A380 Malaysia dal 2010. Che tratte?


credo che saranno interessate le rotte per l'Australia e probabilmente qualcosina in europa (le solite LHR,CDG,FRA)
 
credo che saranno interessate le rotte per l'Australia e probabilmente qualcosina in europa (le solite LHR,CDG,FRA)

FRA non lo so. Ma, a senso, dovrebbero/potrebbero operare su LHR e CDG in Europa e SYD in Australia poiche' gia' operano altri 380 delle altre airlines... dunque per poter competere con loro. Se poi hanno dei flussi importanti verso altre destinazioni faranno bene i loro conti.
 
FRA non credo proprio.
Piuttosto LHR e AMS, sicuramente i loro mercati prioritari in Europa (e dove volano con 744).
 
FRA non credo proprio.
Piuttosto LHR e AMS, sicuramente i loro mercati prioritari in Europa (e dove volano con 744).

su LHR volano daily? se si mi sa che servono 3 macchine per coprire la rotazione KUL-LHR-KUL e farla daily... altre 3 probabilmente serviranno un daily per SYD e magari un daily per MEL...
 
http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

sono 13 ore di volo LHR-KUL per cui per fare un daily servono 3 macchine....
mentre sono 8 ore circa per SYD e MEL (una macchina per ogni destinazione)... rimarrebbe fuori un altro 380 da "piazzare" .
Ora LAX viene servita con 772 via TPE 3xw.. con 3xw basta 1 sola macchina...e arriveremmo a 6 andando a servire Stati Uniti (unica destinazione per MAS) , europa (in competizione con Qantas ,Singapore e Emirates) per le rotte verso l'australia.
 
http://gc.kls2.com/cgi-bin/gc?PATH=...&RANGE-STYLE=best&RANGE-COLOR=navy&MAP-STYLE=

sono 13 ore di volo LHR-KUL per cui per fare un daily servono 3 macchine....
mentre sono 8 ore circa per SYD e MEL (una macchina per ogni destinazione)... rimarrebbe fuori un altro 380 da "piazzare" .
Ora LAX viene servita con 772 via TPE 3xw.. con 3xw basta 1 sola macchina...e arriveremmo a 6 andando a servire Stati Uniti (unica destinazione per MAS) , europa (in competizione con Qantas ,Singapore e Emirates) per le rotte verso l'australia.

Ottima analisi. E' molto probabile che la realta' si avvicini a cio' che scrivi... poi all'ultimo momento potrebbero esserci sorprese, tipo che in alcuni mercati dove le frequenze sono limitate dai bilaterali il 380 vada in aiuto (vedi il caso Dubai-Toronto per EK). Ma non ho idea di quali/se esistano nel caso di MAS.
 
Ottima analisi. E' molto probabile che la realta' si avvicini a cio' che scrivi... poi all'ultimo momento potrebbero esserci sorprese, tipo che in alcuni mercati dove le frequenze sono limitate dai bilaterali il 380 vada in aiuto (vedi il caso Dubai-Toronto per EK). Ma non ho idea di quali/se esistano nel caso di MAS.

si io facevo ipotesi "al buio" nel senso che non ho altri elementi per poter indovinare quali saranno le rotte. Ma se analizzo la lista destinazioni di MAS mi sembra abbastanza ovvio che siano queste (stt per quanto riguarda l'australia..ormai chi non vola in Australia col 380 è un barbone! :D)


Oltretutto ho appena verificato che opera ben 2 daily sulla LHR-KUL...!!!
Potrebbero tenere 1xd 744 e 1xd 380 e poi 1xd SYD, 1xd MEL (anche se forse MEL potrebbe essere servita da 330 o 777).
 
Ultima modifica:
Kenya questa me la segno!!! E la propongo come nuovo slogan del 380 al posto di quello della mia firma!!! :D

In inglese suonerebbe un po' cosi':

"...who doesn't fly the A380 to Australia is a hobo!"

