"L'equipaggio deve riposare" Volo Alitalia LHR-LIN di oggi ritardato


Sta di fatto che I-BIML ha operato sia il volo AZ 226 (e non 266 come scrive Cavalera) LIN-LHR che il volo XM 5231-AZ 7899 LHR-LIN di oggi ed è stato a terra a Heathrow 3 ore e 10 invece dei 50 minuti previsti.

Se quello che scrive Cavalera non è vero (e sono scettico pure io), quale è il motivo del ritardo?
 
se è per questo noi facciamo anche 5 tratte (capita abbastanza spesso) e lavoriamo in modo ben diverso dal 5 on-4 off dei bravi e stacanovisti Ryanair....ci danno anche le 3+3 on - 1 off - 3+3 on - 1 off....o per un periodo le 5 on - 1 off - 5 on

non è che ryanmaverick c'hai la coda di paglia?
 
secondo me potrebbe anche starci se il crew ha attaccato a FCO. Magari in Funitalia i posizionamenti vengono contati al 100% sul duty e facendosi 4 calcoli non ci stavano dentro a rientrare a FCO per 5 min.
E' un loro diritto!!
 
Molto probabile uno "split duty": l'equipaggio aveva avuto a Milano molto meno del minimum rest dopo aver volato fino a tarda sera. In questo modo capita di andare fuori ore al mattino!
 
secondo me potrebbe anche starci se il crew ha attaccato a FCO. Magari in Funitalia i posizionamenti vengono contati al 100% sul duty e facendosi 4 calcoli non ci stavano dentro a rientrare a FCO per 5 min.
E' un loro diritto!!

non ho capito cosa vuol dire, che avrebbero sforato di 5 minuti sul massimo del tempo che possono stare in volo?
 
se è per questo noi facciamo anche 5 tratte (capita abbastanza spesso) e lavoriamo in modo ben diverso dal 5 on-4 off dei bravi e stacanovisti Ryanair....ci danno anche le 3+3 on - 1 off - 3+3 on - 1 off....o per un periodo le 5 on - 1 off - 5 on

non è che ryanmaverick c'hai la coda di paglia?

coda di paglia per cosa??
 
Evidentemente al giornalista di turno gli rode il fatto che non hanno più gli sconti e i viaggetti regalo della vecchia AZ.

Un conto è riportare un disservizio che ci può sempre stare, un contop è prenderlo ad esempio del funzionamento dell'intera Compagnia.

Se 'sto tizio si fosse comprato una Toyota di quelle difettose, cosa avrebbe detto ? Che la Toyota attenta alla vita di decine di milioni di esseri umani in un consapevole disegno criminoso a dimostrazione che i giapponesi sono ancora quei guerrafondai criminali della strage di Nanchino ?
 
Oh ma qualcuno di AZ può spiegare cosa è effettivamente successo senza polemiche e senza rispondere Roma per Toma?
 
Io mi auguro che i veri motivi siano altri. Perché senza voler pesare col bilancino da farmacista i tempi di impiego dell equipaggio, questo ha preso servizio un ora e mezzo prima, e,presumo, dopo aver dormito almeno 5o 6 ore. Se così fosse, sfido chiunque a darmi un argomento valido per creare un disservizio simile alla compagnia ed ai suoi utenti
 
Molto probabile uno "split duty": l'equipaggio aveva avuto a Milano molto meno del minimum rest dopo aver volato fino a tarda sera. In questo modo capita di andare fuori ore al mattino!

I vettori Italiani non possono effettuare lo SplitDuty.
La regolamentazione non lo consente.
 
Evidentemente al giornalista di turno gli rode il fatto che non hanno più gli sconti e i viaggetti regalo della vecchia AZ.

Un conto è riportare un disservizio che ci può sempre stare, un contop è prenderlo ad esempio del funzionamento dell'intera Compagnia.

Se 'sto tizio si fosse comprato una Toyota di quelle difettose, cosa avrebbe detto ? Che la Toyota attenta alla vita di decine di milioni di esseri umani in un consapevole disegno criminoso a dimostrazione che i giapponesi sono ancora quei guerrafondai criminali della strage di Nanchino ?

Beh bell'esempio iniziamo col dire che se è vero che l'equipaggio doveva riposare, il giornalista avrebbe potuto scrivere quanto ha scritto, ma personalmente avrei aggiunto un plauso al fatto che comunque il fatto garantiva la sicurezza dei passeggeri. Capisco il disagio, ma penso che sia un maggior disagio non arrivare, e questo la gente non lo capisce proprio. Poi gli stessi, aggrediscono le compagnie in caso di incidenti..... Vabbè cosi' va il mondo
 
E' esilarante leggere le critiche piovute addosso al giornalista dai lettori del Corriere. Alla fine cerca di riparare alla carlona rispondendo ad un commento: "Continuate a prendere i voli AZ, ma denunciate i disservizi che ricevete"

Classico "Ne ho prese tante..... Ma quante ne ho dette....." Ma da marca di patatine l'han tirato fuori questo?
 
Un equipaggio di un aereo deve essere fresco e riposato ! Mica i piloti sono come gli automobilisti che si mettono alla guida assonati e con un metro di neve! Loro hanno degli standard di sicurezza da rispettare !
 
Quello che rattrista è che quanti italiani possono capire che sul corriere hanno scritto una caxxata? Alla maggioranza dei lettori l'equipaggio risulterà un branco di fannulloni che si fermano dopo un'ora e mezza di lavoro. Vergogna, il giornalismo d'accatto fa veramente schifo
 
Quello che rattrista è che quanti italiani possono capire che sul corriere hanno scritto una caxxata? Alla maggioranza dei lettori l'equipaggio risulterà un branco di fannulloni che si fermano dopo un'ora e mezza di lavoro. Vergogna, il giornalismo d'accatto fa veramente schifo

in realtà mi sembra che ancora non si sia chiarito l'accaduto.