ciao a tutti ragazzi....per favore, qualcuno di voi mi può aiutare?
come già detto sono nuovo di fsx....
non riesco a capire come si usa il sistema ILS per l'atterraggio...
di solito uso l'airbus 321...
in pratica faccio tutto il volo IFR fino a quando la torre di MXP non mi dice livellati quota 4000 piedi...poi basta...l'apt è fuori rotta e se provo a rialliniarmi con il regolatore di nav1(cosa serve ?) e il mantenimento di prua non mi funzionano gli indicatori di discesa .....di solito poi nelle missioni (tipo l'atterraggio a SIN) nella discesa suonano due suoni di intercettazione, ma quando volo libero non succede niente...perchè? cosa sbaglio?con l'auto pilota cosa devo selezionare affinche l'aereo discenda automaticamente? è possibile?
grazie tutti e scusate per la mia ignoranza!
Il problema di tutti quelli che prendono il SIMULATORE, non gioco, è proprio questo.
Iniziare subito a fare IFR, quando non si sa cosa sono le VMC, le regole VFR, METAR, AIRMET, TAF, QNH, QFE, QNE, VNE, VOR, NDB, ADF, e tutte le svariate cose annesse.
Il mio consiglio è di iniziare da aeroplani semplici, vedi Cessna 172, imparare il significato dei vari strumenti, iniziare con il VFR (che tra l'altro è spettacolare), cominciare ad introdurre le navigazioni con l'ausilio di stazioni VOR ed NDB, imparare a saper usare l'ADF e la NAV, e non per ultimo, saper pilotare l'aeroplano !
Si impara prima a camminare o a correre ?
Ciao
