Eccomi qua, adesso che mi è stata consegnata la valigia (con 78 ore di ritardo:wall
posso iniziare il mio TR
Sarà un pò lunghetto, spero di non annoiarVi e di farVi cosa gradita parlandovi della mia esperienza con AZ, JJ e mostrandovi un lato di RIO che mi ha colpito molto e che me lo fa amare sempre più ,e che, nello stesso tempo, mi commuove ed affascina
Comincio con la parte inerente i voli per poi proseguire con l'OT
Dopo il check in sala freccia alata Parinidi LIN (un po squallido a dire il vero, fredda e distaccata l'operatrice, non mi ha neppure comunicato l'uscita di imbarco, anche se, lo so, è scritta sulla carta) decido di andare in sala club sea, che mi impressiona parecchio positivamente, in quanto è stata rinnovata completamente, molto meglio della sala AZ
Eccola
Hanno aggiunto un angolo bar di tutto rispetto, con aperitivi, drinks e stuzzichini, davvero buoni
Gnam gnam
Pronto per lo sbattimento di 15 ore circa (lo so, ho un po la faccia di C... in questa foto)
I bagni sono pulitissimi
Dopo il rinfresco, mi avvio al gate e vedo il mio passaggio....
Evvai, A32S nuovo di pacca:super:
LIN-FCO
AZ 2097
CLASS Y
AIRBUS A32S ENHANCED
EI-DTH TORQUATO TASSO
TAKE OFF RNW 36
LND RNW 16L
NM 270
FLIGHT T. 50 MIN
FLIGHT L. 310
LOAD F. 65%
Ottimo lo stato dell'aereo
Profuma di nuovo
IFE spento per tutto il tempo
Safety card nuova
Volo veloce e di tutto riposo, servizio cordialissimo, offerta di drinks e biscotti/salatini (mi ricorda qualcuno), logbook consegnato e compilato al 60%:sconfortato:
Il decollo è stato silenziosimmo e potente, aereo insomma perfetto, atterraggio idem. OTTIMO insomma:compiaciuto:
Arrivato a roma mi reco alla sala freccia alata le navi per fare qualche foto, ma mi rimbalzano dicendomi che la Giotto è aperta (ma dico io...:fire
E andiamo alla Giotto
Mi connetto ad internet (ma devo mandare sms di 50 cent per ottenere password)
Indovinate dove sto navigando:dubbio:
Panoramica saletta, un po pienotta, ma davvero carina, e si mangia pure, il barman comunque è da rottamare:morto:
Parlo con un operatore simpatico, chiedo la reg dell'aereo, e scopro che un suo collega è iscritto al ns forum, ma non è li adesso, chissà chi era:dubbio:
Dopo 2 orette di attesa mi avvio all'uscita G08
Ecco il mio bimbo, niente new livery:sconfortato:
Imbarco in orario, prima pax J e FF ul,fa,fp
10/01/10
FCO-GRU
AZ 674
CLASS C
BOEING 777/200 ER
EI-DDH TROPEA
TAKE OFF RNW 16R
LND RNW 09R
PAX N 272
CREW N 4/11
NM 5247
FLIGHT T. 11H47M
FUEL LOADED 96,3 TON
FUEL BURNED 86,3 TON
TAKE OFF WEIGHT 277 TON
FLIGHT L. 290-320-360
LOAD F. 93,47 (41 J 231 Y)
Oddio, la coperta ciofeca
Poltrone pulite e OK
Lui è I-DISO per EZE
Il motore del 777 mi fa venire i brividi
Kit new
In pratica c'è tutto, un kit da paura insomma, persino migliore di quello AF (adesso verrò bannato da AZ 1774

), mancano solo gli stikers do not disturb....
Ns rotta
Rinuncio all'aperitivo pre volo, e dopo il decollo distribuiscono i menù, vecchio stile, ma aggiornati sui vini
IFE perfettamente ok
Cuffie noise reduction
Aperitivo (noccioline e prosecco)
Dopo la distribuzione degli oshibori apparecchiano (old style, ma va bene lo stesso)
Farfalle (Ottime, cotte al punto giusto e saporitissime)
Medaglioni di vitello (ottimo anche questo piatto)
Salto i formaggi e passo al dolcetto (orribile a dire il vero, secondo me pure scaduto, ma non faccio certo un video scandalo

)
Nel frattanto i ff/aa passano spesso con i vini e acqua, chiedono se tutto è a posto, sono presenti insomma con discrezione
Finita la pappa provo a dormire, ma sarà dura, causa turbolenze continue
Poltrona cmq comodissima, anche se non full flat
Mi risveglio qua
Compagno di viaggio GOL
Colazione (buona anche questa)
Panorama
Avvicinamento a GRU
San Paolo è la IV città al mondo per grandezza
Apt San Paolo Guarulhos
Sbarco veloce, prima pax J e poi economy, immigration veloce, stile USA, con tanto di timbro e foglio di sbarco, valigia arrivata dopo 2 min di attesa (strano), poi chech in di transito con JJ e volo all'uscita per Rio
Imbarco con autobus (nel vero senso della parola)
PS 30 gradi
Timbro
Intanto parcheggiano il mio 772 ai remoti, dove sosterà circa 9 ore prima del come back
idem per il 777 AF
Intanto mi imbarco per Rio
11/01/10
JJ 8085
GRU-GIG
AIRBUS 320
CLASS Y
LOAD F. 90%
Interni carini, anche se un pò troppo colorati per i miei gusti
Servizio ok, personale gentilissimo
Disorganizzati nelle operazioni di carico bagagli e imbarco, aspettano tutti i pax in ritardo, a costo di far partire l'aereo in ritardo di parecchio
Panorama
Offrono drink, prendo guaranà, in fondo mi sento già carioca
Spettacolo della natura
Ancora spettacolo
Avvicinamento al Galeao, Antonio Carlos Jobim apt, GIG per gli amici
Si va a parcheggiare (40 gradi per la cronaca)
:dance:Immancabile (mi fa venire voglia di ballare....:dance
E questo è il terminal 2, che di certo non brilla per modernità, ma che io adoro, Rio è questo....
A presto per la II parte di viaggio e l'OT.
Come si dice adesso.... stay tuned
:bye:

Sarà un pò lunghetto, spero di non annoiarVi e di farVi cosa gradita parlandovi della mia esperienza con AZ, JJ e mostrandovi un lato di RIO che mi ha colpito molto e che me lo fa amare sempre più ,e che, nello stesso tempo, mi commuove ed affascina
Comincio con la parte inerente i voli per poi proseguire con l'OT
Dopo il check in sala freccia alata Parinidi LIN (un po squallido a dire il vero, fredda e distaccata l'operatrice, non mi ha neppure comunicato l'uscita di imbarco, anche se, lo so, è scritta sulla carta) decido di andare in sala club sea, che mi impressiona parecchio positivamente, in quanto è stata rinnovata completamente, molto meglio della sala AZ
Eccola




Hanno aggiunto un angolo bar di tutto rispetto, con aperitivi, drinks e stuzzichini, davvero buoni

Gnam gnam

Pronto per lo sbattimento di 15 ore circa (lo so, ho un po la faccia di C... in questa foto)

I bagni sono pulitissimi



Dopo il rinfresco, mi avvio al gate e vedo il mio passaggio....
Evvai, A32S nuovo di pacca:super:


LIN-FCO
AZ 2097
CLASS Y
AIRBUS A32S ENHANCED
EI-DTH TORQUATO TASSO
TAKE OFF RNW 36
LND RNW 16L
NM 270
FLIGHT T. 50 MIN
FLIGHT L. 310
LOAD F. 65%

Ottimo lo stato dell'aereo

Profuma di nuovo

IFE spento per tutto il tempo

Safety card nuova


Volo veloce e di tutto riposo, servizio cordialissimo, offerta di drinks e biscotti/salatini (mi ricorda qualcuno), logbook consegnato e compilato al 60%:sconfortato:
Il decollo è stato silenziosimmo e potente, aereo insomma perfetto, atterraggio idem. OTTIMO insomma:compiaciuto:
Arrivato a roma mi reco alla sala freccia alata le navi per fare qualche foto, ma mi rimbalzano dicendomi che la Giotto è aperta (ma dico io...:fire

E andiamo alla Giotto


Mi connetto ad internet (ma devo mandare sms di 50 cent per ottenere password)

Indovinate dove sto navigando:dubbio:

Panoramica saletta, un po pienotta, ma davvero carina, e si mangia pure, il barman comunque è da rottamare:morto:


Parlo con un operatore simpatico, chiedo la reg dell'aereo, e scopro che un suo collega è iscritto al ns forum, ma non è li adesso, chissà chi era:dubbio:
Dopo 2 orette di attesa mi avvio all'uscita G08
Ecco il mio bimbo, niente new livery:sconfortato:



Imbarco in orario, prima pax J e FF ul,fa,fp
10/01/10
FCO-GRU
AZ 674
CLASS C
BOEING 777/200 ER
EI-DDH TROPEA
TAKE OFF RNW 16R
LND RNW 09R
PAX N 272
CREW N 4/11
NM 5247
FLIGHT T. 11H47M
FUEL LOADED 96,3 TON
FUEL BURNED 86,3 TON
TAKE OFF WEIGHT 277 TON
FLIGHT L. 290-320-360
LOAD F. 93,47 (41 J 231 Y)
Oddio, la coperta ciofeca

Poltrone pulite e OK

Lui è I-DISO per EZE

Il motore del 777 mi fa venire i brividi


Kit new

In pratica c'è tutto, un kit da paura insomma, persino migliore di quello AF (adesso verrò bannato da AZ 1774




Ns rotta

Rinuncio all'aperitivo pre volo, e dopo il decollo distribuiscono i menù, vecchio stile, ma aggiornati sui vini


IFE perfettamente ok

Cuffie noise reduction

Aperitivo (noccioline e prosecco)

Dopo la distribuzione degli oshibori apparecchiano (old style, ma va bene lo stesso)


Farfalle (Ottime, cotte al punto giusto e saporitissime)

Medaglioni di vitello (ottimo anche questo piatto)

Salto i formaggi e passo al dolcetto (orribile a dire il vero, secondo me pure scaduto, ma non faccio certo un video scandalo




Nel frattanto i ff/aa passano spesso con i vini e acqua, chiedono se tutto è a posto, sono presenti insomma con discrezione
Finita la pappa provo a dormire, ma sarà dura, causa turbolenze continue
Poltrona cmq comodissima, anche se non full flat
Mi risveglio qua

Compagno di viaggio GOL

Colazione (buona anche questa)


Panorama

Avvicinamento a GRU

San Paolo è la IV città al mondo per grandezza


Apt San Paolo Guarulhos

Sbarco veloce, prima pax J e poi economy, immigration veloce, stile USA, con tanto di timbro e foglio di sbarco, valigia arrivata dopo 2 min di attesa (strano), poi chech in di transito con JJ e volo all'uscita per Rio

Imbarco con autobus (nel vero senso della parola)
PS 30 gradi

Timbro

Intanto parcheggiano il mio 772 ai remoti, dove sosterà circa 9 ore prima del come back

idem per il 777 AF

Intanto mi imbarco per Rio
11/01/10
JJ 8085
GRU-GIG
AIRBUS 320
CLASS Y
LOAD F. 90%
Interni carini, anche se un pò troppo colorati per i miei gusti

Servizio ok, personale gentilissimo

Disorganizzati nelle operazioni di carico bagagli e imbarco, aspettano tutti i pax in ritardo, a costo di far partire l'aereo in ritardo di parecchio


Panorama

Offrono drink, prendo guaranà, in fondo mi sento già carioca

Spettacolo della natura

Ancora spettacolo

Avvicinamento al Galeao, Antonio Carlos Jobim apt, GIG per gli amici


Si va a parcheggiare (40 gradi per la cronaca)

:dance:Immancabile (mi fa venire voglia di ballare....:dance


E questo è il terminal 2, che di certo non brilla per modernità, ma che io adoro, Rio è questo....

A presto per la II parte di viaggio e l'OT.
Come si dice adesso.... stay tuned
:bye:
Ultima modifica: