Thread Meridiana fly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Check, appunto per questo, tra l'altro voi IG non verreste toccati, quindi cosa ti lamenti a fare ;).. In ogni caso Meridiana ha piu' aerei perche' e' anche piu' vecchia, come dimostrano anche gli stessi aerei, visto che in una flotto grande il 90% sono aerei datati.
Eurofly ha aerei "nuovi" e quindi và incorporata, anche perche' alla fine non si chiamera' EUROFLY, ma MERIDIANA "FLY" .
Un motivo ci sara' no?
Smettiamola di fare sempre ostruzionismo a qualsiasi costo... Se si va sempre muro contro muro alla fine chi ci perde non è l'alto dirigente, che tanto guadagna in ogni caso, ma il dipendente...
 
Mi rattrista sentirti parlare così . I miei colleghi GJ lavorano esattamente come me , o meglio , però perdono a causa di decisioni a livello dirigenziale che loro subiscono esattamente come me .

Con 60 mln di euro avvii cambi flotta quanti ne vuoi , mentre se li usi per tappare i buchi hai solo un buco tappato . Vedo la cosa come un giochino del quale hai perso il controllo , ma ammetterlo equivarrebbe ad ammettere la tua incapacità di giocarci .

Del nome non mi interessa proprio nulla , potrebbe chiamarsi MARS Airline e ci lavorerei lo stesso con la divisa verde e il cappellino con le antenne ...
Ma veder arrivare in IG individui che senza il " mio " contributo ( sono azionista ) sarebbero a spasso irrimediabilmente da diversi anni con il fare del colonizzatore ( ora sono arrivato io e sistemo tutti i problemi della Meridiana ) uno per tutti il nuovo responsabile ADT , beh , mi urta !!!

Il mio non è ostruzionismo , perchè se vedessi un piano industriale con p ed i maiuscole sarei il primo ad andare a lavorare anche gratis per una settimana !!! Ci puoi giurare .

Spero per te che l'azienda per la quale lavori sia gestita da qualcuno capace e che non ti mette le mani in tasca ogni 6 mesi ... te le taglio quelle mani !!!
 
Ultima modifica:
Mi rattrista sentirti parlare così . I miei colleghi GJ lavorano esattamente come me , o meglio , però perdono a causa di decisioni a livello dirigenziale che loro subiscono esattamente come me .

Con 60 mln di euro avvii cambi flotta quanti ne vuoi , mentre se li usi per tappare i buchi hai solo un buco tappato . Vedo la cosa come un giochino del quale hai perso il controllo , ma ammetterlo equivarrebbe ad ammettere la tua incapacità di giocarci .

Del nome non mi interessa proprio nulla , potrebbe chiamarsi MARS Airline e ci lavorerei lo stesso con la divisa verde e il cappellino con le antenne ...
Ma veder arrivare in IG individui che senza il " mio " contributo ( sono azionista ) sarebbero a spasso irrimediabilmente da diversi anni con il fare del colonizzatore ( ora sono arrivato io e sistemo tutti i problemi della Meridiana ) uno per tutti il nuovo responsabile ADT , beh , mi urta !!!

Il mio non è ostruzionismo , perchè se vedessi un piano industriale con p ed i maiuscole sarei il primo ad andare a lavorare anche gratis per una settimana !!! Ci puoi giurare .

Spero per te che l'azienda per la quale lavori sia gestita da qualcuno capace e che non ti mette le mani in tasca ogni 6 mesi ... te le taglio quelle mani !!!
=) Non ti devi rattristare per quello che dico io, io parlo da esterno, visto che ormai parlate solo di cose fra di voi magari nominando persone di cui non si conosce l'esistenza, mi sta a cuore meridiana, ma da come vi sento parlare mi sembra sia solo da chiudere :)
 
E allora ribadisco, invece di parlare fra di voi, cercate di essere piu' chiari nei vostri discorsi.
se parli degli ultimi scambi dialettici posso anche darti ragione, ma per il resto sei fuori strada.
Questo thread contiene oltre 320 interventi e la "storia" è più che dettagliata, mi sembra piuttosto normale che possa succedere che in alcuni casi la conversazione si faccia più ristretta: del resto mi sembra testimoniato anche da tutti i recenti ingressi nel forum che mostrano la loro soddisfazione per aver appreso molto da notizie non ufficiali e/o interne degli addetti ai lavori.
Per riportare la conversazione su un giusto livello, ho riposto anche al tuo intervento facendo un conciso riassunto hce, per quanto scherzoso, corrisponde a verità.
Quindi ripeto non capisco perché insisti con il tuo "continuate a parlare di cose vostre".
 
se parli degli ultimi scambi dialettici posso anche darti ragione, ma per il resto sei fuori strada.
Questo thread contiene oltre 320 interventi e la "storia" è più che dettagliata, mi sembra piuttosto normale che possa succedere che in alcuni casi la conversazione si faccia più ristretta: del resto mi sembra testimoniato anche da tutti i recenti ingressi nel forum che mostrano la loro soddisfazione per aver appreso molto da notizie non ufficiali e/o interne degli addetti ai lavori.
Per riportare la conversazione su un giusto livello, ho riposto anche al tuo intervento facendo un conciso riassunto hce, per quanto scherzoso, corrisponde a verità.
Quindi ripeto non capisco perché insisti con il tuo "continuate a parlare di cose vostre".

Gli altri post riguardano eventi passati... ;)
 
Mai perdere fiducia nelle istituzioni :::

Prendiamola come una piccola battuta d'arresto ...

