Emirates apre Madrid


singapore gode anche di un notevole ptp..su dxb la percentuale e' minima.anzi il piu delle volte che e' diretto a dubai per turismo o business o ci va con le europee o via altre mediorentali che il piu delle volte fanno prezzi piu bassi dei diretti emirates

E' normale che per andare a Dubai costa meno AF-BA-LH e cosi via, ci metti il doppio del tempo! devi andare prima a nord (completamente fuori mano), poi fare scalo, perdere tempo sulla connessione e riscendere a sud, vorresti pure farlo pagare come un diretto di Emirates che con 6 ore risolvi il "problema"?
 
E' normale che per andare a Dubai costa meno AF-BA-LH e cosi via, ci metti il doppio del tempo! devi andare prima a nord (completamente fuori mano), poi fare scalo, perdere tempo sulla connessione e riscendere a sud, vorresti pure farlo pagare come un diretto di Emirates che con 6 ore risolvi il "problema"?

Questo é solo in parte il motivo.
La vera ragione é da ricercare nel valore che viene attribuito ad ogni singolo posto su un volo dal Revenue Management System in relazione al potenziale revenue generato sull'intero network EK.
Siccome i passeggeri che prendono coicidenze a DXB tendono a generare maggiore revenue per EK che non quelli solamente p2p che si fermano a DXB, vengono protetti piú posti per chi connette che non per chi fa solo p2p. E se la domanda connecting su un certo volo é molto elevata, ne risulta che chi vuole arrivare solamente a DXB deve fornire alla linea aerea un valore che possa competere con chi deve andare in Asia, Australia, etc... in modo tale che "valga la pena" per EK accomodare il passeggero p2p invece di quello connecting.
Spero di essere stato chiaro.
 
singapore gode anche di un notevole ptp..su dxb la percentuale e' minima.anzi il piu delle volte che e' diretto a dubai per turismo o business o ci va con le europee o via altre mediorentali che il piu delle volte fanno prezzi piu bassi dei diretti emirates

Il p2p per DXB non è poco, i voli EK per DXB hanno una ripartizione di pax circa 40% p2p e 60% in transito.
 
Ultima modifica:
Questo é solo in parte il motivo.
La vera ragione é da ricercare nel valore che viene attribuito ad ogni singolo posto su un volo dal Revenue Management System in relazione al potenziale revenue generato sull'intero network EK.
Siccome i passeggeri che prendono coicidenze a DXB tendono a generare maggiore revenue per EK che non quelli solamente p2p che si fermano a DXB, vengono protetti piú posti per chi connette che non per chi fa solo p2p. E se la domanda connecting su un certo volo é molto elevata, ne risulta che chi vuole arrivare solamente a DXB deve fornire alla linea aerea un valore che possa competere con chi deve andare in Asia, Australia, etc... in modo tale che "valga la pena" per EK accomodare il passeggero p2p invece di quello connecting.
Spero di essere stato chiaro.

Penso che quello che dici valga per tutte le compagnie e non solo per EK.
 
Non mi risulta che ci siano voli Doha-Bcn, o meglio dal sito della Qatar non sono ancora acquistabili nemmeno per l'estate,sei costretto a transitare per madrid e poi prendere spanair, ad ogni modo il vantaggio di QR su EK non lo vedo su nessuna rotta e/o frequenza
Non è ancora prenotabile, ma l'annuncio era direttamente sul sito della compagnia, quindi ufficiale. www.qatarairways.com/global/en/newsroom/archive/press-release-27Dec09.html
Bisogna solo attendere qualche settimana.
Dati gli ultimi sviluppi sono previsti nella S10

1 daily QR MAD-DOH
1 daily QR BCN-DOH

1 daily EK MAD-DXB


Per questo dicevo al momento 2 a 1 per QR, sulla Spagna ovviamente.
 
Sono appena rientrato da Dubai ed era pieno di spagnoli, penso che il nuovo volo sarà molto aprezzato ;)
 
Per i quattro voli EK che ho preso io i transiti superavano abbondantemente il 90%

Quello del 40 e 60% è un dato medio del network è ovvio che su un singolo volo ci possano essere dati anche significativamente differenti.

Sono appena rientrato da Dubai ed era pieno di spagnoli, penso che il nuovo volo sarà molto aprezzato ;)

Il thread è in arrivo? :)
 
la Spagna ha qualche problemino con la Russia e sinchè non sistemano il bilaterale è abbastanza sconveniente una rotta verso l'estremo oriente..