P.S. - Povere AF e LH...

vai vai...modifica pure la firma! ti lascio il copyright!:D
Cmq è vero..chi ha introdotto il 380 e ha destinazioni in Australia lo ha usato su LHR e Australia. Solo Air France impiega il primo su JFK solo perché non ha destinazioni in Australia...
 
vai vai...modifica pure la firma! ti lascio il copyright!:D
Cmq è vero..chi ha introdotto il 380 e ha destinazioni in Australia lo ha usato su LHR e Australia. Solo Air France impiega il primo su JFK solo perché non ha destinazioni in Australia...

Eh, infatti faccio marcia indietro per non danneggiare i clienti... diciamo che fino al 22 novembre scorso avrebbe funzionato, ora bisogna stare attenti a non far arrabbiare le due compagnie di casa Airbus che sicuramente non voleranno in Australia, almeno per il momento! ;)
 
Eh, infatti faccio marcia indietro per non danneggiare i clienti... diciamo che fino al 22 novembre scorso avrebbe funzionato, ora bisogna stare attenti a non far arrabbiare le due compagnie di casa Airbus che sicuramente non voleranno in Australia, almeno per il momento! ;)

be mi pare sensato come ragionamento!Anche se penso che AF lo userà come ipotizzavo in rotte ad alta domanda (non dipendente dall'orario come JNB e DXB) mentre forse LH lo utilizzerà pesantemente sui maggiori scali americani (secondo me oltre a JFK anche LAX) e magari in oriente su NRT o PEK
 
e tenendo conto che nessuna delle compagnie che lo hanno ha "base" LHR...significa effettivamente che è una delle maggiori destinazioni mondiali. Nemmeno New York riesce a fare meglio (ci arriva solo il 380AF).

Tieni presente che al livello di movimenti stanno già al limite da parecchio tempo e l'unica soluzione per aumentare i passeggeri è introdurre il 380
 
e tenendo conto che nessuna delle compagnie che lo hanno ha "base" LHR...significa effettivamente che è una delle maggiori destinazioni mondiali. Nemmeno New York riesce a fare meglio (ci arriva solo il 380AF).

Beh, diciamo che se tutto va secondo i piani nella S10 si dovrebbero vedere 3 A380 anche a JFK...

AF ci va gia'

LH e' nei piani

EK ci vuole tornare vista la ripresa del traffico e l'arrivo di altre macchine (cito da statement di Mr. Clark)

Tieni presente che al livello di movimenti stanno già al limite da parecchio tempo e l'unica soluzione per aumentare i passeggeri è introdurre il 380

Esatto. Il 380 e' stato disegnato con questo in testa, aiutare a decongestionare aeroporti che sono al limite oggi o lo saranno in futuro, e LHR e' il primo della lista.
 
Tieni presente che al livello di movimenti stanno già al limite da parecchio tempo e l'unica soluzione per aumentare i passeggeri è introdurre il 380

eh...si ma se stanno al limite è perché tutti ci volano!;) cmq è vero..e secondo me una delle prossime destinazioni che vedremo operate da A380 ci sarà NRT... ci scommetto per LH ma anche per AF dopo JNB e DXB.
 
eh...si ma se stanno al limite è perché tutti ci volano!;) cmq è vero..e secondo me una delle prossime destinazioni che vedremo operate da A380 ci sarà NRT... ci scommetto per LH ma anche per AF dopo JNB e DXB.

AF ha gia' pianificato NRT. E siccome nella S10 apriranno anche CDG-HND - con 330 presumibilmente - (yes! primo intercontinentale da Haneda) riducendo NRT a 1xday con A380, una possibilita' e' che in seguito facciano swap di macchine tra i due apt...

DXB per il momento e' stata congelata. Partono con la JNB da febbraio con un 3x secondo i piani. NRT a seguire e abbiamo gia' occupato le prime tre macchine.