Ma è difficile capire che il mercato chiede milano linate che malpensa. Malpensa è valido solo x charters e cargo, Linate linea, e Bergamo low cost. Se i pax vogliono volare da linate e lasciateli volare da li.
Montreal docet
E ti pare poco? a me sembra un grosso vantaggio per Thai che ogni volta voglia attirare pax in transito italiani ha un lavoro semplificato e facilmente controllabile. In sintesi vantaggioso., alterando nei conti di Thai la convenienza a volare a FCO piuttosto che a MXP.
Ma è difficile capire che il mercato chiede milano linate che malpensa. Malpensa è valido solo x charters e cargo, Linate linea, e Bergamo low cost. Se i pax vogliono volare da linate e lasciateli volare da li.
Docet ?
Mirabel : 40 kms centro città ----> CHIUSO
Trudeau (Dorval) : 20 kms centro città ---> APERTO
Se questi sono gli esempi che citi...MXP dovrebbe chiudere in favore di LIN.
Ma è difficile capire che il mercato chiede milano linate che malpensa. Malpensa è valido solo x charters e cargo, Linate linea, e Bergamo low cost. Se i pax vogliono volare da linate e lasciateli volare da li.
Cito Montreal perché è un esempio lampante e da persone intelligente quale sei dovresti capire che Dorval ha spazio per crescere mentre Linate no.
Ogni tanto sta teoria strampalata torna fuori.
I pax non VOGLIONO volare da LIN.
Volano da LIN perché c'è.
Se non ci fosse, volerebbero da MXP (o da BGY). Non se ne starebbero a casa.
Era era preventivato che venisse chiuso Dorval (Trudeau), con il seguente spostamento dei voli al Mirabel, che sarebbe la Malpensa del Québec, se vogliamo fare un paragone in termini di dove si trova rispetto alla città.
Il fatto che Mirabel fosse distante dalla città ed avesse collegamenti poco appetibili, ha fatto ri-vedere la scelta sul Linate canadese.
Ma è difficile capire che il mercato chiede milano linate che malpensa. Malpensa è valido solo x charters e cargo, Linate linea, e Bergamo low cost. Se i pax vogliono volare da linate e lasciateli volare da li.
Mirabel era un progetto faraonico e inutile, perché Dorval serviva, serve e servirà l' intera domanda di trasporto di Montreal, compresa quella intercontinentale per cui ha un congruo numero di piste adatte.Il fatto che Mirabel fosse distante dalla città ed avesse collegamenti poco appetibili, ha fatto ri-vedere la scelta sul Linate canadese.
@Frecciarossa
I c/s farlocchi sono nati con e per Alitalia.
La regolamentazione del Bersani (originale e bis) è mentecatta, perché dovrebbe garantire traffico a Malpensa limitando il traffico a Linate, ma non dà nessun limite al traffico a Linate. Dà un limite al traffico di ciascuna linea aerea a Linate, destinazione per destinazione.
Naturalmente l' effetto complessivo è nullo, se il numero dei vettori aumenta, come è accaduto da subito per i voli nazionali. Cani & Porci hanno visto che potevano offrire da Linate esattamente lo stesso numero di voli di Alitalia, che aveva dovuto trasferire parte dei suoi a Malpensa e accaparrarsi le quote di mercato di AZ.
Non sarebbe comunque successo nulla se qualche mente suprema di SEA non avesse spinto il Comune di Milano a chiedere e ottenere l' aumento degli slot orari da 12 a 18, perché si doveva "salvare Linate", povero aeroporto di cui si afferma che il break even point non può stare sotto i 9 milioni di passeggeri annui.
Alitalia, vista la mala parata e di fronte ad un' erosione inarrestabile delle proprie quote di mercato, iniziò a moltiplicare i propri avatar, raggiungendo la perfezione del Nirvana con l' attuale Quinquità* che dà dei punti a nostro Signore, fermo ab aeterno alla Trinità.
*Alitalia, Alitalia Express, AirOne, Cityliner, Volare oh oh
Il meglio è nemico del bene.
Non è indispensabile spostare tutti gli 11 LIN-NAP AZ a MXP.
Basta ridurre le coppie di slot a 100 al giorno, 50 per FCO e 50 per il resto, dalle attuali 150.
Il meglio è nemico del bene.
Non è indispensabile spostare tutti gli 11 LIN-NAP AZ a MXP.
Basta ridurre le coppie di slot a 100 al giorno, 50 per FCO e 50 per il resto, dalle attuali 150.
a Milano serve un solo aeroporto.. o si asfalta l'idroscalo e si chiude MXP (idea tanto bella quanto teorica) o si chiude LIN e si va a MXP
Il T2 è pieno, sta all' intelligenza di SEA evitare di ampliarlo adesso e interrompere certi sconti ormai nocivi. Tanto pure Orio è vicina al massimo.E cosa ci ottieni ? Che vanno a farsi sbranare a MXP dalla easyJet di turno che alza ogni volta la posta in gioco ?
Ogni tanto sta teoria strampalata torna fuori.
I pax non VOGLIONO volare da LIN.
Volano da LIN perché c'è.
Se non ci fosse, volerebbero da MXP (o da BGY). Non se ne starebbero a casa.
Se fossi il padrone di SEA mi terrei ben stretto De Metrio.a milano piu' che altro serve che ci si renda conto del fatto che chi gestisce gli aeroporti in questo momento non e' minimamente all'altezza.