Situazione estiva a Cagliari disastrosa!

• Autore Discussione Autore Discussione Josh_LIEE
  • Data d'inizio Data d'inizio

In passato la Meridiana volava a Lisbona con dei charter organizzati da un'agenzia di viaggi locale. Sarebbe una destinazione molto interessante, così come Dublino.

Appunto come charter funziona difatti d'inverno durante il periodo natalizio IG opera i charter , mentre d'estate lo opera una compagnia portoghese.

Allora non è cambiato nulla. Quando ero partito io all'andata il volo era Meridiana (ma effettivamente era operato da Air Bee sempre con un MD82) e al ritorno la SATA con un widebody Airbus che poi proseguiva (mi pare) a Napoli.

Allora non è cambiato nulla. Quando ero partito io all'andata il volo era Meridiana (ma effettivamente era operato da Air Bee sempre con un MD82) e al ritorno la SATA con un widebody Airbus che poi proseguiva (mi pare) a Napoli.

Esatto, l'orario del sata normalmente o è la notte fonda o la mattina prestissimo, Meridiana normalmente gli orari son durante l'ora che va da mezzogiorno alle 3 del pomeriggio

Lisbona non ha senso d'esistere se non qualche charter sporadico, il Dublino sì sarebbe bello..

Per Dublino ho visto quanto piacerebbe , a giudicare dal risultato del sondaggio sul tuo sito , ma sostengo anche pereira, ops Lisbona , perchè dici che non ha senso? Possibili load factor del 3 per cento ?

Per Dublino ho visto quanto piacerebbe , a giudicare dal risultato del sondaggio sul tuo sito , ma sostengo anche pereira, ops Lisbona , perchè dici che non ha senso? Possibili load factor del 3 per cento ?

Non c'è mercato, probabilmente ci sarebbe un minimo sulla direttrice CAG->Portogallo sull'inversa penso nessuno.

Se gli albergatori non abbassano i prezzi folli la gente da quelle parti non ci mette piede, specie in tempi di crisi dovrebbero darsi una calmata...

a mio avviso un paio di stagioni di "vuoto" non gli fanno che bene per essere riportati alla realta...

il problema non è pagare 10 o 100 per arrivarci da quelle parti, è "starci" che costa una follia non giustificata dalle strutture...

Se gli albergatori non abbassano i prezzi folli la gente da quelle parti non ci mette piede, specie in tempi di crisi dovrebbero darsi una calmata...

a mio avviso un paio di stagioni di "vuoto" non gli fanno che bene per essere riportati alla realta...

il problema non è pagare 10 o 100 per arrivarci da quelle parti, è "starci" che costa una follia non giustificata dalle strutture...

Parli del portogallo o della Sardegna ?

Perche' Lisbona no?

Per il mare hanno gia' dei posti magnifici sulla costa atlantica, per la cultura che è molto lontana storicamente dalla Sardegna (non si puo' paragonare al discorso Sardegna-Spagna), per lo storico NON mercato che c'è... :) Penso sia piu' adatta come destinazioni per città come Pisa, Firenze,Milano,Torino,Roma, Napoli o Palermo.

Per il mare hanno gia' dei posti magnifici sulla costa atlantica, per la cultura che è molto lontana storicamente dalla Sardegna (non si puo' paragonare al discorso Sardegna-Spagna), per lo storico NON mercato che c'è... :) Penso sia piu' adatta come destinazioni per città come Pisa, Firenze,Milano,Torino,Roma, Napoli o Palermo.

Non pensare che siano cosi lontani Portogallo e Sardegna, ma in ogni caso per viaggiare non si deve per forza andare in un posto simile a casa nostra.
Secondo me un collegamento ci puo' stare, magari anche solo estivo.

Parlo della Sardegna e del traffico turistico in entrata durante l'estate.... :)

i segnali ci sono già da due anni a questa parte, ma mai come l'anno scorso ho potuto constatare di persona : lavoro per una grossa azienda di catering per alberghi e strutture ricettive, se quest'anno non ci sarà un inversione di marcia si continuerà a tenere il motore acceso ma la marcia in folle.
Invece vedo bene , con un trend fortemente positivo agriturismo e seconde case scambio case.
Tieni conto che la proprietà dei resort e delle strutture più grosse in Sardegna non è indigena. (Loro)Vogliono continuare con la politica dello spremiturista ? Facciano pure, esistono i passaparola e i tam tam mediatici, facebook e altro : la pagheranno prima o poi no?
Spero che Cagliari continui con promozioni di eventi e spettacoli internazionali sportivi e no: l'anno scorso ha pagato in termini di presenze anche se si sono svegliati troppo tardi ormai...