Situazione estiva a Cagliari disastrosa!

  • Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
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Bè..Non si può sempre aumentare. Cagliari ha avuto anni di crescita forte e un anno di calma non è una tragedia. Se appena appena passa la crisi,Cagliari riprende subito la corsa.

ma oltretutto... ad una sommaria analisi... sul nazionale mi sembra che non vi siano contrazioni.

sull' internazionale, l' unico aspetto rilevante è un saldo "passivo" sulle chiusure di rotte esistenti ed aperture di nuove rotte. andrebbero anche conteggiate le frequenze complessive. ma a parte questo non credo sia uno scenario da tregenda, se provano a contrarre dalla U.K. visto che provano Vienna e Praga.

Anzi.. direi che in periodo di crisi uno scalo che già parte da volumi "consistenti" (CAG non è PSR, o TPS) deve provare questo genere di "aggiustamenti"

dal punto di vista turistico ... oviamente 3 destinazioni U.K. in meno a fronte di Vienna (ottimo in entrambe le direzioni) e Praga (che invece al momento serve prevalentemente turismo in uscita) rischiano di essere "penalizzanti" per lil turismo in entrata. Ma occorre tenere conto dellì eterogeinità maggiore dell' utenza dello scalo.

Diciamo che a CAG questo tipo di scelte, possono pure essere fatte. (sarebbero deleterie ad AHO ... tanto per fare un esempio)
 
Un collegamento per Praga c'era anche lo scorso anno, lo faceva la Smart Wings con un Boeing 737 arancione, il volo era quasi del tutto charter ma c'erano anche posti in vendita tanto che l'azienda per la quale lavoravo ci ha mandato a Praga con loro.
 
posso dire la mia?

Il 2009 è stato semplicemente "drogato", con destinazioni assurde tenute in piedi solamente dalla finanza pubblica.

Col 2010 si sta rinormalizzando il network e, seppur come abeno mi dispiaccio di vedere meno aeromobili sul piazzale (forse), allo stesso tempo ritengo che in questo modo le casse regionali non si svuoteranno inutilmente e quei denari si potranno spendere in altro e miglior modo.

Sono certo che il modus operandi della RAS verrà seguito, nel medio-lungo termine, anche da altre amministrazioni, in quanto la prassi che si stava consolidando era ed è diventata insostenibile. Oserei un "finalmente i nodi vengono al pettine".

In ogni caso, al situazione non è così "disastrosa" come detto.. non esageriamo dai ;)
 
E la British airways , la Aeroflot ? Lasciano anche loro ? Era bello vedere l'elegante livrea dei loro 737 , pazienza per i Sas ...:sconfortato: