O
Pensi che se ci fosse stata disponibilità su AZ sul diretto, su AA oppure via CDG, FRA o LHR non l'avrebbero già fatto? 300 passeggeri da riproteggere non sono certo bruscolini eh...
ok ci può stare ma io concentravo la cosa sulle motivazioni per la quale certi si incaxxxno!!! Lo capisci quello che volgio dire?
Cmq sinceramente io credo che se sommiamo tutte le partenza da altri HUB europei collegati con MXP 300 se accomodavano!!! Basta pensare a LHR con i voli delle compagnie americane, della frequesza quasi oraria di BA e Virgin... Poi mandane qualcuno a Vienna, a Zurigo, a Parigi, ad Amsterdam, a Madrid, a Lisbona, ecc ecc... Dai 300 non son la fine del mondo!!! Certo che in sto caso DL non può guardare solo alle compagnie Skyteam, se no ovvio che non si trovano abbastanza posti sotto le vacanze!!!
io non capisco che cxxxo si incaxxano scusate, c'è l'aereo che è guasto lo volete capire che non si può partire? o volete partire lo stesso e morire tutti o effettuare un atterraggio d'emergenza, che dopo poi e peggio.
su ragazzi caxxo non siete bambini. scusate per la rinfrescata ma certe cose in sto mondo mi fanno incavolare.
io non capisco che cxxxo si incaxxano scusate, c'è l'aereo che è guasto lo volete capire che non si può partire? o volete partire lo stesso e morire tutti o effettuare un atterraggio d'emergenza, che dopo poi e peggio.
su ragazzi caxxo non siete bambini. scusate per la rinfrescata ma certe cose in sto mondo mi fanno incavolare.
Concordo, ma due giorni di attesa per essere riprotetti mi sembrano tantini...
Tutti siamo liberi di fare le proprie ooservazioni, ma credo che chi non e' del settore debba approcciare questo forum con umiltà e voglia di imparare.
Quindi quando sentiamo che 300 persone sono "a terra" si dovrebbe chiedere: ma come funzionano le reportezioni, quali regole vigono, come "tecnicamente" si fanno' etc. E non sparare commenti e sentenze senza capo ne piedi. Se un muratore dice che il muro cosi non si fa non dico "ma dai cosa vuoi che sia due mattoni e via"...ma gli chiedo perche, percome, etc.
Ora quotando BILLYPAUL, non so i conti che la DL ha fatto, ma quello che so e' che tutti i passeggeri sono stati riprotetti il giorno stesso, il giorno dopo e alcuni due giorni dopo. Sembra che solo una minoranza di italiani abbiano deciso di non volare definitivamente.
Quindi onestamente dov'e' il problema??? Un volo cancellato causa tecnica, nessun passeggero lasciato allo sbando, assistenza c'e' stata....tutti a NYC tranne una esigua minoranza (che avrà o ha avuto da DL sicuramente le dovute garanzie di rimborso).
Si vede che non hai mai frequentato MXP ai tempi dell'hub AZ: si aveva a che fare con SEA Handling che puntualmente diceva "Non dipende da noi, noi siamo solo l'handler, eccetera ..." allora i pax incazzati non chiamavano la Polizia ma chievevano di chiamare "Alitalia".Ma anche i passeggeri a quanto si legge sull'articolo. La Polizia l'avrebbero chiamata con Alitalia. A prescindere.
NYC in questi giorni era letteralmente invasa dagli Italiani, perché martedì da noi era vacanza e ancor più a Milano, dove i più non lavoravano nemmeno lunedì 7, Sant' Ambroeus.
Io ho volato KL perché il prezzo dei voli diretti da MXP era il triplo, al check-in di ritorno ho sentito una impiegata Delta dire "The whole plane seems to be going to Milan, why they don't fly just there, instead of Amsterdam?"
Per qualche motivo che non comprendo, se non forse per l' abbondante e comoda offerta, c' era pure una marea di romani.
Voli in overbooking, con la Freccia Alata ho avuto il lusso di viaggiare esattamente in ultima fila, sedile praticamente non reclinabile, ma meglio che restare a terra. Che intendo dire? Che la programmazione delle compagnie è troppo rigida, qualsiasi volo aggiuntivo da Milano sarebbe stato strapieno e che sono sicuro che dall' Europa solo le rotte Italia-NYC avessero un LF del 100%, se non per la presenza di Italiani. Sarebbe stato probabilmente difficile spostare pax negli altri hub, perché certo erano pieni di vacanzieri anche i voli per Parigi o Londra, ma qualche aereo certo ha volato semivuoto sull' Atlantico e Delta non ha fatto molto di brillante. Perdere due giorni di vacanza su quattro è una mazzata e non sarebbe male se il vettore "muovesse il cu*o", con tutti i voli che fa sull' Atlantico.
Peraltro ho notato una confusione colossale a EWR, al check-in non è stato assegnato il posto a bordo, che invece ci hanno dato al gate, chiamandoci uno per uno.
Per quanto si possa/voglia parlar male della fusione AZ-AP, non è che fra Delta e Northwest siano tutte rose e fiori.