3x2, 2x1 ecc ecc

Io sono d'accordo con te e penso pure facciano bene.

Sappiamo che MXP è caratterizzata da una forte competizione sul prezzo e LH sta mostrando di sapersi adeguare.

Mi sembra quasi stia cercando il suo "ruolo" su MXP; del resto con tariffe simili a quelle solite volerebbe semivuota.
 
Io sono d'accordo con te e penso pure facciano bene.

Sappiamo che MXP è caratterizzata da una forte competizione sul prezzo e LH sta mostrando di sapersi adeguare.

Mi sembra quasi stia cercando il suo "ruolo" su MXP; del resto con tariffe simili a quelle solite volerebbe semivuota.

Appunto, l'interrogativo riguarda proprio il ruolo che intende ritagliarsi. LHI crederà mica che il suo sia quello di diventare una easyJet bis? Non lo credo minimamente.
LH sa bene che non è né un'esigenza per MXP né tantomeno un toccasana per le sue casse. La sensazione è che si tratti di scelte strategiche tampone in attesa di definire meglio il suo futuro..

E se il futuro non sarà come LHI se lo aspetta? Io non credo che come stanno ora le cose si possa andare tanto lontano.