Emirates apre Madrid


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Da a.net

Dubai airline giant Emirates has announced that it will launch flights to Madrid from August 1.
The flight will be served by an Airbus 330-200 aircraft, with 12 seats in first class, 42 in business and 183 in economy.

www.arabianbusiness.com/577931-emirates-finally-links-spain-to-dubai


E' l'ennesima nuova rotta annunciata da Emirates, precisamente la terza in poche settimane in Europa (dopo Praga e Amsterdam).
 
Settimana scorsa Qatar annunciava il nuovo giornaliero Barcellona-Doha sempre dall'estate.
QR tra l'altro già serve la capitale spagnola.
Quindi QR in vantaggio di 2 a 1 per adesso :D
 
era necessaria un'apertura nella penisola iberica e MAD e' la meta perfetta poiche uno degli hub principali d'europa..volendo ci starebbero bene anche barcellona e lisbona..pero..
tralaltro LIS-DXB dovrebbe essere lunghissima come rotta..
 
per essere una rotta di feederaggio (come tutte le rotte EK da europa a dxb)e' bella lunga rispetto a una LIS-FRA/CDG/HTW
 
IB non molto tempo fa aveva espresso il desiderio di aprire rotte in estremo oriente facendo da tramite tra sudamerica e asia
 
Allora anche chi prende SQ per l'Australia....il volo Europa-SIN è feederaggio?

singapore gode anche di un notevole ptp..su dxb la percentuale e' minima.anzi il piu delle volte che e' diretto a dubai per turismo o business o ci va con le europee o via altre mediorentali che il piu delle volte fanno prezzi piu bassi dei diretti emirates
 
era necessaria un'apertura nella penisola iberica e MAD e' la meta perfetta poiche uno degli hub principali d'europa..volendo ci starebbero bene anche barcellona e lisbona..pero..
tralaltro LIS-DXB dovrebbe essere lunghissima come rotta..

per essere una rotta di feederaggio (come tutte le rotte EK da europa a dxb)e' bella lunga rispetto a una LIS-FRA/CDG/HTW

Mah, Lisbona-Dubai sono 3300 Miglia Nautiche, Londra e' a 3000 e Manchester e Newcastle a 3100, per citare alcune gateway europee di EK. Non mi sembra gran che diverso.
 
singapore gode anche di un notevole ptp..su dxb la percentuale e' minima.anzi il piu delle volte che e' diretto a dubai per turismo o business o ci va con le europee o via altre mediorentali che il piu delle volte fanno prezzi piu bassi dei diretti emirates

Bah, notevole ptp. Hai dati che supportano questa tesi? Non credo ci sia molto più traffico locale su Singapore rispetto a Dubai.
SQ carica moltissimo leisure diretto in Indonesia, Tailandia, Malesia, Australia, Vietnam etnico per Filippine, Cina.


E comunque anche su SIN molto spesso si risparmia volando con compagnie europee (con scalo) rispetto al diretto. E' una regola abbastanza generale, vale anche per gli Stati Uniti.
 
Bah, notevole ptp. Hai dati che supportano questa tesi? Non credo ci sia molto più traffico locale su Singapore rispetto a Dubai.
SQ carica moltissimo leisure diretto in Indonesia, Tailandia, Malesia, Australia, Vietnam etnico per Filippine, Cina.


E comunque anche su SIN molto spesso si risparmia volando con compagnie europee (con scalo) rispetto al diretto. E' una regola abbastanza generale, vale anche per gli Stati Uniti.

Beh e' una mia opinione ovviamente non ho dati che confermino tale ipotesi..tuttavia c'e' da dire che EK si sta espandendo in europa creando una rete di feederaggio vera e propria.. quale compagnia medioorientale-asiatica ha mai aperto oltre che a FCO e MXP anche VCE??o in germania oltre che FRA e MUC altre 5 citta?o in inghilterra oltre che HTW in altre citta tipo newcastle o addirittura glasgow ?beh per questo dico che EK e' una compagnia che vive principalmente di connessioni..anche singapore ma credo in forma ridotta.
 
Beh e' una mia opinione ovviamente non ho dati che confermino tale ipotesi..tuttavia c'e' da dire che EK si sta espandendo in europa creando una rete di feederaggio vera e propria.. quale compagnia medioorientale-asiatica ha mai aperto oltre che a FCO e MXP anche VCE??o in germania oltre che FRA e MUC altre 5 citta?o in inghilterra oltre che HTW in altre citta tipo newcastle o addirittura glasgow ?beh per questo dico che EK e' una compagnia che vive principalmente di connessioni..anche singapore ma credo in forma ridotta.

HTW sarebbe LHR, vero?
 
Settimana scorsa Qatar annunciava il nuovo giornaliero Barcellona-Doha sempre dall'estate.
QR tra l'altro già serve la capitale spagnola.
Quindi QR in vantaggio di 2 a 1 per adesso :D

Non mi risulta che ci siano voli Doha-Bcn, o meglio dal sito della Qatar non sono ancora acquistabili nemmeno per l'estate,sei costretto a transitare per madrid e poi prendere spanair, ad ogni modo il vantaggio di QR su EK non lo vedo su nessuna rotta e/o frequenza