Alitalia sposta i voli per TLV, ALG, TIP da MXP a FCO


..si può avere un riassunto dei voli AZ FCO-area mediterraneo??..grazie

FCO-ALG 14xw
FCO-TUN 14xw
FCO-CMN 11xw
FCO-CAI 14xw
FCO-TLV 21xw
FCO-IST 14xw
FCO-ATH 28xw
FCO-SGK 14xw
FCO-DAM 4xw
FCO-TIP 12xw
FCO-TIA 14xw
FCO-BCN 28xw
FCO-AGP 7xw
FCO-VLC 7xw
FCO-NCE 14xw
FCO-MLA 7xw

più i nazionali

Ho messo anche DAM e CMN visto che l'area di riferimento è quella.
 
Ultima modifica:
FCO-ALG 14xw
FCO-TUN 14xw
FCO-CMN 11xw
FCO-CAI 14xw
FCO-TLV 21xw
FCO-IST 14xw
FCO-ATH 28xw
FCO-SGK 14xw
FCO-DAM 4xw
FCO-TIP 12xw
FCO-TIA 14xw
FCO-BCN 28xw
FCO-AGP 7xw
FCO-VLC 7xw

più i nazionali

Ho messo anche DAM e CMN visto che l'area di riferimento è quella.

Pero' un network di tutto rispetto!
 
FCO-ALG 14xw
FCO-TUN 14xw
FCO-CMN 11xw
FCO-CAI 14xw
FCO-TLV 21xw
FCO-IST 14xw
FCO-ATH 28xw
FCO-SGK 14xw
FCO-DAM 4xw
FCO-TIP 12xw
FCO-TIA 14xw
FCO-BCN 28xw
FCO-AGP 7xw
FCO-VLC 7xw

più i nazionali

Ho messo anche DAM e CMN visto che l'area di riferimento è quella.

..ottimo lavoro e grazie tante, si non l'ho specificato ma intendevo anche loro!..
cmq a mio avviso è un network di tutto rispetto sia come destinazioni che come frequenze (creto ce ne potrebbero essere di più, magari in futuro) e magari si riesce anche a fruttare qualche connessione..
voi che ne pensate?
 
Se gli arrivano le macchine possono aprire tutte le rotte che vogliono, ad ogni modo quello del mediterraneo è un ottimo bacino dove pescare utenti e instradarli verso States e Sud-America
 
Se gli arrivano le macchine possono aprire tutte le rotte che vogliono, ad ogni modo quello del mediterraneo è un ottimo bacino dove pescare utenti e instradarli verso States e Sud-America


..certamente, magari con macchine meno capienti aumentare le frequenze ed avere la possibilità di aprire rotte come Alessandria, Larnaca, Aleppo, Ankara, tornare su Amman..
..in questo modo si potrebbe anche tentare di contrastare la Turkish
 
Secondo me in ottica hub, per arricchire l'offerta già ampia di AZ sul bacino mediterraneo, sarebbero interessante un volo per Amman ed un rafforzo della rotta per il Cairo.
 
Secondo me in ottica hub, per arricchire l'offerta già ampia di AZ sul bacino mediterraneo, sarebbero interessante un volo per Amman ed un rafforzo della rotta per il Cairo.

quella per AMMAN è un po' che lo dico. Turisticamente la Giordania sta crescendo molto e i rapporti culturali con l'Italia sono sempre stati fitti. I presupposti per operare bene la rotta ci sono tutti. Per CAI non so.. 14xw da Roma e 7xw da MXP (con Air One) penso possano essere sufficienti. Oltretutto sono operati con 321 da FCO e con 320 AP 180pax da MXP.
 
quella per AMMAN è un po' che lo dico. Turisticamente la Giordania sta crescendo molto e i rapporti culturali con l'Italia sono sempre stati fitti. I presupposti per operare bene la rotta ci sono tutti. Per CAI non so.. 14xw da Roma e 7xw da MXP (con Air One) penso possano essere sufficienti. Oltretutto sono operati con 321 da FCO e con 320 AP 180pax da MXP.

ricordo ancora quando ho preso più di 10 anni fa il MXP-AMM di alitalia: era 100% LF, anche se in periodo vacanze.
 
..certamente, magari con macchine meno capienti aumentare le frequenze ed avere la possibilità di aprire rotte come Alessandria, Larnaca, Aleppo, Ankara, tornare su Amman..
..in questo modo si potrebbe anche tentare di contrastare la Turkish

Alessandria, Aleppo, Ankara secondo me sono rotte da evitare, in quanto con bassa richiesta dal mercato italiano.
Aleppo è già servita da FCO con Syrianair, al massimo potrebbero mettere il loro codice.
Larnaca viene già servita in c/s con Cyprus Airways.

Come nuove destinazioni nell'area mediterranea/balcanica da FCO, vedrei bene Amman, Sarajevo, Skopje e Marrakech.