Eurofly spa - Con riferimento alla relazione degli amministratori,
predisposta ai sensi degli artt. 2441, comma 6 c.c. e 70, comma 3 del
Regolamento Emittenti, concernente la proposta di aumento del capitale
sociale con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell'art. 2441, comma 4
c.c., da sottoporsi all'assemblea del 21 dicembre 2009; con riferimento altresì
al documento informativo che la società ha redatto, ai sensi degli artt . 70,
comma 4 e 71-bis del Regolamento Emittenti, relativamente alla citata
operazione di aumento di capitale in natura, la Commissione ha chiesto alla Eurofly di
riportare nel corso dell’assemblea le seguenti informazioni e notizie:

- le considerazioni degli amministratori della società in ordine all e
ipotesi del piano economico-finanziario per il periodo 2010-2018 relativo al Ramo
Aviation utilizzato per la valorizzazione del ramo d'azienda oggetto del
conferimento. Tali considerazioni dovranno, tra l'altro, tener conto:

della circostanza che l'esperto nominato dalla conferente ex art. 2343- ter,
comma 2,lett. b) c.c., ha considerato dette ipotesi "sfidanti nella loro
realizzazione"; del fatto che il piano in parola sia basato su una
previsione esplicita di flussi finanziari per un periodo di nove anni, commentando
la comparabilità o meno di tale periodo con la prassi adottata da impre se
del medesimo settore e l'attendibilità di stime per un periodo di tale lunghezza;

del fatto che l'incidenza del terminal value è pari all'80% dell'enterprise
value attribuito al Ramo Aviation;

- le assunzioni utilizzate dal cda della società nella stima del val ore
economico delle partecipazioni pari al 50% del capitale sociale delle
società Wokita e Same Italy, effettuata nell'ambito della valutazione autonoma
del valore del Ramo Aviation, con particolare riferimento ai piani economici
predisposti dalle due citate società;

- l'attuale stato di realizzazione delle condizioni sospensive cui è
soggetta l'integrazione nonché l'impegno di sottoscrizione dell'aumento di ca
pitale in denaro, fino a massimi 40 milioni di euro, da parte di Meridiana, con
particolare riferimento alla concessione, entro il 31.1.2010, ad Eurofly,
post integrazione, di affidamenti pari a 30 milioni di euro ed alla conferma
e/o rinnovo delle garanzie necessarie in relazione all'attività di trasp orto
aereo da parte delle attuali banche finanziatrici di Meridiana ed Eurofly e/o
dialtri istituti bancari;

- la descrizione delle azioni, previste dal management nel Piano
Industriale Combined di Meridiana ed Eurofly, al fine di ottenere sinergie atte a
generare flussi di cassa incrementali rispetto ai piani stand-alone delle due
società con la relativa quantificazione.

La Commissione ha chiesto che le informazioni fornite in risposta alla
presente richiesta siano messe a disposizione del pubblico mediante
integrazione del documento pubblicato ai sensi degli artt. 70 e 71- bis
del Regolamento Emittenti ed integralmente riportate nel verbale relativo
all'assemblea.
 
Non pensate di fare il gioco del Management?
Dividi et impera!
Non penso che le 2 società siano messe così male dato che IG stà finalizzando l'acquisto di 5 MD88 Iberia mentre sul versante GJ il 330 non va più via e verranno aggiunti 3 320 per la prossima estate.
Fossi in Voi sarei più solidale vicendevolmente per affrontare la nuova realtà aziendale.
 
Non pensate di fare il gioco del Management?
Dividi et impera!
Non penso che le 2 società siano messe così male dato che IG stà finalizzando l'acquisto di 5 MD88 Iberia mentre sul versante GJ il 330 non va più via e verranno aggiunti 3 320 per la prossima estate.
Fossi in Voi sarei più solidale vicendevolmente per affrontare la nuova realtà aziendale.
il gioco del management è semplicemente quello di lasciare quanto più intatta possibile la struttura di personale ig e far fuori gj, quindi le eventuali schermaglie lasciano il tempo che trovano. Semmai offrono la possibilità di sentire un po' le opinioni di tutti.
Non so quali siano le tue fonti, ma le idee sulla flotta sono state cambiate almeno altre cento volte da quello che scrivi e secondo me neanche sua altezza sa quanti e quali giocattolini volanti avrà da qui alla fine dell'anno.
 
Licenziati in tronco razzisti e xenofobi...spero che vengano identificati e licenziati.
tu ti esprimi in questa maniera e dai del razzista a chi difende il posto di lavoro?
Complimenti.
Ma poi scusa, due o tre post fa, non eri quello che parlava da esterno? Cos'è vuoi rientrare? O ti è partito il cervello?
 
tu ti esprimi in questa maniera e dai del razzista a chi difende il posto di lavoro?
Complimenti.
Ma poi scusa, due o tre post fa, non eri quello che parlava da esterno? Cos'è vuoi rientrare? O ti è partito il cervello?

Appunto, non paghi tu. Quindi perché sei così arrabbiato?

Se permetti, le ragioni sono perche' son leghisti e non vogliono andare in Sardegna. PUNTO. Lo dice pure la tipa nel primo link.
Quindi se non ci vuole andare licenziata.

Non pago io, ma non vedo perche' se la sede è a Olbia la gente si deve lamentare e lavorare a Milano, magari a Malpensa dove si sà, Meridiana ha 3200 voli al giorno.
Se la sede operativa e' a Olbia, e l'azienda vuole averlì là è loro possibilità protestare, ma in ogni caso è l'azienda Meridiana che paga, come dite sempre voi che foraggia Eurofly. Allora cosa vogliono? ;) anzi cosa volete?
 
Riguardo Silvia che non voterà più Lega, beh, speriamo la trasferiscano presto.......:)

Battute a parte, se uno deve prendere la randellata per capire che questo governo si fa solo i cavoletti di un uomo bassottino e con pochi capelli, vuol dire che se la merita.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.