easyJet cancella la Bari-Roma Fiumicino


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Dubito siano in litigio, al massimo sono in rapporti freddi e distanti. So per certo che qualche rotta, dopo il fallimento di Myair sono andati ad implorarla, ed hanno ricevuto picche

Un rotta intra UE non si chiede o si implora, la compagnia decide e la apre non c'è bisogno di autorizzazioni e Bari non credo abbia problemi di mancanza di slot.
 
secondo me nessuno visto che già bv ha fallito in passato sulla rotta, evidentemente non è rotta da low cost la Bari-Roma

ho i miei dubbi su questo.sono sempre stato (in passato da utilizzatore) favorevole alla low costa su questa rotta.La major costa cara ma si ha ampia scelta di orari.e va bè.il treno ti porta da centro a centro ma 4 ore non passano mai (4 è il dato migliore,si va a salire) la macchina non la metto nemmeno in conto.quindi una low cost che in 45 minuti di volo ti può portare a poco prezzo o comunque un prezzo accessibile ci sta.eccome.
 
ho i miei dubbi su questo.sono sempre stato (in passato da utilizzatore) favorevole alla low costa su questa rotta.La major costa cara ma si ha ampia scelta di orari.e va bè.il treno ti porta da centro a centro ma 4 ore non passano mai (4 è il dato migliore,si va a salire) la macchina non la metto nemmeno in conto.quindi una low cost che in 45 minuti di volo ti può portare a poco prezzo o comunque un prezzo accessibile ci sta.eccome.

dopo il fallimento di bv e easy non credo che servano altre conferme dell'improduttività della rotta
 
dopo il fallimento di bv e easy non credo che servano altre conferme dell'improduttività della rotta




Vorrei comunque precisare che la Bari-Roma rimane la 9° rotta più frequentata di tutte le rotte nazionali (fonte ENAC http://www.enac.gov.it/repository/Co...0819102009.pdf )

Nel 2008 questa la graduatoria:

Roma-Milano
Roma-Catania
Roma-Palermo
Roma-Torino
Roma-Cagliari
Linate-Napoli
Linate-Catania
Roma-Venezia
Roma-Bari con 640.000 pax nel 2008

La Roma-Brindisi nel 2008 si è classificata come 36° rotta con 215.000 pax.

Le potenzialità di un doppio volo giornaliero low-cost su una rotta da 650.000 pax annui sono notevoli, eviterei di bollare come fallimentari i voli low-cost solo basandosi sulla cancellazione della tratta da parte di Easyjet e di BV (fra l'altro in epoche in cui BV stava abbandonando il nazionale).

E' bene parlare basandosi su numeri concreti e non su slogan.
 
Vorrei comunque precisare che la Bari-Roma rimane la 9° rotta più frequentata di tutte le rotte nazionali (fonte ENAC http://www.enac.gov.it/repository/Co...0819102009.pdf )

Nel 2008 questa la graduatoria:

Roma-Milano
Roma-Catania
Roma-Palermo
Roma-Torino
Roma-Cagliari
Linate-Napoli
Linate-Catania
Roma-Venezia
Roma-Bari con 640.000 pax nel 2008

La Roma-Brindisi nel 2008 si è classificata come 36° rotta con 215.000 pax.

Le potenzialità di un doppio volo giornaliero low-cost su una rotta da 650.000 pax annui sono notevoli, eviterei di bollare come fallimentari i voli low-cost solo basandosi sulla cancellazione della tratta da parte di Easyjet e di BV (fra l'altro in epoche in cui BV stava abbandonando il nazionale).

E' bene parlare basandosi su numeri concreti e non su slogan.


allora i miei ragionamenti sono giusti che non può essere per quello
 
Vorrei comunque precisare che la Bari-Roma rimane la 9° rotta più frequentata di tutte le rotte nazionali (fonte ENAC http://www.enac.gov.it/repository/Co...0819102009.pdf )

Nel 2008 questa la graduatoria:

Roma-Milano
Roma-Catania
Roma-Palermo
Roma-Torino
Roma-Cagliari
Linate-Napoli
Linate-Catania
Roma-Venezia
Roma-Bari con 640.000 pax nel 2008

La Roma-Brindisi nel 2008 si è classificata come 36° rotta con 215.000 pax.

Le potenzialità di un doppio volo giornaliero low-cost su una rotta da 650.000 pax annui sono notevoli, eviterei di bollare come fallimentari i voli low-cost solo basandosi sulla cancellazione della tratta da parte di Easyjet e di BV (fra l'altro in epoche in cui BV stava abbandonando il nazionale).

E' bene parlare basandosi su numeri concreti e non su slogan.

bisogna vedere in che misura quei pax sono p2p, a mio avviso molto pochi
 
Un vero peccato.
Da romano oriundo pugliese l'ho usata più volte per le visite al (vasto) parentado pugliese. Però posso testimoniare di aver sempre trovato biglietti a prezzi bassi anche prenotando in data molto prossima alla partenza, con voli in cui non mancavano certo i posti liberi e passeggeri quasi tutti p2p. Per contro mi è capitato di volare una volta sulla tratta con l'Alitalia (per lavoro) con aereo pieno e una forte percentuale di passeggeri in transito da Fiumicino.
 
. Per contro mi è capitato di volare una volta sulla tratta con l'Alitalia (per lavoro) con aereo pieno e una forte percentuale di passeggeri in transito da Fiumicino.

Praticamente tutti i voli AZ in arrivo a FCO hanno una quota più o meno ampia di transiti, se non fosse così Alitalia sarebbe fallita e l'hub di Fiumicino non esisterebbe. Questo è da sempre.
 
Yeld bassi!!
Purtroppo si vede che anche sotto data non riescono a beccare
i pax pronti a sborsare 200 euro per un one-way perche' ci sono troppe alternative (treno,macchina)molto piu' convenienti!
Ne consegue che devono mantenere costantemente i prezzi molto bassi,
e di sicuro scordarsi le revenues classiche (bagaglio-cibo a bordo) che portano la pagnotta a fine mese!!!
 
brutta notizia.. davvero brutta..
dopo BRI-BLQ-BRI è la tratta che più frequento e non ho intenzione di dare 1cent ad AZ.
 
Un vero peccato.
Da romano oriundo pugliese l'ho usata più volte per le visite al (vasto) parentado pugliese. Però posso testimoniare di aver sempre trovato biglietti a prezzi bassi anche prenotando in data molto prossima alla partenza, con voli in cui non mancavano certo i posti liberi e passeggeri quasi tutti p2p. Per contro mi è capitato di volare una volta sulla tratta con l'Alitalia (per lavoro) con aereo pieno e una forte percentuale di passeggeri in transito da Fiumicino.

Sta proprio qui il punto...Alitalia parte in ritardo e piena di passegeri in transito(senza di questi aveva un coefficiente di riempimento pari a zero rispetto alle low cost).Però in momento di crisi(e con l'operativo invernale)avere due o tre compagnie che servono una destionazione con aeromobili A-319/A-320 certo non giova al riepimento degli aeromobili.
 
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