Lufthansa Italia cancella la MXP-FCO


Da altro forum :

''- volo per FCO tolto dalle vendite a partire dall'inizio di marzo (prima ancora quindi dell'avvio della summer season);
- rumors parlano di una possibile uscita di scena di 3 A319 verso 4U che ha appena aperto una base a HAJ sostituiti da 2 A320 provenienti da BMI;
- riempimenti degli ultimi giorni che definire disastrosi è poco (es. NAP-MXP con 8 pax);
- AOC che continua ad essere posticipato. A novembre si parlava di seconda settimana di gennaio: voglio proprio vedere a che punto siamo!
- riguardo ai 10 nuovi slot dei quali il CEO LH aveva parlato, si sono perse le tracce


Questi sono i fatti all'8 gennaio.
Tutto il resto purtroppo sono solo chiacchiere.''
 
A questo punto sarei curioso di sapere perché LHI ancora non ha in mano l'AOC italiano.

Io invece a questo punto sarei curioso di sapere se l'AOC l'abbiano effettivamente chiesto.

Sull'inaffdabilità di alcuni post però vorrei spezzare una lancia a favore di chi li riporta.
Lo scorso maggio Lhi annunciava in uno dei tanti "meeting inaugurali-mangerecci" alla presenza di Sea che era orgogliosa di annunciare l'assunzione di 200 persone in quel di mxp.
Sono passati ben 8 mesi ma di quelle assunzioni si sono perse le tracce.
Ora sicuramente molti parlano e riportano rumors a sproposito, certo è che i tedeschi, con l'affaire lhi, non ci stiano facendo una gran bella figura.
 
Ultima modifica:
comunque rimane sempre il fatto che dal 28/02 non sia più in vendita il diretto mxp-fco.
Qualcuno ha provato a contattare il CS di lh o che lo aveva già acquistato?
 
!
Linate e' comodissimo per le tratte nazionali, per la LIN-FCO, per A/R sulle capitali europee, fa risparmiare un sacco di tempo per chi vola per affari nel non dovere atterrate nella Brughiera, e voi lo volete chiudere?

suicidio commerciale

uao...adesso i business man abitano solo a milano centro o est....dalle altre parti di milano (da dove è più comodo raggiungere mxp) gli hanno banditi e tutti fanno gli operai.....mah..prima di scrivere queste cise parla con persone di milano e ti diranno se preferiscono lin o mxp....avresti grosse sorprese...:)
 
Altri di oggi (9 gennaio)
Parigi, a quanto riferisce l'autore, ha avuto molte riprotezioni per il caos meteo.


MXP-CDG LH1772 59 Eco / 0 Business
CDG-MXP LH1773 105 Eco / 10 Business (evt viele Umbucher wegen Wetterchaos)

MXP-NAP LH1860 13 Eco / 3 Business
NAP-MXP LH1861 63 Eco / 0 Business

MXP-BRI LH1852 27 Eco / 2 Business
BRI-MXP LH1853 49 Eco / 0 Business

MXP-BCN LH1790 11 Eco / 2 Business
BCN-MXP LH1791 69 Eco / 0 Business

MXP-LIS LH1808 29 Eco / 0 Business

MXP-FCO LH1760 13 Eco / 2 Business
FCO-MXP LH1761 43 Eco / 0 Business

MXP-FCO LH1762 22 Eco / 1 Business
FCO-MXP LH1763 48 Eco / 0 Business

MXP-MAD LH1800 12 Eco / 2 Business
MAD-MXP LH1801 77 Eco / 1 Busines


Hanno operato 3 LHR, 2 FCO, 1 CDG/NAP/MAD/BCN/LIS/BRI.
Nessun volo per BUD e OTP.


Credo comunque sarà l'ultimo aggiornamento.

scusa dus, niente di personale...questi dati a me puzzano un pò.....non so fino a che punto i tedeschi amino LHI e "aggiustare" i dati è un gioco da bambini.....ovviamente questa è solo la mia opinione:cool:
 
scusa dus, niente di personale...questi dati a me puzzano un pò.....non so fino a che punto i tedeschi amino LHI e "aggiustare" i dati è un gioco da bambini.....ovviamente questa è solo la mia opinione:cool:
Mi sembra che la chiusura del volo MXP-FCO senza nemmeno arrivare alla fine della Winter direi che non depone a favore della tua tesi.

Fra l'altro altre volte sono stati postati i LF di LHI e non erano positivi, probabilmente la giornata postata è solo un po' più disastrosa visto anche il periodo.

E' comunque evidente che LHI senza hub a MXP e LR non ha nessun senso, o si decidono a partire con i relativi rischi oppure se ne vanno oppure mettono in conto di lasciare un presidio anche se non funziona.
 
LHI senza AOC non ha senso.

Non mi stupisco piu' di nulla, ma se non l'hanno chiesto sarebbe una cosa costosissima e incomprensibile... qualcuno avrebbe almeno una teoria sui motivi di tale carnevalata?

Mi convince di piu' la spiegazione che non glielo danno perche' in Italia non c'e' il libero mercato.

Qualcuno sa quanto tempo c'e' voluto, che so, ad Air Bee per averlo?
 
