The Right Air Way To NYC


ma AA via BRU/CDG/FCO no ?? :D:D:D

Domanda interessante - come sono le vostre tariffe intelining?
Di solito chi viaggia per leisure on a budget tende ad escludere le soluzioni interline perché tendono ad essere piú costose, qualche volta anche molto piú costose. Peró a volte ci sono eccezioni - qual é la vostra politica?
 
Il problema é che per andare da LGW a LHR bisogna fare la M25, che a quell'ora del mattino avanza alla velocitá di un corteo funebre, se avanza del tutto. Tre ore magari sono sufficienti a metá giornata, ma nell'ora di punta proprio no. Anche perché da quello che ricordo bisogna fare il check in di nuovo a LHR, check in che chiude a -60 minuti se non vado errato, quindi hai 2h10 per:
-sperare che il volo non sia in ritardo
-uscire dall'aereo
-passare l'immigration a LGW
-raccogliere i bagagli (che non sono sempre velocissimi; niente a che vedere con FCO o MXP, ma non ho mai avuto esperienze lampo)
-uscire dall'aeroporto
-se vai in bus, trovare la stazione ed aspettare che arrivi,
-farti il percorso fino a LHR
-arrivare al T5 e consegnare il bagaglio
il tutto in 2h10.

Quasi impossibile secondo me.
...
A LHR devi passare il controllo di sicurezza 35' prima del volo, diciamo 40' e sono 2h e 30' a disposizione. Da LGW sei fuori e sul bus in meno di 30', mettici 1h e mezza di bus (esagerando parecchio) e vedi che c'è ancora margine.

Secondo me ce la fai: le 3h di BA sono generalmente cautelative, il percorso in bus non è drammatico.
 
Scusate la domanda forse scema, ma il BLQ-LIS-EWR? non costa tanto, 445 euri in una data a fine febbraio... qualcuno ha esperienze con TAP?
 
Secondo me, il problema è il traffico siccome sono proprio nell'ora di punta. Comunque rimango dell'idea che per ora il meglio sarebbe partire da Milano con BA ed evitare cambio d'aeroporto, American ho guardato e mi da tariffe buone sui 470 con cambio a Brussels, e a sto punto rimane in piedi anche Jet Airways perchè prima di tutto costa 390 e arriva a New York a mezzogiorno. Che voi sappiate Jet Airways ha alleanze di qualche tipo con Brussels Airlines?
 
A LHR devi passare il controllo di sicurezza 35' prima del volo, diciamo 40'
Anche per gli USA? Mi sa di più in quel caso.
1h30' è il tempo normale di percorrenza. Atterrando a LGW alle 7:50 se gli va bene prende il bus delle 8:20, che arriva a LHR alle 9:50. Il che lascia un margine di 1:10 tra check-in, controlli di sicurezza e arrivare al T5.
Si può fare (ipotizzando che essendo il primo volo del mattino non abbia ritardo in partenza da BLQ) ma solo se non becchi un ingorgo in autostrada, se va male sei fregato. E comunque viaggi con l'ansia.
 
Secondo me, il problema è il traffico siccome sono proprio nell'ora di punta. Comunque rimango dell'idea che per ora il meglio sarebbe partire da Milano con BA ed evitare cambio d'aeroporto, American ho guardato e mi da tariffe buone sui 470 con cambio a Brussels, e a sto punto rimane in piedi anche Jet Airways perchè prima di tutto costa 390 e arriva a New York a mezzogiorno. Che voi sappiate Jet Airways ha alleanze di qualche tipo con Brussels Airlines?

Siccome JetAirways ha un mini-hub a Brussels, presumo ci siano accordi tariffari con SN, dato che i loro voli da BLQ a NYC vengono dati via BRU con SN.
 
Secondo me ce la fai: le 3h di BA sono generalmente cautelative, il percorso in bus non è drammatico.

E' fattibile, ma borderline - se qualcosa va storto i margini sono ridotti a quell'ora del mattino. Tenendo presente anche che molto probabilmente la persona in questione a LGW e LHR o non c'é mai stato o comunque non le conosce bene. Basta sbagliare fila una volta e perdere 10 minuti a trovare la stazione del bus, e potrebbero nascere dei problemi.
Io tenterei una cosa del genere solo con auto privata: autista che ti aspetta davanti agli arrivi con cartello con su scritto il tuo nome e percorso diretto da LGW North terminal al T5 di LHR: con il bus tra una cosa e l'altra perdi 20-30 minuti, e per una differenza di 20-30 sterline per me non ne vale la pena.
 
Io sceglieri il diretto Delta

Alla fine costa di piú, perché bisogna anche tenere presente il costo del trasporto per VCE, piú eventuale parcheggio etc, ma l'orario di partenza delle 11.40 consente un viaggio relativamente confortevole verso l'aeroporto, ed al limite anche l'opzione treno, anche se il bus dalla stazione di Mestre al Marco Polo non é proprio comodissimo.
Per se le tariffe sono simili, io preferisco partire dall'aeroporto comodo e connetto, ma questa é una preferenza personale.
 
