Star Airways: nuovo vettore albanese di Soddu vicino alla partenza?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In questo forum c'è l'utente "55" che seguiamo da mesi e che da mesi sta scrivendo notizie false sul conto di Star Airways. Questo accade perché l'utente "55" corrisponde al signor Ilir Xhelo, attuale presidente di Belle Air. Occorre smentire le notizie false che il signor Xhelo continua a scrivere su questo pregiatissimo forum di avazione civile:

a) il capitale sociale di Star Airways non è 100.000 LEK ma è di 17 milioni di LEK, cioè superiore a quello di Belle Air
b) il signor Krali ha molte attività e un gruppo forte mentre il signor Xhelo ha solo una attività e ha delle pendenze legali con Albratros Airways. Il signor Xhelo sa bene perché e per colpa di chi Albatros fu costretta a sospendere le vendite.
c) Star Airways risulta già cliente di ILFC come si vede dal loro stesso sito web (http://www.ilfc.com/easteurope.htm) e le compagnie appaiono nel sito quando hanno almeno versato i depositi per gli aerei
d) tutte le procedure di certificazione ENAC per Star Airways sono a buon punto e si avrà presto l'estensione dell'AOC e la certificazione JAR OPS-145, mentre risulta che Belle Air abbia avuto problemi seri durante l'ultima ispezione ENAC
e) i signori Vincezo Soddu e Arianna Soddu sono stati consulenti di startup della Star Airways, ma non hanno mai avuto alcun ruolo, ad oggi non sono più neppure consulenti
f) il signor Luca Soddu è Flight Operation Postholder di Star Airways e lo è diventato perché una persona valida che si impegna molto

Il signor Xhelo tratta Star Airways come un nemico da abbattere e utilizza ogni mezzo possibile lecito o meno lecito per danneggiarla. Star Airways tratta invece Belle Air come un concorrente con cui confrontarsi sul mercato.

tutto perfetto... e te chi saresti?
 
d) tutte le procedure di certificazione ENAC per Star Airways sono a buon punto e si avrà presto l'estensione dell'AOC e la certificazione JAR OPS-145, mentre risulta che Belle Air abbia avuto problemi seri durante l'ultima ispezione ENAC

1) Non dovevate partire a gennaio?
2) Che tipo di problemi ha avuto Belle Air durante l'ultima ispezione ENAC?
 
In questo forum c'è l'utente "55" che seguiamo da mesi e che da mesi sta scrivendo notizie false sul conto di Star Airways. Questo accade perché l'utente "55" corrisponde al signor Ilir Xhelo, attuale presidente di Belle Air. Occorre smentire le notizie false che il signor Xhelo continua a scrivere su questo pregiatissimo forum di avazione civile:

.

Ilir Xhelo non era anche l'ex direttore commerciale della stessa Albatros Airways ?
 
In questo forum c'è l'utente "55" che seguiamo da mesi e che da mesi sta scrivendo notizie false sul conto di Star Airways. Questo accade perché l'utente "55" corrisponde al signor Ilir Xhelo, attuale presidente di Belle Air. Occorre smentire le notizie false che il signor Xhelo continua a scrivere su questo pregiatissimo forum di avazione civile:

certo che per essere albanese lo scrive bene l'italiano....
 
a) il capitale sociale di Star Airways non è 100.000 LEK ma è di 17 milioni di LEK, cioè superiore a quello di Belle Air
A quanto ammonta il capitale effettivamente versato?

c) Star Airways risulta già cliente di ILFC come si vede dal loro stesso sito web (http://www.ilfc.com/easteurope.htm) e le compagnie appaiono nel sito quando hanno almeno versato i depositi per gli aerei
E' possibile sapere quali aeromobili (matricole) verranno consegnare e in quale tempistica?

Su un sito internet si può scrivere quello che si vuole, non è detto che poi corrisponda ai fatti. Faccio notare che sul sito Star Airways si afferma ad esempio che i voli per tutte le destinazioni partiranno a gennaio (siamo a febbraio...), oppure che opererete su aeroporti quali Firenze (dove gli notoriamente i 320 non possono operare)...

e) i signori Vincezo Soddu e Arianna Soddu sono stati consulenti di startup della Star Airways, ma non hanno mai avuto alcun ruolo, ad oggi non sono più neppure consulenti

Sottolineiamo con vigore che il Comandante Vincenzo Soddu non ha avuto e mai avrà il mandato per poter operare in nome e per conto di questa aerolinea e che qualsivoglia pubblico ufficiale, ente pubblico o azienda privata non può tessere alcun tipo di relazione con il Comandante Vincenzo Soddu come rappresentante della Star Airways.

Per fonte diretta so che invece si sono presentati in molti aeroporti italiani in nome e per conto di Star Airways: quindi o hanno agito per Star Airways e quindi il vettore ne era a conoscenza oppure hanno agito illecitamente e vanno denunciati immediatamente.

