Vorrei comunque precisare che la Bari-Roma rimane la 9° rotta più frequentata di tutte le rotte nazionali (fonte ENAC http://www.enac.gov.it/repository/Co...0819102009.pdf )
Nel 2008 questa la graduatoria:
Roma-Milano
Roma-Catania
Roma-Palermo
Roma-Torino
Roma-Cagliari
Linate-Napoli
Linate-Catania
Roma-Venezia
Roma-Bari con 640.000 pax nel 2008
La Roma-Brindisi nel 2008 si è classificata come 36° rotta con 215.000 pax.
Le potenzialità di un doppio volo giornaliero low-cost su una rotta da 650.000 pax annui sono notevoli, eviterei di bollare come fallimentari i voli low-cost solo basandosi sulla cancellazione della tratta da parte di Easyjet e di BV (fra l'altro in epoche in cui BV stava abbandonando il nazionale).
E' bene parlare basandosi su numeri concreti e non su slogan.
Scusami, che c'entra il paragone con BDS?
Se vogliamo analizzare i dati, c'è comunque da considerare che nel 2008, BDS-FCO era monopolio AZ, la quale per due mesi e mezzo almeno (ottobre, novembre e dicembre) ha praticamente annullato tutti i collegamenti con la capitale creando fortissimi disagi a tutti i pax in partenza/arrivo a BDS, i quali non avevano alternative se non andare a BRI o utilizzare altri mezzi.
Inoltre, immagino che in quella classifica che hai riportato si tenga conto anche dei pax in arrivo a CIA con FR... o sbaglio? (Il pdf non è disponibile...). E quando c'è di mezzo FR sappiamo come vanno le cose.