AirOne low cost da Malpensa


Quale sarebbe la definzione di AirOne di Lowcost?
Una cosa seria o una cosa tipo tutte le lowcost che non sono lei (e con lei sapete a chi mi riferisco)?
 
Ultima modifica:
ma non credo sara' un fallimento..anzi proprio come avevo sperato di questo progetto fanno parte rotte dell'est-europeo e del bacino del mediterraneo che non soffrono la concorrenza di altre low-cost.
sempre meglio puntare su TUNISI CAIRO VARSAVIA piuttosto che sulle iper-extra-mega inflazionate BARCELLONA LONDRA PARIGI MADRID
 
certo che con le rotte che hanno....possibile che i commerciali non utilizzino un minimo di fantasia? Ma come si puo pensare di mettere sempre in continuazione le stesse identiche rotte? Poi ci si chiede perche in Italia non esiste l'aeronautica e tutte vanno a p.....ne.
Cosa servono ormai decine di voli su stesse destinazioni? Pensano tutti di riempire o tutti di fare il botto? Mah..... non ho parole ma solo perplessità. E pensare che l'Europa e il mondo sono grandi.... Regaliamo atlanti e cartine agli scienziati dei commerciali....
 
Molti voli della low cost AirOne non saranno altre che rotte oggi operate da AZ su MXp, quindi non si tratta di aggiunta di nuove rotte o capacità, ma di una nuova modalità di vendita e servizio con una nuova struttura.
 
Molti voli della low cost AirOne non saranno altre che rotte oggi operate da AZ su MXp, quindi non si tratta di aggiunta di nuove rotte o capacità, ma di una nuova modalità di vendita e servizio con una nuova struttura.

Oggi prenotando una CAI ho visto la tariffa di Y a 180 € cioè, 180 € per andare al Cairo?

E' già una tariffa nuova?
 
Sul Nazionale:

FCO
NAP
CTA
PMO
BRI
BDS
SUF

Internazionale:

CAI
WAW
TUN
TIA
SOF
OTP

Stagionale:

PMI
IBZ
RHO
HER

In sostanza si tratta delle attuali rotte operate da AZ a MXP le uniche nuove sono BDS, SUF, WAW e OTP e le stagionali. Operare tutte queste rotte considerate anche alcune lunghe come CAI con soli 5 aerei vuol dire che le frequenze saranno molto ridotte alcune rotte non saranno nemmeno daily.

La cosa piu' importate da capire sarà il tipo di prodotto che offrirà AP in versione low cost, ci saranno posti non assegnati, bagagli imbarcati a pagamento e senza lo possibiltà di fare voli in connessione cioè puro p2p? Se sarà cosi li vedo perdenti in partenza nelle rotte in concorrenza diretta con Easyjet che offre molte piu' frequenze giornaliere e prezzi piu' bassi. Se invece adotteranno un approccio piu' soft low cost come AirBerlin avranno maggiore possibilità.
 

Tieni conto che ho volato MXP-ZRH-CAI con LX nei giorni del ponte 8 dicembre a 230 euro, in generale i prezzi medi dei voli su CAI ultimamente sono scesi, inoltre adesso col raddoppio del MXP-CAI di Egyptair che passa a 2x daily avremo in totale 3 daily diretti quindi nuova capacità e un nuovo presumibile calo dei prezzi.
 
Le rotte sono più o meno le stesse già operate oggi da MXP perché il "business plan" consiste nello sfruttare il generoso contratto pluriennale che SEA offrì nel 2008 ad AirOne all' epoca dei voli intercontinentali per ORD e BOS.

SEA non ebbe nemmeno l' accortezza di condizionare i forti sconti ad un certo volume di attività o al mantenimento dei voli intercontinentali, quindi a Milano si fa il gioco delle livree: ad Alitalia a LIN fa comodo aver nomi diversi per aggirare il Bersani bis, a MXP per godere degli sconti SEA. Interessanti furbizie, ma senza grande futuro.