Il vettore può anche essere serissimo ma servendosi, anche in parte minima, di un personaggio come soddu ha perso già in partenza molto della sua credibilità. Non si capisce quali competenze specifiche possa avere un manager che ha portato due vettori al fallimento (Volareweb e recentemente Myair) e che è indagato per fatti non proprio leggeri dalla magistratura italiana. Peraltro anche l'altra creatura di Soddu, Alpie Eagles, di cui è vero negli ultimi anni non aveva più niente a che fare è fallita miseramente nel 2008.

f) il signor Luca Soddu è Flight Operation Postholder di Star Airways e lo è diventato perché una persona valida che si impegna molto
Questo legamente con la famiglia Soddu sembra un pò morboso, con tutta la manovalanza altrettanto valida e disponibile bisognava andare fino in veneto a cercarlo? Immagino che anche da un punto di vista aziendale sia sicuramente più economico prendere un italiano che non un albenese... chissà se allo stesso modo gli assistenti di volo, piloti ecc verranno tutti presi dall'Italia.

CIAO
_goa
 
f) il signor Luca Soddu è Flight Operation Postholder di Star Airways e lo è diventato perché una persona valida che si impegna molto

................................ e che e' il figlio del Comandante Vincenzo Soddu.

Credo non ci sia da aggiungere altro. La solita pantomima. Alpi Eagle.... VolareWeb......MyAir.... e tutto alla luce del sole.

Credo proprio che BelleAir possa dormire sonni tranquilli, non sara' certo la nuova creatura della famiglia Soddu ad impensierirla.

@ Cluster : Visto che Lei definisce questo forum PREGIATISSIMO, poteva anche FIRMARE le sue dichiarazioni. Per me Lei o l'altro utente, 55 , potreste anche essere la stessa persona.

Tiz
 
Cluster, attenzione, hai sbagliato bersaglio.

Cui nel Forum non giochiamo l’indovinello e gli amministratori devono intervenire perche il Forum non è un arena per entrare con lo scopo di fare accuse e falsità.

Cluster è entrato nel forum il 7 Febbraio 2010 e il 1° articolo lo scrive l’ 8 Febbraio 2010 con un obiettivo ben preciso: quello di accusare Belle Air e chi lo dirige.

Belle Air è una compagnia di successo e di prestigio e chi lo dirige ne ha dei valori riconosciuti nell’ambito dell’Aviazione Civile.
 
spero che inizino presto e soprattutto che prendino in considerazione collegamenti diretti tra la sicilia (catania o palermo) e tirana! visto che belle air piu in basso di bari non fa ogni volta ci tocca prendere alitalia e fare pure lo scalo!!! pensateci!!!
 
per rendere il discorso piu' interessante e vivo vi mando in anteprima la foto dei nuovi uffici Star Airways a Tirana. Buon divertimento...
Bene bene questo thread è più interessante di una film di 007.... Son curioso di vedere come va a finire.....
 
Si, ma poi e andato via da Albatros e ha creato Belle Air diventando sua diretta concorrente.

non è del tutto esatto. Oltre che socio era anche general sales agent e a Tirana dicono che ha fatto Belle Air mentre era ancora socio dentro Albatros e che nessuno lo sapeva. C'è anche molto altro da dire, ma è meglio non scrivere per ora.
 
Cluster, attenzione, hai sbagliato bersaglio.

Cui nel Forum non giochiamo l’indovinello e gli amministratori devono intervenire perche il Forum non è un arena per entrare con lo scopo di fare accuse e falsità.

Cluster è entrato nel forum il 7 Febbraio 2010 e il 1° articolo lo scrive l’ 8 Febbraio 2010 con un obiettivo ben preciso: quello di accusare Belle Air e chi lo dirige.

Belle Air è una compagnia di successo e di prestigio e chi lo dirige ne ha dei valori riconosciuti nell’ambito dell’Aviazione Civile.

Quali sono le falsità scritte? finora le uniche falsità sono quelle che lei ha scritto su Star Airways per molto tempo. A Tirana i suo migliori amici di un tempo sono pronti a dimostrare quanto scritto ieri sul suo conto e ci sono documenti che provano i fatti e che conosce bene. Lei non può fare la stessa cosa perché non sta dicendo la verità. Gli amministratori dovrebbero intervenire su di lei per non fare scrivere altre menzogne su Star Airways e sul sign. Krali. Basta leggere tutto quello che ha scritto fino a ieri. Ha scritto che non c'erano aerei e non è vero. Ha scritto che c'era un capitale di 800 euro e non è vero. Ha scritto che Soddu è socio e non è vero. Ha scritto solo falsità. Fate le scuse a Krali invece di raccontare bugie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.