30/12 volo FR PSA-LPA con sosta non prevista a RAK. Esperienza diretta


in questi casi, quanti soldi si riecono a tirar fuori...e quanta strada si fa?

un wb metti con 300 persone che si spostano da un continente all'altro non credo viaggi leggero di cash (nonostante il denaro elettronico)
Magari si potrebbe creare qualche problema nel calcolare i valori delle diverse valute.. me lo vedo il CPT con FT a fare i conti :D

Sarebbe stato più bello mandare i pax in APT a prelevare gli almeno 500 € giornalieri che le carte danno per il prelievo contante.
 
cioè qual'è la richiesta assurda durante il rifornimento? di stare seduti? e comunque le leggi marocchine permettono il rifornimento con i passeggeri, dietro l'aereo c'era il camion dei pompieri.
 
i panini vengono caricati la mattina per tutti i voli della giornata,dovrebbero essere una 50...las palmas di pomeriggio ha i panini che rimangono dopo i voli della mattina che dovrebbero essere due voli nazionali....a las palmas zero rifornimento quindi tragedia per chi non avesse mangiato prima del volo....io una volta volo pisa dublino d'estate avevo zero panini e 20 acque per 187 pax all'andata e 186 al ritorno,chiesto al catering di portare acqua e da mangiare e quando loro mi hanno detto di no mi sono rifiutato di partire,dispatcher che voleva imbarcare ma io ho fermato tutto!
 
cioè qual'è la richiesta assurda durante il rifornimento? di stare seduti? e comunque le leggi marocchine permettono il rifornimento con i passeggeri, dietro l'aereo c'era il camion dei pompieri.

Per motivi di sicurezza i pasaseggeri dovrebbero stare seduti, ma tassativamente con le cinture slacciate. Ogni uscita dall'aeromobile e' sorvegliata da un assistente di volo, che arma gli scivoli. Tutto e' pronto per una evacuazione di urgenza.

A dire il vero, io il camion dei pompieri non l'ho visto. Forse e' una regola tutta italiana.... (che io approvo).

Tiz
 
Per motivi di sicurezza i pasaseggeri dovrebbero stare seduti, ma tassativamente con le cinture slacciate. Ogni uscita dall'aeromobile e' sorvegliata da un assistente di volo, che arma gli scivoli. Tutto e' pronto per una evacuazione di urgenza.

A dire il vero, io il camion dei pompieri non l'ho visto. Forse e'; una regola tutta italiana....

Tiz

non sono molte le nazioni che prevedono l'obbligo dei pompieri durante il rifornimento, non mi stupirei quindi se il Marocco non prevede la presenza dei pompieri. Ad ogni modo non ci sono dei rischi così elevati.
 
@ Pisano---Potevi farmelo sapere, io ieri ero in turno, fino alle 17 sono stato in aeroporto.
Purtroppo mancanza di corrente e poi tutti i sistemi per essere operativi al massimo hanno bisogno di un po' di tempo. Anche in rampa abbiamo avuto casino perche' ovviamente siamo legati alla sala.
Per quanto riguarda il volo, non mi sorprende, anche Domenica scorsa 27 dicembre il volo da Las palmas e' arrivato a Pisa alle 03.10 per lo stesso problema e non e' la prima o la seconda volta.
Comunque buone vacanze e Buon 2010.
 
Per motivi di sicurezza i pasaseggeri dovrebbero stare seduti, ma tassativamente con le cinture slacciate. Ogni uscita dall'aeromobile e' sorvegliata da un assistente di volo, che arma gli scivoli. Tutto e' pronto per una evacuazione di urgenza.

A dire il vero, io il camion dei pompieri non l'ho visto. Forse e' una regola tutta italiana.... (che io approvo).

Tiz

bravo titone,hai appena menzionato alcuni punti della refuelling and boarding procedure!..il camion c'era di sicuro,a rak te lo mandano anche senza pax a bordo...
 
e se ti puç consolare...domenica il las palmas che doveva arrivare alle 23....sono arrivati alle 4 la mattina causa slot dell'atc...
 
le 4 del mattino? ah ah e come cantava il grande Pavarotti in Tourandot....Tramontate stelle all'alba VINCEROOOOO!!!! Chissa come erano inc*****i i pax!!!


:tié::tié::tié: bella battuta!

@ Titone: quanti ne sono scesi dal volo di ritorno?