Chi dice che ENAC stia rallentando il rilascio dell'AOC di LH Italia dice il falso. Ho avuto modo di parlare con uno del team ENAC di Milano e mi ha detto che tutto procede regolare, anche se la domanda non è stata presentata 6 mesi fa, ma solo 3 mesi fa, quindi i tempi sono al momento in linea. EN sta fornendo dell'assistenza per la documentazione.
 
Un funzionario Enac pero' non poteva mica risponderti "Si, stiamo rallentando la pratica perche' e' arrivata una telefonata e la direttiva e' resistere resistere resistere"

Comunque che la richiesta e' stata fatta piu' recentemente mi pareva di averlo sentito anche io (e non ricordo proprio dove), d'altronde potrebbero usare l'AOC di Air Dolomiti.
 
LHI senza AOC non ha senso.

Non mi stupisco piu' di nulla, ma se non l'hanno chiesto sarebbe una cosa costosissima e incomprensibile... qualcuno avrebbe almeno una teoria sui motivi di tale carnevalata?

Mi convince di piu' la spiegazione che non glielo danno perche' in Italia non c'e' il libero mercato.

Qualcuno sa quanto tempo c'e' voluto, che so, ad Air Bee per averlo?
Va bene pensare sempre male in Italia, però non è pausibile la cosa, potrai pensare a qualche piccolo intralcio ma non a un rallentamento di mesi e mesi.

Il problema è che LHI non ha nessuna fretta e ha presentato la domanda solo dopo tempo rispetto agli annunci.
Anche perchè LH se voleva aprire voli LR aveva comunque tutte le sue belle opzioni per farlo ugualmente senza aver ancora ricevuto l'AOC per LHI.
E poi non se ne sarebbero stati zitti a subire in silenzio le eventuali angherie...è che certe situazioni gli fanno comodo, vedi il casino che ha fatto FR per una stupidaggine, pensa a che potere ricattatorio avrebbe LH in confronto!
 
d'altronde potrebbero usare l'AOC di Air Dolomiti.
Infatti LH ha già un AOC italiano da usare se vuole e perdipiù su diverse destinazioni LR che potrebbe aprire da MXP sarebbe pure in regime di open sky e potrebbe pure usare direttamente l'AOC LH come sta facendo ora LHI.
 
Un funzionario Enac pero' non poteva mica risponderti "Si, stiamo rallentando la pratica perche' e' arrivata una telefonata e la direttiva e' resistere resistere resistere"

Diciamo che con alcuni ispettori ENAC ho maturato un rapporto di amicizia da alcuni anni tale che le informazioni non sono di tipo istituzionale :D
 
scusa dus, niente di personale...questi dati a me puzzano un pò.....non so fino a che punto i tedeschi amino LHI e "aggiustare" i dati è un gioco da bambini.....ovviamente questa è solo la mia opinione:cool:

Concordo. Aggiungiamo pure i forumer tedeschi tra i nemici cospiratori alle spalle di lhi.
Quindi ricapitolando:

Az
Enac
Governo
ed ultimi ma non meno insidiosi i blogger bavaresi :clown:
 
Diciamo che con alcuni ispettori ENAC ho maturato un rapporto di amicizia da alcuni anni tale che le informazioni non sono di tipo istituzionale :D

Diciamo che se con le tue conoscenze ti fossi occupato della pratica per l' AOC di LHI, sarebbe già arrivato da mesi...:D
 
LH è venuta in Italia perchè ha colto nel segno lo spostamento di AZ che ha lasciato scoperto una grossa fetta di mercato che è quella del Nord Italia
1) AZ non ha abbandonato affatto il Nord Italia, anzi ha rafforzato la sua presenza ed offerta in altri scali importanti (TRN, VCE ecc.)
2) LHI si e' avventurata solo sul mercato milanese, non mi sembra che abbia affatto intenzione di espandersi dal resto del nord italia.
Mi sembra che ogni tanto si faccia un po di confusione nell'accomunare MXP a rappresentante di tutto il nord italia, quando non e' cosi'.
 
1) AZ non ha abbandonato affatto il Nord Italia, anzi ha rafforzato la sua presenza ed offerta in altri scali importanti (TRN, VCE ecc.)
2) LHI si e' avventurata solo sul mercato milanese, non mi sembra che abbia affatto intenzione di espandersi dal resto del nord italia.
Mi sembra che ogni tanto si faccia un po di confusione nell'accomunare MXP a rappresentante di tutto il nord italia, quando non e' cosi'.


è vero che se ne leggono "di ogni" e va bene.
il concetto di abbandono si riferisce alla possibilità di collegamenti intercontinentali diretti.
Poi per ma ha fattto bene a portare tutto a Roma e non comprendo la sopravvivenza di quel poco che rimane a Malpensa.
Sono le insormontabili condizioni di impedimento per i terzi e lo schifo dello svolgimento dell'azione che sono duri da digerire.
 
è vero che se ne leggono "di ogni" e va bene.
il concetto di abbandono si riferisce alla possibilità di collegamenti intercontinentali diretti.

Su cui LHI non si è minimamente sostituita ad AZ però.
Anzi, AZ continua ad essere l'unica compagnia ad offrire qualche intercontinentale diretto da MXP (o Nord Italia che dir si voglia :D).