Darwin Airline riprende il collegamento Rimini-Roma in c/s con Alitalia?


deepout83

Utente Registrato
8 Gennaio 2008
430
0
La compagnia svizzera Darwin airline sostituirà AirAlps sulla tratta Rimini-Roma.

Il volo dovrebbe partire il 15 Febbraio o 15 Marzo mentre l'aereo passerà da 31 a 50 posti.

Fonte " Il Resto del Carlino-Rimini"
 
chissà Darwin Airline con quali vettori ha accordi interline attivi...
parte del possibile successo di questo volo dipende anche da questo.
 
La compagnia svizzera Darwin airline sostituirà AirAlps sulla tratta Rimini-Roma.

Il volo dovrebbe partire il 15 Febbraio o 15 Marzo mentre l'aereo passerà da 31 a 50 posti.

Fonte " Il Resto del Carlino-Rimini"

quindi sara operata dopo la LUG-FCO? è corretto?
 
Si vocifera di accordi di code-share con Alitalia...

Praticamente, Darwin farà feederaggio da Rimini verso Fiumicino (e viceversa) per conto di AZ.

Idem da Foggia e, forse, anche da Cuneo.

Saluti.

Ma la FOG-FCO non la opera un altro vettore?

CUF-FCO? Ancora? :morto:
 
Ma la FOG-FCO non la opera un altro vettore?

CUF-FCO? Ancora? :morto:

Ciao Michele-TRN, la mia fonte è molto ben informata (non posso dire di più...), e i voli fallimentari di SkyBridge da FOG verso FCO verranno presto sostituiti da altri della stessa compagnia verso Trieste e Verona.

Per quanto riguarda CUF, non so che dire... sono vicende tra voi "piemontesi"...:D
Sappiate comunque che Darwin è davvero il MASSIMO della serietà ed affidabilità... forse potrebbe anche riuscire a far decollare davvero anche un volo "morto"! ;)

Saluti.
 
Sappiate comunque che Darwin è davvero il MASSIMO della serietà ed affidabilità... forse potrebbe anche riuscire a far decollare davvero anche un volo "morto"! ;)

Sulla serietà di Darwin nulla da ridire, dopo circa un anno di operazioni quasi impeccabili sulla TRN-FOG, spero che il volo venga confermato, magari con operativo migliore per la summer.

Sulla CUF-FCO l'ultimo esperimento è stato fatto da Air Alps, compagnia altrettanto seria che offriva tutte le prosecuzioni possibili sul network AZ... volo chiuso dopo alcuni mesi per scarsi risultati (11 pax/volo). Non so se Darwin possa generare traffico dal nulla, non è certo Ryanair, anche se ha tariffe promo davvero interessanti, magari potrebbe stimolare il point-to-point.
 
...
Sulla CUF-FCO l'ultimo esperimento è stato fatto da Air Alps, compagnia altrettanto seria che offriva tutte le prosecuzioni possibili sul network AZ... volo chiuso dopo alcuni mesi per scarsi risultati (11 pax/volo). Non so se Darwin possa generare traffico dal nulla, non è certo Ryanair, anche se ha tariffe promo davvero interessanti, magari potrebbe stimolare il point-to-point.

Beh, Darwin ora ha 5 Saab-2000, e ha deciso di buttarsi in questo nuovo business del feederaggio AZ verso FCO.
Secondo me, buona parte del successo dipenderà dalle tariffe che praticherà Alitalia, dato che sarà lei a decidere tutto...

Comunque, vale la pena di tentare... piuttosto che tenere gli aerei al pascolo, no? (e specie con qualche bel solito contributino aeroportuale...)

Darwin secondo me sarebbe molto più competitiva se riuscisse ad aggiungere alla sua flotta qualche bel Q-400 (sempre turboprop) da 80 pax... la mia fonte dice che non dovrebbe essere un passo troppo lontano nel tempo: speriamo bene!

Saluti.
 
Se non riusciranno a rianomare Air Vallée c'è anche la AOT-FCO da coprire... e su questa rotta i contributi regionali non mancheranno :D
 
Sulla serietà di Darwin nulla da ridire, dopo circa un anno di operazioni quasi impeccabili sulla TRN-FOG, spero che il volo venga confermato, magari con operativo migliore per la summer.

Sulla CUF-FCO l'ultimo esperimento è stato fatto da Air Alps, compagnia altrettanto seria che offriva tutte le prosecuzioni possibili sul network AZ... volo chiuso dopo alcuni mesi per scarsi risultati (11 pax/volo). Non so se Darwin possa generare traffico dal nulla, non è certo Ryanair, anche se ha tariffe promo davvero interessanti, magari potrebbe stimolare il point-to-point.
Secondo me dipende da quale prezzo avranno le accoppiate Darwin-AZ sui voli e sarà competitivo con il tutto AZ da BLQ e altri aeroporti nel bacino di utenza di RMI.
E' pur vero che il volo AirDolomiti per MUC con le prosecuzioni LH non offre tariffe competitive rispetto al volo originato da BLQ.
 
Azzurra,Minerva,Volare,Air Alps,.............se fossi in Darwin mi procurerei un amuleto.Tutto quello che si è avvicinato in AZ ...!!!
 
Caspita, Michele-TRN... quanta richiesta, mi sa che già non gli bastano più i 5 Saab, allora! :D

Quand'è così, cara Darwin, avanti subito a procurarsi un paio di Q-400 (così li piazziamo sulla FOG-MXP e FOG-TRN). ;)

D'estate darwin usera' i suoi aerei per i charter ;) e i voli estivi ...