E' fattibile, ma borderline - se qualcosa va storto i margini sono ridotti a quell'ora del mattino. Tenendo presente anche che molto probabilmente la persona in questione a LGW e LHR o non c'é mai stato o comunque non le conosce bene. Basta sbagliare fila una volta e perdere 10 minuti a trovare la stazione del bus, e potrebbero nascere dei problemi.
Io tenterei una cosa del genere solo con auto privata: autista che ti aspetta davanti agli arrivi con cartello con su scritto il tuo nome e percorso diretto da LGW North terminal al T5 di LHR: con il bus tra una cosa e l'altra perdi 20-30 minuti, e per una differenza di 20-30 sterline per me non ne vale la pena.

Tanto per dovere di cronaca sia a Heathrow che a Gatwick ci sono stato un paio di volte.

Comunque mi farei accompagnare a VCE per cui non avrei problemi di sorta. Tra Linate e Venezia da casa mia c'è una differenza di 12 km. Per cui l'unica è vedere se 100 euro valgono il volo diretto o meno(350 da Linate con British).
 
E dimenticavo Alitalia, qualcuno può ripostare gli ecode magari?


questo l'esempio da bologna

1 7770N 26FEB F*BLQBRU SS1 625A 820A /E
/OPERATED BY BRUSSELS AIRLINES /SN 3130W/
2 171N 26FEB F BRUJFK*SS1 1005A 1245P /E
3 172N 07MAR S*JFKBRU SS1 610P 740A 08MAR M /E
4 7771N 08MAR M BRUBLQ*SS1 940A 1130A /E
/OPERATED BY BRUSSELS AIRLINES /SN 3123W/

BASE FARE TAXES TOTAL
1- EUR382.00 85.69XT EUR467.69ADT

sul diretto risparmi qualcosa

1 199N 26FEB F MXPJFK SS1 1015A 140P /E
2 198N 06MAR J JFKMXP SS1 545P 805A 07MAR S /E

BASE FARE TAXES TOTAL
1- EUR382.00 55.22XT EUR437.22ADT

buona scelta ! :cool:
 
Domanda interessante - come sono le vostre tariffe intelining?
Di solito chi viaggia per leisure on a budget tende ad escludere le soluzioni interline perché tendono ad essere piú costose, qualche volta anche molto piú costose. Peró a volte ci sono eccezioni - qual é la vostra politica?


l'unico costo in piu' sono le tasse aeroportuali noi permettiamo di usare la stessa tariffa anche facendo interline
 
Guarda avevo già preso in considerazione il diretto da Malpensa proprio con American, però va detto che per me che sono di Bologna, essere a Malpensa alle 8.15, vuol dire che mi devo alzare massimo massimo alle 5.30. Con Frecciarossa sarei alle 7.45 in stazione centrale, ma con su il groppone un biglietto da 41 euro.
 
questo l'esempio da bologna

1 7770N 26FEB F*BLQBRU SS1 625A 820A /E
/OPERATED BY BRUSSELS AIRLINES /SN 3130W/
2 171N 26FEB F BRUJFK*SS1 1005A 1245P /E
3 172N 07MAR S*JFKBRU SS1 610P 740A 08MAR M /E
4 7771N 08MAR M BRUBLQ*SS1 940A 1130A /E
/OPERATED BY BRUSSELS AIRLINES /SN 3123W/

BASE FARE TAXES TOTAL
1- EUR382.00 85.69XT EUR467.69ADT

sul diretto risparmi qualcosa

1 199N 26FEB F MXPJFK SS1 1015A 140P /E
2 198N 06MAR J JFKMXP SS1 545P 805A 07MAR S /E

BASE FARE TAXES TOTAL
1- EUR382.00 55.22XT EUR437.22ADT

buona scelta ! :cool:

Con questi orari ed a questi prezzi, l'alternativa da BLQ é certamente un'opzione interessante. Ma queste tariffe si trovano anche su AA.com?
 
Io invece suggerisco di aspettare. Iscriviti alla newsletter delle principali compagnie, ogni tanto tutte lanciano offerte ottime da acquistare entro pochissimi giorni. Considerato il tempo che ti rimane prima del viaggio e il fatto che il periodo scelto non dovrebbe essere troppo gettonato, credo che da qui ad allora potrai trovare opportunità più vantaggiose della rischiosa coincidenza londinese. Sul piano "tecnico" ti suggerisco LH via MUC: orari ottimali, aeroporto di transito molto comodo e viaggio sui 333 o 346 nuovi con AVOD.
 
Da brussel mi pare che AA operi con 757. L'ultima volta che sono salito su un 757AA per un volo interno ho sbirciato dietro in Y e mi pareva non proprio il massimo. Considerando che devi fare un viaggio di 8 ore (più o meno) forse è meglio evitarlo.